La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vi propongo qualche APP che potrebbe tornare utile e qualche link dove trovare materiali e informazioni. M.Daniela Greco.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vi propongo qualche APP che potrebbe tornare utile e qualche link dove trovare materiali e informazioni. M.Daniela Greco."— Transcript della presentazione:

1 Vi propongo qualche APP che potrebbe tornare utile e qualche link dove trovare materiali e informazioni. M.Daniela Greco

2

3 Applicazioni Android e dislessia Lettura Di facile letturaDi facile lettura: Gratuita. Una applicazione che aiuta gli utenti con problemi di visione e la dislessia a leggere il testo dei libri più facilmente. Cool ReaderCool Reader - Gratuita, open source e compatibile con i dispositivi Android 1.5 o versioni successive. Cool Reader è un lettore di eBook che supporta diversi formati (non-DRM, fb2, doc, txt, rtf, html, chm, tcr, pdb, prc, mobi non-DRM, pml). L'applicazione dispone di una funzione di text-to-speech (da testo a parlato) e altre funzionalità personalizzabili. Go ReadGo Read (Bookshare) - Gratuita e compatibile con i dispositivi Android 2.0 o versioni successiva. E' un componente di Bookshare, dove è possibile accedere a una delle più grandi librerie online. Dispone di una funzione text-to-speech ed è realizzata appositamente per persone con difficoltà di lettura. Vocab BuilderVocab Builder - Gratuita e compatibile con i dispositivi Android 1.6 o versioni successive. Vocab Builder è un ottimo modo per imparare nuovi vocaboli ed è perfetto per la preparazione per la SAT o GRE (Scholastic Aptitude Test e Graduate Record Examination, Test di preparazione all'ingresso ai college). E' incluso un dizionario

4 Applicazioni Android e dislessia Lettura Words Words WordsWords Words Words - Gratuita e compatibile con i dispositivi Android 2.1 o versioni successive. Questa applicazione può aiutare a migliorare ed aumentare la capacità di comunicazione. Può insegnarti nuove parole, come le parole sono state usate nel contesto, e può anche pronunciare le parole per te. E' incluso anche un gioco divertente e stimolante. Fondimi:Fondimi: Una applicazione di Didapp.it che propone un esercizio per esercitare e favorire il processo di fusione di suoni e sillabe, che deve essere successivamente automatizzato per consentire una lettura finalizzata alla comprensione. Il bambino viene accompagnato alla consapevolezza metafonologica che i suoni, fusi tra loro, possono portare a parole di significato conosciuto.

5 Applicazioni Android e dislessia Scrittura Dictionary.comDictionary.com - Gratuita e compatibile con i dispositivi Android 2.1 e versioni successive. Questa applicazione comprede circa 2 milioni di parole facilmente accessibili. È possibile visualizzare definizioni e sinonimi con dictionary.com e thesaurus.com, senza connessione a Internet. Test dislessia Dislessia - Test di autoanalisiDislessia - Test di autoanalisi: Il test ti sottoporrà delle semplici domande per capire come gestisci varie situazioni in cui è necessario gestire il tempo, lo spazio e la rapidità di pensiero e di azione. Grazie alle tue risposte sarà in grado di darti un'indicazione sulle tue capacità prassiche (e quindi anche sul disturbo della lettura, scrittura e calcolo).

6 Organizzazione e studio AnkiDroidAnkiDroid - Gratuita e compatibile con i dispositivi Android 1.5 o versioni successive. Con questa applicazione, si può imparare qualsiasi cosa. Ci sono migliaia di foto e testi gratuiti disponibili per il download, è possibile inserire propri elaborati ed è disponibile la funzionalità di text-to-speech. AnkiDroid permette di memorizzare appunti, foto e altro. Google Play la recensisce come ottima per lo studio e per apprendere le lezioni ColorNoteColorNote - Gratuita e compatibile con i dispositivi Android 1.5 o versioni successive. Si utilizza questa applicazione quando si desidera annotare appunti, , o una lista della spesa. È possibile tornare alle note successivamente e modificarle, organizzarle in base al colore, salvarle in memoria SD, e organizzare il proprio tempo in un calendario. ColorNote è una semplice app di blocco note. Mette a disposizione un rapido e semplice blocco note con la possibilità di scrivere note, appunti, , messaggi, liste della spesa e delle cose da fare.ColorNote rende la presa di appunti più semplice di qualsiasi altra app nel suo genere.

7 Organizzazione e studio EverStudent EverStudent - Gratuita e compatibile con i dispositivi Android 1.6 o versioni successive. EverStudent si sincronizza con Evernote e permette di organizzare facilmente tutti i vostri compiti e scadenze in un unico, elegante e personalizzabile planner. HomeWorkHomeWork - Gratuita e compatibile con i dispositivi Android 1.6 o versioni successive. HomeWork tiene traccia al vostro posto di tutte le date di scadenza e permette di controllare quanti compiti avete completato, quando è la data prossimo test, e molto altro ancora. Questa app ha cinque (5) schermate principali: Menù principale, lista con tutti i compiti e incarichi, ordinati per data, con contatore del totale dei compiti non ancora svolti, lista di tutti gli esami, ordinati per data, orario del giorno, orario della settimana. Puoi definire le tue materie/lezioni. Puoi scegliere il tempo di inizio e fine di ogni lezione fino a 20 lezioni per giorno.

8 XorgTablet: come trasformare un Tablet in una tavoletta grafica per PC! Interessante il progetto, ancora in fase prototipale, chiamato XorgTablet che cerca di trasformare i Tablet Android in vere e proprie tavolette grafiche. Attraverso il programma infatti, sar à possibile disegnare sullo schermo touch del nuovo dispositivo Android (nel video un Note 10.1) e vedere il risultato creato direttamente sullo schermo del computer. Adobe Reader – lettore PDF Kingsoft Office Free – lettore formati Office Aldiko – lettore e-book

9 Inglese basico Francese basico Giapponese basico

10 Skype Indispensabile sul vostro Android, lapp di skype offre tutte le funzioni del client normale, ottimizzate per lo smartphone. Attenzione ai vostri contratti se usate il 3g perchè gli operatori pongono diverse condizioni sul VOIP: prima di effettuare chiamate verificate le condizioni! Whatsapp Questa piccola applicazione vi permetterà di mandare attraverso wi-fi o 3g messaggi istantanei agli utenti che avrete aggiunto. Così snella questapp è unottima alternativa agli sms se i vostri amici lhanno installata, ma offre anche la possibilità di mandare sms classici a prezzi vantaggiosi. Twitter Da installare assolutamente, si integra con il device per consentirvi tweet velocissimi. Inserite le credenziali e siete pronti per cinguettare i vostri pensieri o leggere quelli degli altri attraverso il comodo widget da posizionare sulla schermata principale. Facebook Dopo i graditi aggiornamenti questapp consente di usare il social network senza quasi alcuna difficoltà. Ci sono ancora funzioni migliorabili per Android ma lapp è sicuramente più comoda che navigare il sito mobile, sopratutto su device non di fascia alta.

11

12 Elenco di App


Scaricare ppt "Vi propongo qualche APP che potrebbe tornare utile e qualche link dove trovare materiali e informazioni. M.Daniela Greco."

Presentazioni simili


Annunci Google