La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LAfrica Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LAfrica Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco."— Transcript della presentazione:

1 LAfrica Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco

2 Il continente L'Africa è il secondo continente per estensione e popolosità (dopo l'Asia).

3 L'Africa è delimitata a Nord dal Mar Mediterraneo, a Ovest dall'Oceano Atlantico, a Sud dall'Oceano Antartico e a Est dall'Oceano Indiano. A Nord-Est è separata dall'Asia dal Canale di Suez. LAfrica è attraversata dall'equatore. equator e I confini

4 In Africa si trova il Sahara che è il più grande deserto del mondo. Le montagne più alte dell'Africa si trovano nella Rift Valley e sono il Ruwenzori e il Kilimangiaro.

5 In Africa si trova il Nilo che è uno dei più lunghi fiumi del mondo.

6 Le coste dell'Africa sono quasi completamente bagnate dall'oceano Indiano e Atlantico. Le coste sono molto lineari con pochi golfi. Il Madagascar è lisola più grande dellAfrica e si trova nelloceano indiano. Le isole Madagascar Le isole si trovano nell'Oceano Atlantico (Madeira, Canarie, Capo Verde) e nell'Oceano Indiano (Comore e Seychelles e Madagascar). Le coste

7 La storia

8 Egitto Lungo il fiume Nilo si sviluppò gia nel IV millennio a.C. una delle più grandi civiltà della storia, quella egizia. La civiltà egizia è molto antica, ha più di anni.

9 Il Nilo e la civiltà egizia Lantica civiltà egizia ha costruito le sue città e i suoi monumenti lungo le sponde del Nilo.

10 La Sfinge è una statua con il corpo di leone e la testa del faraone Chefren che è stata ricavata da un enorme blocco di roccia. Le piramidi erano le tombe dei faraoni ed hanno più di 5000 anni.

11 I geroglifici I geroglifici sono i segni pittorici che compongono il sistema di scrittura utilizzato dagli antichi Egizi.

12 Il clima Il clima dellAfrica è generalmente caldo, anche se cambia a seconda delle zone. A nord, sul mare, cè un clima tipicamente mediterraneo, con estati secche e inverni umidi. Nella zona del Sahara cè un clima desertico, mentre avvicinandosi all'equatore il clima si fa tropicale. Sulle montagne più alte (come il Kilimangiaro) fa molto freddo.

13 Il Marocco La bandiera del Marocco è rossa con una stella verde al centro. La stella viene detta anche Sigillo di Salomone e rappresenta il collegamento tra Dio e la nazione. In Marocco l'Islam è la religione ufficiale.

14 Il Marocco è uno stato che si trova nella parte nord-occidentale del continente africano. Il Marocco è un paese montuoso ricco di risorse minerarie. La capitale del Marocco è Rabat, che ha poco più di mezzo milione di abitanti, ma il principale centro commerciale e industriale del paese è Casablanca, che si affaccia sulloceano Atlantico ed ha oltre 2 milioni di abitanti. Rabat Marocco

15 La storia del Marocco

16 Le usanze del Marocco

17 Le città del Marocco

18 La cucina del Marocco


Scaricare ppt "LAfrica Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco."

Presentazioni simili


Annunci Google