La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Operatore/ trice delle vendite Anno formativo 2005/2006 Operatore/ trice delle vendite Anno formativo 2005/2006.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Operatore/ trice delle vendite Anno formativo 2005/2006 Operatore/ trice delle vendite Anno formativo 2005/2006."— Transcript della presentazione:

1 Operatore/ trice delle vendite Anno formativo 2005/2006 Operatore/ trice delle vendite Anno formativo 2005/2006

2 La Lettonia è una repubblica europea che confina a Nord con lEstonia, a est con la Russia, a sud con la Lituania e a ovest con il mar baltico

3 Il fiume principale è la Daugava/dvina Occidentale; Altri fiumi che scorrono sul territorio lettone sono: Gauja; Venta; Lielupe; Abava. Il fiume principale è la Daugava/dvina Occidentale; Altri fiumi che scorrono sul territorio lettone sono: Gauja; Venta; Lielupe; Abava.

4 Durante la Seconda Guerra Mondiale, lUnione Sovietica si annette il paese. Il 21 agosto 1991 dichiara la propria indipendenza dall Unione Sovietica. Nel vertice UE di Copenhagen svoltosi il 13 dicembre 2002, venne deciso che dal 1 maggio 2004 la Lettonia fa parte dell Unione Europea Durante la Seconda Guerra Mondiale, lUnione Sovietica si annette il paese. Il 21 agosto 1991 dichiara la propria indipendenza dall Unione Sovietica. Nel vertice UE di Copenhagen svoltosi il 13 dicembre 2002, venne deciso che dal 1 maggio 2004 la Lettonia fa parte dell Unione Europea

5 Riga è una città molto vivace. La capitale è attraversata dal fiume Daugava e si trova a circa 15 km dalla sua foce, situata all'angolo sud orientale del Golfo di Riga. La Città Nuova, che circonda Riga Vecchia, risale al XIX secolo e comprende un alternarsi di zone residenziali e zone commerciali. Il mercato centrale si svolge in alcuni capannoni in cui venivano costruiti i dirigibili zeppelin durante la prima guerra mondiale. È il centro della vita moderna della città ed è anche un luogo giusto per capire gli standard di vita della popolazione. Riga è una città molto vivace. La capitale è attraversata dal fiume Daugava e si trova a circa 15 km dalla sua foce, situata all'angolo sud orientale del Golfo di Riga. La Città Nuova, che circonda Riga Vecchia, risale al XIX secolo e comprende un alternarsi di zone residenziali e zone commerciali. Il mercato centrale si svolge in alcuni capannoni in cui venivano costruiti i dirigibili zeppelin durante la prima guerra mondiale. È il centro della vita moderna della città ed è anche un luogo giusto per capire gli standard di vita della popolazione.

6 Una delle bandiere più antiche Le testimonianze scritte che descrivono la bandiera lettone con le tre strisce orizzontali rooso-bianco-rosso risalgono alla seconda metà del 13° secolo. Gli antichi popoli lettoni andavano in guerra contro le tribù estoni portando una bandiera rossa con una striscia bianca in mezzo e queste prove storiche farebbero della bandiera lettone una delle più antiche del mondo. Il colore rosso della bandiera lettone è di un particolare tono scuro ed è chiamto generalmente "rosso lettone". L'ambra Il territorio lettone così come tutto il baltico è conosciuto fin dall'antichità per la produzione di Ambra, utilizzata per la realizzazione di gioielli, pendenti, amuleti ecc.nell'antico Egitto, in Assiria, Grecia e nell'Impero Romano e considerata in alcuni periodi più preziosa dell'oro. L'ambra è stata utilizzata anche a scopo farmaceutico poichè contiene un acido che si considerava avere incredibili proprietà mediche.

7 INGREDIENTI: 500g di farina di grano, 1 bicchiere di latte, 75g di burro, 100g di patate, un pizzico di sale, 25g di lievito Per il ripieno: 250g di pancetta affumicata, 50g di cipolle, un pizzico di pepe, ½ cucchiaino di cumino, un pizzico di zucchero


Scaricare ppt "Operatore/ trice delle vendite Anno formativo 2005/2006 Operatore/ trice delle vendite Anno formativo 2005/2006."

Presentazioni simili


Annunci Google