La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LIndia. I confini L India si incunea nell Oceano Indiano fra il Mare Arabico e il Golfo del Bengala ed è delimitata a settentrione dall imponente catena.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LIndia. I confini L India si incunea nell Oceano Indiano fra il Mare Arabico e il Golfo del Bengala ed è delimitata a settentrione dall imponente catena."— Transcript della presentazione:

1 LIndia

2 I confini L India si incunea nell Oceano Indiano fra il Mare Arabico e il Golfo del Bengala ed è delimitata a settentrione dall imponente catena dell Himalaya,che conta ben 10 cime superiori agli 8000 m. Confina a nord con la Cina il Nepal e il Bhutan,a ovest con il Pakistan,a est con il Bangladesh e il Myanmar.

3 Il territorio L India è il piu vasto stato dell Asia del Sud, presenta tre grandi regioni naturali -A nord, limponente fascia montuosa -al centro, la pianura indogangetica -a sud, l altopiano del Deccan Il resto del territorio, tagliato a metà dal Tropico del cancro, ha un clima tropicale, condizionato dai monsoni Gli ambienti naturali caratteristici sono : la foresta di conifere, la savana umida, tratti di foresta tropicale e la steppa del Deccan

4

5

6

7

8 La popolazione e le città L India è un vero e proprio mosaico etnico- linguistico: il gruppo prevalente è quello indù.Nelle aree settentrionali del Paese appartengono al ceppo indoeuropeo. La maggioranza degli Indiani (80%)pratica linduismo altre importanti minoranze sono rappresentate dai mussulmani (13%)e dai sikh (2%).

9 Negli ultimi sessantanni gli Indiani si sono triplicati,soprattutto grazie alla diminuzione della mortalità, anche se resta grave il problema della soppravvivenza alimentare e della carenza di acqua.Il tasso di urbanizzazione oggi è del 29%. Nuova Delhi, la capitale, è sede del Governo ed è un importante centro finanziario. Calcutta è uno dei poli industriali più importanti del Paese.E una città sovraffollata.Mumbai è da sempre un centro commerciale,grazie al suo porto.

10 La religione L India è il paese dove sono presenti più diversità di religioni e sette in tutto il pianeta. In india sono nati gli induisti (80%) e i buddisti (0,8%).

11

12 L Economia

13 La prima civiltà attestata in India, quell dei Dravidi e in seguito fu occupata dagli arii, una popolazione di origine indoeuropea. Nel VI secolo A.C. fu in parte conquistata dai Persiani e nel IV A.C. dai macedoni. Infine una dinastia di origine mongola quella Moghul.


Scaricare ppt "LIndia. I confini L India si incunea nell Oceano Indiano fra il Mare Arabico e il Golfo del Bengala ed è delimitata a settentrione dall imponente catena."

Presentazioni simili


Annunci Google