La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Conferenza Episcopale Sarda Servizio regionale per la pastorale giovanile Orizzonte di senso e proposta della fede ai giovani.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Conferenza Episcopale Sarda Servizio regionale per la pastorale giovanile Orizzonte di senso e proposta della fede ai giovani."— Transcript della presentazione:

1 Conferenza Episcopale Sarda Servizio regionale per la pastorale giovanile Orizzonte di senso e proposta della fede ai giovani

2 Ne raggiungo 1 su ___. In parrocchia sono presenti per ____________________________________________________ ___________________________________________________ Cura la loro formazione _____________________________ Della chiesa pensano _______________________________ Io penso che loro _________________________________ Io per loro sono __________________________________ La Diocesi mi offre ________________________ ___________________________________________

3

4 Dove va il nostro lavoro? Il nostro impegno? L nostra passione? Dove va il nostro lavoro? Il nostro impegno? L nostra passione?

5

6 Cattolici praticanti Cattolici non praticanti Non religiosi Senso di responsabilità e di impegno888 Senso di connessione con il proprio contesto relazionale 7,3 7,2 Senso di tranquillità emotiva7,27,67,4 Senso di efficacia nella gestione delle emozioni6,8 6,9 Base Lesperienza religiosa sembra non cambiare molto la percezione del sé Lesperienza religiosa sembra non cambiare molto la percezione del sé La fede e la percezione del sè

7 Se anche sembra che la trasmissione dei valori dal mondo degli adulti a quello dei giovani proceda positivamente,

8 2

9 Attese personali Proposte religiose riduzione dellesperienza cristiana ad una espressione rassegnata e compiacente

10

11 Gesù e la Samarita na

12 Pietro e Giovanni …

13 Due esigenze…

14

15

16 Riscrivere lesperienza cristiana come evento provocante e accogliente

17

18

19

20

21

22 i nostri giovani: pochi e spesso impauriti impegnati… sovraesposti… a rischio… accompagnamento personale: tra fuga e smarrimento amicizie stampella protezionismo pastorale divisioni… maldicenze… diffidenze gratuite…

23 Unesperienza sinodale di ascolto e attenzione ai giovani Un ripensamento della pastorale giovanile locale Unaccurata formazione ad una misura alta della vita cristiana ordinaria Una presenza adulta matura e significativa Loratorio: il cortile dei sogni, dei valori e dellimpegno

24 Cosa chiedi alla PG regionale? Cosa chiedi alla PG della tua Diocesi? Quali proposte e linee comuni per una PG parrocchiale e interparrocchiale? Il nostro lavoro ora…


Scaricare ppt "Conferenza Episcopale Sarda Servizio regionale per la pastorale giovanile Orizzonte di senso e proposta della fede ai giovani."

Presentazioni simili


Annunci Google