La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ultime Novita da P5 21 May 2008. M.Giunta23rd May, 2008 22 LV Status LV –11 MAOs smontati e mandati in CAEN per modifiche Problemi: –portafusibili non.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ultime Novita da P5 21 May 2008. M.Giunta23rd May, 2008 22 LV Status LV –11 MAOs smontati e mandati in CAEN per modifiche Problemi: –portafusibili non."— Transcript della presentazione:

1 Ultime Novita da P5 21 May 2008

2 M.Giunta23rd May, LV Status LV –11 MAOs smontati e mandati in CAEN per modifiche Problemi: –portafusibili non conformi a norme CEE –convertitore DC/DC 48V Service no radiation hard (ATLAS) –filtro in ingresso con perdite (causa rottura fusibili) –scheda raddrizzatori non ben isolata 6 completati e rimontati 5 attualmente in CAEN (spediti venerdi scorso) –Parti del rivelatore che si possono alimentare Tutti i settori di YB+2, YB+1, YB0 YB-1: tutto tranne S2 e S6 YB-2: S3, S4, S5, S8, S9, S10, S11 N.B. alcuni settore spenti perche mancano A3009

3 M.Giunta23rd May, HV Status HV –Spares A877 finiti Alcune camere lasciate con layers spenti –Problema scariche isolate fili-catodi Forse dovuto alla mancanza di ossigeno nel gas –Previene effetto corona e quindi scariche –con il ricircolo, con filtro che funziona bene solo ~2ppm di ossigeno nella miscela –Provando a mandare solo 2/3 della miscela attraverso il filtro si sono avuti ~70ppm e il problema sembra sparito –Ulteriori tests settimana prossima (dopo fine interventi sul sistema di gas di questi giorni)

4 M.Giunta23 rd May, CRUZET All sectors in read-out, except: –YB-1: S1, S2, S6, S7 –YB-2: S1, S2, (S3), S6, S7, S12 Trigger with 3 bottom and 3 top sectors of all the wheels: –Rate with bottom sectors only: 80 Hz –Rate with top and bottom sectors: 220 Hz –Rate with top and bottom sectors (and with a different trigger board configuration): 340 Hz 30M of events collected 89% of the events with at least a DT chamber with trigger signal G.Masetti

5 M.Giunta23 rd May, Evento dal CRUZET

6 M.Giunta23 rd May, Risultati Trigger dal CRUZET Cio' che mostrano i dati del CRUZET: –al sector collector si vede che alcune (poche) camere sono fuori di un BX dentro il loro settore i settori sono alcuni al BX 12 altri al BX 13. La misura al sector collector riporta i problemi di aggiustamento dei link ottici. Il motivo di questo jump di 1 BX e' che il DTTF ha un nuovo firmware con una differente struttura degli input (configurazione preparata in precedenza) –alcune camere con la correzione della lunghezza fibre TTC sbagliata (10m = 2 BX) questo influisce sui ttrig che sono palesemente diversi ma non sulla sincronizzazione del trigger

7 M.Giunta23 rd May, Sincronizzazione Trigger

8 M.Giunta23 rd May,

9 M.Giunta23 rd May, Attivita post CRUZET Settimana post-CRUZETdedicata a cercare di far funzionare la Minidaq per poterla poi utilizzare per fare tests del trigger –Problemi con la partizione DT- (ruote negative) –Segnale dallLTC non arrivava bene alla TTC –Andre ha cambiato la board LTC –Primi tests ieri Un giorno di brainstorming per definire come monitorare/propagare/gestire allarmi –Discusso a lungo su come rendere piu utili le GUIs –Per la comunicazione tra sistemi diversi (es. SC, ROS ->PVSS) proposto di usare di XMAS (?solo Sandro sa come funziona) –SHIFTERS: concluso che e necessario che gli Expert shifters diano disponibilita per istruire i nuovi shifters


Scaricare ppt "Ultime Novita da P5 21 May 2008. M.Giunta23rd May, 2008 22 LV Status LV –11 MAOs smontati e mandati in CAEN per modifiche Problemi: –portafusibili non."

Presentazioni simili


Annunci Google