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Www.dmr.st Digital Media Research 2010 All right reserved.

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Presentazione sul tema: "Www.dmr.st Digital Media Research 2010 All right reserved."— Transcript della presentazione:

1 Digital Media Research 2010 All right reserved

2 1 Digital Media research ® About us DMR, unazienda di servizi attiva nelle strategie di comunicazione. Fornisce strumenti per gestire e ottimizzare gli investimenti in comunicazione sui mezzi stampa e web. Supporta le aziende nella definizione delle strategie di comunicazione e nella verifica dei risultati relativamente alla pianificazione pubblicitaria e al ritorno editoriale. Usa le più avanzate tecnologie per migliorare le prestazioni dei propri servizi, rendendone più facile l'uso e sostenendo nel modo migliore e più efficace le decisioni strategiche dei clienti. Partner nei processi di comunicazione

3 2 Digital Media Research 2010 All right reserved Digital Media research ® Clienti Alcuni dei nostri clienti sono inserzionisti, alcuni sono riviste, e questo dovrebbe indicare come ampiamente sono accettate le nostre regole sul monitoraggio delle riviste. Più di 400 clienti nazionali e internazionali, che operano in diversi settori della moda e del lusso: abbigliamento, accessori, occhiali, orologi, gioielli, profumi, cosmetici, arredamento…. Aziende/grouppi (brands): Aeffe Group (Moschino, Alberta Ferretti, Philosopy by Alberta Ferretti, Pollini) Binda watches Blufin (Blugirl, Blumarine) Brioni Canali Cesare Paciotti Chanel Clarins Coach Ermenegildo Zegna Façonnable Flos Fratelli Rossetti Geox Gianfranco Ferré Giorgio Armani Gruppo Charme (Poltrona Frau, Cappellini, Cassina) Gucci Group (Gucci, Bottega Veneta, Sergio Rossi, Alexander Mc Queen, YSL. Balenciaga,) Ittierre (Galliano, GF Ferré, Extè, Cnc) Lanvin Lvmh Fashion, Cosmetics, W&S, W&J Longchamp L'Oreal Group Michael Kors Marchon Eyewear (CK, Coach, Disney, Emilio Pucci, Fendi, Flexon, Jil Sander, Karl Lagerfeld, Michael Kors, Nike) Max Mara Missoni Molteni Moroso Moschillo (J.RIchmond) Oscar de La Renta Piazza Sempione Polo Ralph Lauren Fashion, Watches & Jewelry Prada Procter & Gamble (Dolce &Gabbana,Valentino, Gucci) Roberto Cavalli Safilo Eyewear (Blue Bay, Carrera, Oxydo, Smith, Alexander Mc Queen, Armani, EA. Balenciaga, Banana Republic, Hugo Boss, Diesel, Dior, Fossil, Gucci, Jimmy Choo, JL, Juicy Couture, Kate Spade, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Max&Co. Max Mara, Saks Fifth Avenue, Valentino, YSL) Salvatore Ferragamo Swatch Group Tod's Group (Tod's, Fay, Hogan, Roger Vivier) Tom Ford Tommy Hilfiger Trussardi Valentino Valentino Fashion Group (MCS Marlboro - M Missoni) Versace Editori/Testate: Hachette Rusconi Mondadori International Manzoni Condé Nast, Vogue UK Il Sole 24 Ore Class Editori Blei Harpers Bazaar UK, Usa Marie Claire Usa Details Elle Usa W

4 3 Digital Media Research 2010 All right reserved Digital Media Research ® Mercati DMR conta circa 400 clienti nazionali e internazionali Possiamo aggiungere alla lista delle testate altri paesi sulla base delle Esigenze del cliente, solo da un punto di vista edioriale 1500 periodici e quotidiani Monitorati in 33 paesi 1500 periodici e quotidiani Monitorati in 33 paesi Europa Belgio, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Italia, Lussemburgo, Russia, Spagna, Svizzera, UK Middle East Emirati Arabi, Bahrain, Kuwait, Libano, Arabia Saudita Far East Cina, Hong Kong, Giappone, Singapore,Taiwan 2012 Austria, Australia, Sud Korea, Filippine India America Canada, U.S.A., Brasile, Messico 2013 Thailandia Malaysia Indonesia NEW

5 4 Digital Media Research 2010 All right reserved Digital Media research ® Rassegna Stampa DMR Banca Dati ImmaginiInformazioni Sulla presenza Pubblicitaria e sul ritorno Editoriale Prodotto, Marchio, Società, Holding, Sottolinea,Linea, Genere, Testata, Segmento, Editore, Concessionaria, Paese. Valorizzazione Spazio Valore Posizionamento Nel contesto della testata

6 5 Digital Media Research 2010 All right reserved Monitoraggio della comunicazione. Digital Media research ® Rassegna Stampa Campagne pubblicitarie, comunicazione editoriale possono essere ricercate, analizzate e archiviate sia nei contenuti che nelle immagini. Sulla presenza Pubblicitaria e sul ritorno Editoriale IMMAGINI E INFORMAZIONI Rassegna Stampa Parametri Anno, semestre, stagione, data. Periodo Spazio, valore. Valorizzazione Allinterno della rivista Posizionamento Azienda/Gruppo, Brand. Settore/Categoria, Classe, Prodotto. Paese,Editore/Concessionaria,Segmento Editoriale, Magazine (lettori, diffusione), fashion editor, giornalista. Editoriali Campagne Pubblicitarie Pubbliredazionali Monitoraggio immagini:

7 6 Digital Media Research 2010 All right reserved Monitoraggio della comunicazione. Digital Media research ® Rassegna Stampa Analisi quantitative e qualitative, personalizzate sui marchi e sui competitors per i clienti interessati ad avere una visione prospettica delle strategie di comunicazione Report Parametri reports editoriali/advertising confronti e analisi (per periodo, competitors, paese, editore, magazine,…) chart di confronto edit/adv posizionamento edit/adv Confronto anni/periodi. Permette il confronto delle pagine editoriali, delle pagine adv e del numero dei redazionali, tra diversi periodi, e su più variabili/dimensioni (brand, paesi, testate,...) Possibilità di elaborare sulla base di diversi parametri. Grafici Possibilità di mostrare i trend editoriali, advertising, su diversi periodi. Confronto editoriali e advertising, tra diversi competitors, in un determinato periodo.

8 7 Digital Media Research 2010 All right reserved Monitoraggio della comunicazione. Digital Media research ® Rassegna Stampa Scansione della rassegna stampa e dei ritagli/clipping, archivio e ricerca delle informazioni mediante un interfaccia internet/intranet. Archivio Immagini Monitoraggio immagini Editorials Advertising Campaign Advertorials Le immagini sono classificate in base alla tipologia (edi, adv, advertorial, mention, picture) e valorizzate in base allo spazio occupato nella rivista ( ¼ pag, mezza pag, pagina intera, doppia pagina, … ) e alla posizione (numero pagina, contro sommario, contro staff, contro edit, … ) Possibilità di vedere le Immagini dellelenco selezionato. Possibilità di ingrandire, copiare, salvare, e stampare limmagine.

9 8 Digital Media Research 2010 All right reserved Digital Media research ® Analisi e Presentazioni Parametri Analisi, tendenze, share of voice, interpretazioni, spiegazioni, supporto alle decisioni strategiche. Analisi e Presentazioni Monitoraggio della comunicazione. Analisi e valutazioni sulle performances e i posizionamenti dei marchi. Indagini ad hoc, elaborate su specifici brief dei clienti, interessati ad avere una visione prospettica attraverso parametri di comunicazione qualitativa e quantitativa Confronti con periodi precedenti

10 9 Digital Media Research 2010 All right reserved Uno strumento completo e flessibile per facilitare il lavoro di ricerca sul web Digital Media research ® Rassegna Web Progettato per alleggerire il lavoro di ricerca dei dati sul web. I dati vengono automaticamente recuperati con un semplice click! Rassegna Web I risultati sono disponibili nella propria rassegna stampa, personalizzandone le informazioni di base. In questo modo potranno essere utilizzati tutti gli strumenti della rassegna stampa Caratteristiche principali Link diretto dal sito Parametri imposti dall'utente per giorno, mese, anno, paese, sito web, parole chiave Anteprima e numero delle parole del testo che contengono la parola ricercata Valore del redazionale Distanza dalla home page Immagine del sito Creazione di grafici che permettono la visualizzazione dello sviluppo dei risultati per settimana, mese, anno. Trasferimento di tutti i dati in formato file di Excel Informazioni sui contatti e la popolarità del sito Per ogni articolo viene salvata limmagine JPG al momento del ritrovamento del dato in modo da garantirne sempre la visibilità

11 10 Digital Media Research 2010 All right reserved Digital Media research ® Rassegna Web Uno strumento completo e flessibile per facilitare il lavoro di ricerca sul web Analisi del target audience/user dei siti web. Audience Questa analisi è possibile solo sui siti web certificati. Parametri utilizzabili Traffico Visitatori unici giornalieri Genere Età Cultura Reddito familiare Interessi dellaudience

12 11 Digital Media Research 2010 All right reserved Gestione dei capi in entrata/uscita dagli showroom Digital Media research ® Showroom Questo strumento si sviluppa in 4 passi Creazione del codice del capo e caricamento dello stesso nel guardaroba. Uscita del capo verso l'editore o agenzia (locali o stranieri). Ritorno del capo dalleditore o agenzia (locali o stranieri). Ritorno del capo al fornitore (o produttore). Lapplicazione Showroom Digitale permette di gestire nel modo migliore lo scambio dei capi dallazienda alle riviste per i photo shooting Showroom 1) 2) 3) 4) In qualunque momento è possibile avere una fotografia aggiornata dei capi, delle bolle aperte e dei movimenti ( capo/giornalista).

13 12 Digital Media Research 2010 All right reserved Posizionamento del seating per sfilate ed eventi. Digital Media research ® Applicazione gestione Seating Caratteristiche principali Una piattaforma web, grafica e multiutente, uno strumento che facilita il posizionamento del seating per sfilate ed eventi. Seating Creare e posizionare i settori come necessario; Aggiungere, spostare, collegare il seating in qualsiasi settore; Posizionamento degli ospiti da un elenco; creazione di un nuovo ospite; Condivisione delle liste degli ospiti a livello aziendale; Scheda ospite completamente dettagliata (coordinate, foto, commenti e note); Personalizzazione colori, per utente e per PR; Accesso multi-utente a più livelli, con diversi privilegi; Stampa della lista degli ospiti per nome, settore, numero del posto, PR, paese, ecc; Stampa dei layout dei settori ; Stampa del layout dellevento; Verifica on-site di ogni n° di posto, dell'arrivo di un ospite e del riempimento della sala; Storicizzazione/duplicazione eventi.

14 13 Digital Media Research 2010 All right reserved Analizza il mercato dei VIP Digital Media research ® Applicazione gestione Celebrities Applicazione che permette di associare il nome delle celebrities a tutti i brand monitorati, al fine di analizzare il mercato dei VIP Possibilità di visualizzazione, valorizzazione delle presenze editoriali delle celebrities sulla stampa e di estrazioni su excel Celebrities Report editoriali

15 14 Digital Media Research 2010 All right reserved Book digitali interattivi Digital Media research ® Digital Press Book Scaricare i redazionali in formato PDF. Stampare le pagine selezionate. Ingrandire l immagine per visualizzarne i dettagli. Lookbook digitale che raccoglie immagini selezionate, sfogliabili direttamente via web con un semplice click Link demo: Digital Book Funzioni

16 15 Digital Media Research 2010 All right reserved Raccoglie tutte le informazioni dellarchivio cliente. Digital Media research ® Archivio Storico Applicazione Web che permette di di creare un archivio digitale personalizzato con funzioni di navigabilità trasversale. Archivio Schede di archivio personalizzabili per categoria. Accesso alle informazioni gestito per utente e per ruolo. Guida alla navigazione e alla ricerca a partire dalla ricerca precedente. Possibilità di replica piu siti per delocalizzazione geografica. Caratteristiche principali


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