La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Iraq Bandiera: Cartina:. Confini : LIraq confina a nord con la Turchia, a ovest con la Siria e la Giordania, a sud con lArabia Saudita e il Kuwait, a.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Iraq Bandiera: Cartina:. Confini : LIraq confina a nord con la Turchia, a ovest con la Siria e la Giordania, a sud con lArabia Saudita e il Kuwait, a."— Transcript della presentazione:

1 Iraq Bandiera: Cartina:

2 Confini : LIraq confina a nord con la Turchia, a ovest con la Siria e la Giordania, a sud con lArabia Saudita e il Kuwait, a est con l Iran e si affaccia sul Golfo Persico.

3 Capitale: Baghdad Ordinamento dello stato: Repubblica Lingua: Arabo Religione: Musulmana sciita Moneta: Dinar iracheno

4 Territorio : Pianura alluvionale, formata dai depositi del Tigri e dell Eufrate: Area desertica: Monti Zagros: Pianura:

5 Clima: Arido: precipitazioni scarse e irregolari. Popolazione : concentrata in Mesopotamia. Gli indici di natalità e di fecondità sono alti, ma è elevata anche la MORTALITA INFANTILE. Città: Capitale Baghdad : sorge sulla riva sinistra del Tigri,a causa della guerra è considerata la città più pericolosa del mondo. Bassora: è il principale porto iracheno. Mosul: è il primo polo industriale del paese.

6 Economia: Ricco di risorse: Petrolio Gas naturale Coltivazioni: dattero, cotone, tabacco e anche cereali, viti e agrumi. petrolchimiche Industrie: chimiche alimentari

7 La prima guerra del golfo La seconda guerra del golfo ha I movimenti per la pace è scoppiata nel 1991 portato all invasione e all ritengono che gli USA quando gli Stati Uniti occupazione dell Iraq vogliano controllare larea sconfissero lesercito e allo scioglimento del solo per la presenza di iracheno che aveva partito unico. risorse energetiche, occupato il Kuwait.. soprattutto petrolio. Di guerra in guerra !

8 Prima Guerra del Golfo Seconda guerra del Golfo


Scaricare ppt "Iraq Bandiera: Cartina:. Confini : LIraq confina a nord con la Turchia, a ovest con la Siria e la Giordania, a sud con lArabia Saudita e il Kuwait, a."

Presentazioni simili


Annunci Google