La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cassaforte Asincrona di Mealy

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cassaforte Asincrona di Mealy"— Transcript della presentazione:

1 Cassaforte Asincrona di Mealy

2 Descrizione della Rete
Una cassaforte asincrona di Mealy è una rete che riconosce una sequenza di n coppie di bit poste agli ingressi X1,X2 e che al ricevimento di tale sequenza pone ad 1 l’uscita Z della rete. La rete dispone anche di un pulsante di Reset, necessario per poter riportare lo stato della rete ad una configurazione conosciuta. Essendo una rete di Mealy l’uscita è condizionata non solo dallo stato ma da entrambi gli stati e gli ingressi. La combinazione di apertura di questa implementazione è la seguente:

3 Tabella degli stati Passaggio alla codifica binaria: A=000 B=001 C=011

4 Eliminazione delle corse critiche
In questa versione della tabella degli stati sono state eliminate le corse critiche lasciando inalterato il comportamento della rete.

5 Codifica in VHDL Per realizzare la rete è stato necessario codificare una descrizione di tipo “behavioural” attraverso lo statement “process”. La “sensitivity list” del process è costituita dai segnali: Reset Segnale necessario al reset del circuito (prioritario) X[0..1] Bus di ingresso utilizzato per inserire la combinazione di apertura. Stato[0..2] Segnale dichiarato all’interno del process che rappresenta lo stato della rete.

6 TestBench – 1° parte Corse Segnale di reset
Inizio di una nuova combinazione (errata). Di seguito la combinazione esatta Inserimento della sequenza esatta ( ) Apertura della cassaforte

7 TestBench – 2° parte Nuova apertura della cassaforte
Sequenza esatta, apertura cassaforte Sequenza errata


Scaricare ppt "Cassaforte Asincrona di Mealy"

Presentazioni simili


Annunci Google