La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SAULO – SAN PAOLO Conversione e viaggi.. “…mentre era in viaggio per Damasco, all’improvviso lo avvolse una luce dal cielo …e la voce gli disse – Io sono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SAULO – SAN PAOLO Conversione e viaggi.. “…mentre era in viaggio per Damasco, all’improvviso lo avvolse una luce dal cielo …e la voce gli disse – Io sono."— Transcript della presentazione:

1 SAULO – SAN PAOLO Conversione e viaggi.

2 “…mentre era in viaggio per Damasco, all’improvviso lo avvolse una luce dal cielo …e la voce gli disse – Io sono Gesù, che tu perseguiti.-” (Atti 9, 3)

3 “All’improvviso lo avvolse una luce dal cielo e, cadendo a terra udì una voce che gli diceva…” (Atti 9,4)

4 IL BATTESIMO DI SAN PAOLO Mosaico di Monreale Palermo

5 “ Allora Anania andò… gli impose le mani….e improvvisamente… Saulo recuperò la vista e fu subito battezzato”. (Atti 9, 18)

6 SAN PAOLO FUGGE DA DAMASCO Mosaici di Monreale Palermo

7 “… ma i suoi discepoli di notte lo presero e lo fecero discendere dalle mura, calandolo in una cesta.” ( Atti, 9, 25)

8 I VIAGGI DI SAN PAOLO Per portare evangelizzare tutti i popoli San Paolo viaggia molto: compie tre viaggi per portare gli insegnamenti di Gesù e uno come prigioniero fino a Roma.

9 LE LETTERE DI SAN PAOLO San Paolo scrive alle comunità da lui fondate delle lettere per insegnare, richiamare e incoraggiare nel momenti delle persecuzioni. Inoltre scrive anche ai suoi discepoli più fedeli. In totale scrive ben 14 lettere.

10 IL MARTIRIO DI SAN PAOLO San Paolo muore fuori le mura di Roma per decapitazione

11

12 BASILICA DI SAN PAOLO FUORI LE MURA Nel luogo dove sarebbe avvenuta la decapitazione di san Paolo oggi sorge la Basilica a lui dedicata. E’ una delle 4 basiliche principali della cattolicità.

13 Mazzantini Maria Angela


Scaricare ppt "SAULO – SAN PAOLO Conversione e viaggi.. “…mentre era in viaggio per Damasco, all’improvviso lo avvolse una luce dal cielo …e la voce gli disse – Io sono."

Presentazioni simili


Annunci Google