La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LUNEDI' 14 SETTEMBRE 2015, ORE 8:10 la campanella della "Paola Sarro" suona per dare il via ad un nuovo anno scolastico. Si legge l'emozione negli occhi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LUNEDI' 14 SETTEMBRE 2015, ORE 8:10 la campanella della "Paola Sarro" suona per dare il via ad un nuovo anno scolastico. Si legge l'emozione negli occhi."— Transcript della presentazione:

1

2

3 LUNEDI' 14 SETTEMBRE 2015, ORE 8:10 la campanella della "Paola Sarro" suona per dare il via ad un nuovo anno scolastico. Si legge l'emozione negli occhi e nel volto di molti genitori degli alunni delle classi prime che hanno accompagnato i loro piccoli nella palestra per seguire la cerimonia di inizio anno.

4 Le parole della vicepreside Patrizia Rocco, sono state dolci e confortevoli, sia per i bambini che per i loro genitori.

5 Dopo la presentazione delle insegnanti, i piccoli alunni sono stati chiamati uno ad uno ed hanno ricevuto un palloncino, simbolo di volo verso un futuro di sapere, che poi hanno incollato sulla porta della loro aula.

6 Ed eccoci…pronti ad affrontare questa nuova avventura. Classi IA e IB

7 “ANNO NUOVO…VITA NUOVA!” La scuola primaria “P. Sarro” è diventata proprio carina! E’ tutta colorata di arancio, azzurro, giallo, proprio come i colori dell’arcobaleno. Sulle porte e sui muri spiccano dipinti bellissimi che sembrano portarci nel mondo delle fiabe. Anche le pareti delle nostre aule somigliano alle onde del mare e dai soffitti, come dei panni stesi ad asciugare, pendono le nostre decorazioni. Quest’anno poi, visto che trascorriamo più tempo a scuola, le lezioni sono diventate speciali, sia in classe che nei laboratori di lettura, di musica, di arte, di informatica, in palestra…

8 LABORATORI

9 E’ bello vedere gli spazi della nostra scuola prender vita con tanti compagni a lavoro: chi legge, chi crea, chi suona, chi canta, chi saltella. La parola ”LA-BO-RA-TO-RI” infatti, vuol dire proprio lavorare, ma lavorare ad imparare piacevolmente, perché… “Dimmi e io dimentico; mostrami e io ricordo; coinvolgimi e io imparo.” B. Franklin

10 Iniziato con allegria il nuovo anno scolastico 2015- 2016! Dopo aver ritrovato le maestre, riabbracciato i compagni, la nostra scuola ci ha accolti nelle sue aule luminose, riverniciate e variopinte. La nostra Preside è venuta a salutarci, a darci il benvenuto ed ha avuto una parola e un sorriso per tutti oltre ad una buona caramella ad ognuno di noi! Poi anche il neo sindaco Dott. Anselmo Rotondo e l’Assessore Satini sono venuti ad augurarci buon anno!!

11 Naturalmente, abbiamo immortalato questo momento in tre belle foto di gruppo con tutti gli alunni del Plesso Paola Sarro. Sarà un anno pieno di emozioni!

12 UN PRIMO GIORNO DI SCUOLA CON SORPRESA NELLE CLASSI QUINTE… mentre facevamo attività di accoglienza, abbiamo sentito un “toc – toc “ …La nostra Preside, la Dottoressa Rita Cavallo è venuta a salutarci, augurandoci un buon inizio di anno scolastico, e, con grande soddisfazione ci ha consegnato gli attestati dell’esame Trinity, congratulandosi con ciascuno di noi per i risultati conseguiti lo scorso maggio.

13 “Un bambino creativo è un bambino felice.” B. Munari BUON ANNO SCOLASTICO!!!

14 Presentazione a cura dell’Ins. Cerro Vittoria


Scaricare ppt "LUNEDI' 14 SETTEMBRE 2015, ORE 8:10 la campanella della "Paola Sarro" suona per dare il via ad un nuovo anno scolastico. Si legge l'emozione negli occhi."

Presentazioni simili


Annunci Google