La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCUOLA PRIMARIA DI CASTELNOVO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCUOLA PRIMARIA DI CASTELNOVO"— Transcript della presentazione:

1

2 SCUOLA PRIMARIA DI CASTELNOVO
SCUOLA PRIMARIA DI CASTELNOVO DI SOTTO Viale Marconi, 5 Tel Tutti i recapiti sono sul sito della scuola

3 Il tempo scuola Per chi ha scelto 29 ore settimanali:
dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00; il sabato dalle 8:00 alle 12:00 Per chi ha scelto 27 ore settimanali: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00; un sabato a scuola dalle 8:00 alle 12:00 e un sabato a casa

4 SI COMINCIA … PRIMA SETTIMANA
Martedì 15, mercoledì 16 e giovedì 17 settembre dalle 8:30 alle 12:00; Venerdì 18 e sabato 19 dalle 8:00 alle 12:00.

5 IMPORTANTE ACCOGLIENZA
Il primo giorno i genitori sono invitati ad accompagnare nelle rispettive aule i propri figli per partecipare ad un’ attività nell’ambito del progetto di continuità fino alle 10:00 circa. Il mercoledì e il giovedì i genitori potranno accompagnare i bambini nella loro aula. Da venerdì le insegnanti accoglieranno i bambini nell’ingresso. IMPORTANTE Entrata e uscita su piazza IV Novembre; Obbligo di ritiro puntuale del minore; In caso di impossibilità da parte dei genitori, il ritiro potrà avvenire da parte di maggiorenni delegati.

6 Organizzazione scolastica
Le comunicazioni SCUOLA/FAMIGLIA avvengono tramite il DIARIO (compiti, avvisi, richiami …), che deve essere controllato quotidianamente. Sono previsti: 1 assemblea di classe (circa metà ottobre), 2 colloqui individuali con gli insegnanti, la consegna dei documenti di valutazione a fine quadrimestre. Ogni classe elegge un GENITORE RAPPRESENTANTE che rimane in carica un anno e partecipa ai Consigli d’Interclasse. Nei primi giorni di scuola occorre consegnare all’insegnante di classe una FOTOTESSERA recente del/della bambino/a per il cartellino identificativo.

7 DISCIPLINE Per la classe prima: ITALIANO 10 ore  9 ore in 1^A
MATEMATICA 7 ore  6 ore in 1^A INGLESE 1 ora SCIENZE 2 ore STORIA 2 ore GEOGRAFIA 2ore ARTE E IMMAGINE 1 ora MUSICA 1ora SC.MOTORIE 1 ora RELIGIONE CATTOLICA/ALTERNATIVA 2 ore

8 INTERVALLO La RICREAZIONE è dalle ore 10.40 alle ore 11.00.
La merenda deve essere leggera per permettere al bambino di riprendere l’attività scolastica senza problemi.

9 REGOLAMENTO D’ISTITUTO
Il Regolamento d’Istituto detta le norme della vita e dell’organizzazione dell’istituzione scolastica. Tutte le sue componenti – genitori, alunni, personale direttivo, docente e non docente – sono tenute alla scrupolosa osservanza di tali regole. E’ pubblicato sul sito della scuola. Da quest’anno scolastico, la normativa regionale prevede che non sia più necessario presentare il certificato medico dopo una malattia.

10 PER FAR CRESCERE UN BAMBINO, CI VUOLE UN’INTERA COMUNITA’.


Scaricare ppt "SCUOLA PRIMARIA DI CASTELNOVO"

Presentazioni simili


Annunci Google