La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il territorio Il territorio della Georgia è in prevalenza montuoso. Sono riconoscibili tre zone : zona settentrionale,zona centrale e zona meridionale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il territorio Il territorio della Georgia è in prevalenza montuoso. Sono riconoscibili tre zone : zona settentrionale,zona centrale e zona meridionale."— Transcript della presentazione:

1

2 Il territorio Il territorio della Georgia è in prevalenza montuoso. Sono riconoscibili tre zone : zona settentrionale,zona centrale e zona meridionale.

3 Clima Il clima è subtropicale umido,ma più secco verso linterno.

4 Lingua,religione,popolazione Nonostante le numerose invasioni subite sia la lingua georgiana che la religione ortodossa hanno mantenuto la loro identità. La popolazione e composta da georgiani (84%) e sono presenti anche delle minoranze di arzebagiani (6,5%),armeni (5,7%) e di osseti (0,9%).

5 Capitale La capitale Tbilis ( ab.) è il principale centro industriale, commerciale e culturale.

6 Economia Lattività più diffusa è lagricoltura i maggiori prodotti sono agrumi,cereali,piante aromatiche e tè. Il sottosuolo è ricco di magnesio e rame. Tra le industri scarse e poco efficenti troviamo gli impianti petrolchimici e quelli chimici e metallurgici.


Scaricare ppt "Il territorio Il territorio della Georgia è in prevalenza montuoso. Sono riconoscibili tre zone : zona settentrionale,zona centrale e zona meridionale."

Presentazioni simili


Annunci Google