La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Seminario Unicom Milano, 4 maggio 2010. Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Seminario Unicom Milano, 4 maggio 2010. Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento."— Transcript della presentazione:

1 Seminario Unicom Milano, 4 maggio 2010

2 Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento per le imprese del settore del turismo EDITORIA SPECIALIZZATA FIERE BUSINESS TO BUSINESS EVENTI SPECIALI WEB

3 Grazie al nostro ruolo e al nostro posizionamento di mercato offriamo alle imprese…

4 Nuove opportunità di business Maggiore valore aggiunto nelle relazioni Una porta di accesso privilegiata per entrare in contatto con le imprese del turismo nazionali e internazionali

5 Promuoviamo lincontro tra domanda e offerta su diversi livelli e in diversi ambiti e operiamo esclusivamente nel settore business to business

6 Siamo associati allUnwto, lOrganizzazione Mondiale del Turismo e aderiamo allIttfa (International Tourism Trade Fairs Association), lassociazione internazionale delle fiere turistiche specializzate. LIttfa seleziona e controlla con severità ogni associato attraverso standard rigorosi. Soltanto le fiere migliori e più produttive entrano nellassociazione

7 Siamo certificati ISO 9001 per la qualità dei sistemi di gestione aziendale nell'ambito editoria, progettazione ed organizzazione di fiere ed eventi, servizi per il turismo

8 I nostri plus Più di 4.000 clienti attivi nel settore turistico Un business esclusivamente BTOB Un ruolo da leader nella comunicazione e organizzazione di eventi Un obiettivo chiaro: far incontrare domanda e offerta su differenti livelli e in diversi ambiti

9 I nostri clienti Tour operator Agenzie di viaggi, network di agenzie e altri intermediari e consolidatori del prodotto turistico Catene alberghiere Enti del turismo Fornitori di tecnologia Servizi per il turismo Compagnie aeree e trasporti

10 La nostra organizzazione Quattro business unit Una società partecipata: Exmedia Un gruppo consolidato e in forte sviluppo alle spalle: Rimini Fiera

11 Chi raggiungiamo con i nostri prodotti Oltre 42mila professionisti del turismo che ogni anno partecipano alle nostre fiere Oltre un migliaio di tour operator internazionali specializzati nella commercializzazione del prodotto Italia nel mondo 10.600 imprese del turismo abbonate al giornale, pari a 33.000 lettori a numero (circa 3 persone per azienda)

12 Chi raggiungiamo con i nostri prodotti Più di 6mila agenti di viaggi che incontriamo personalmente 100 giorni lanno attraverso i nostri eventi speciali 80mila visitatori unici che ogni mese garantiscono in media 350mila visite al nostro sito e 1 milione e 300mila pagine viste; 47mila gli iscritti alla nostra newsletter Una community di oltre 14mila professionisti che ogni giorno si incontrano sul nostro social network

13

14 fiere

15 TTG Incontri è la più importante fiera BTOB del turismo in Italia: tre giorni di business puro per presentare al mercato trade le principali novità di prodotto, fare networking, negoziare accordi, entrare in contatto con lintermediazione di viaggi, conoscere le nuove tendenze TTI è il principale workshop per la commercializzazione del Prodotto Italia nel mondo: più di un migliaio di buyer incontrano i più importanti seller italiani Btc è la fiera del turismo congressuale e incentive, il luogo di incontro con i buyer della meeting industry

16 editoria

17 Dal 1973 è il punto di riferimento dei professionisti del settore Raggiunge ogni lunedì e giovedì le scrivanie dei protagonisti del comparto turistico Il 60% dei lettori è costituito da agenzie di viaggi e il 10% da tour operator

18 eventi speciali

19 Roadshow e workshop personalizzati per portare lofferta dove cè la domanda 10 anni di esperienza, 6mila visitatori, oltre 100 giorni di eventi lanno in più di 40 città italiane Roadshow su misura, tematici, seminari ed eductour

20 web

21 Lagenzia di stampa di TTG Italia lancia oltre 60 notizie al giorno TravelTradeItalia è il primo social network per gli operatori del turismo.

22 web formazione

23 corsi di formazione itinerante per il costante aggiornamento dei professionisti del turismo www.ttglab.com seminari di approfondimento sui nuovi scenari e sviluppi del turismo a livello internazionale

24 Leditore specializzato Dà voce agli operatori del settore e ne interpreta le esigenze Conquista una posizione di autorevolezza e di appartenenza Racconta tutti i giorni il mercato dallinterno e ne legge levoluzione Intesse relazioni continue con i leader del settore

25 Leditore specializzato È un organizzatore credibile di eventi professionali

26 Lorganizzatore di eventi Crea occasioni per levoluzione e lo sviluppo del settore Favorisce la creazione di contenuti originali e rilevanti Aggrega i protagonisti del settore e ne stimola il confronto Contribuisce a definire il calendario dellindustria

27 Lorganizzatore di eventi È un catalizzatore dello sviluppo dei contenuti dellindustria

28 L integrazione di editoria ed eventi Rappresenta uno one stop shop a valore aggiunto per la comunicazione integrata di settore Offre al cliente contenuti e relazioni, non metri quadri o sale conferenze

29 Lanteprima Un sistema di mezzi coerenti ed integrati: magazine bimestrale; sito internet di informazioni; guida strutture e servizi. Il completamento dellofferta di fiere ed eventi nel settore della meeting industry.

30 \ Grazie per lattenzione


Scaricare ppt "Seminario Unicom Milano, 4 maggio 2010. Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento."

Presentazioni simili


Annunci Google