La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cosa voglio fare nella vita per affermarmi ed essere felice? Cosa mi piace veramente fare? Chi voglio diventare, quale tipo di figura professionale? Questa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cosa voglio fare nella vita per affermarmi ed essere felice? Cosa mi piace veramente fare? Chi voglio diventare, quale tipo di figura professionale? Questa."— Transcript della presentazione:

1

2 Cosa voglio fare nella vita per affermarmi ed essere felice? Cosa mi piace veramente fare? Chi voglio diventare, quale tipo di figura professionale? Questa scelta è molto importante, perché getterà le basi del MIO FUTURO.

3 ValutazioneSceltaPreparazione Il percorso si articola in 3 fasi, ciascuna delle quali include Strumenti da utilizzare Dati da considerare Cose da fare

4 Occorre in prima istanza effettuare unattenta analisi delle principali variabili che intervengono nella scelta. In particolare…. Inclinazioni Attitudini Interessi Autostima Motivazione Con un test attitudinale è possibile favorire la realizzazione di una Valutazione consapevole di ciò che si è e di ciò che si vuol fare, giungendo ad una Scelta consapevole di ciò che si può fare. Variabili Endogene (Interne)

5 collegarsi a iniziare il I step della valutazione accedendo al test attitudinale registrare i propri dati: anagrafici ed compilare i questionari afferenti alle 6 aree attendere lelaborazione e linvio tramite mail del profilo personalizzato. Vuol dire: Dopo la compilazione: invio del profilo Prima della compilazione: dati e informazioni

6 Individuato il percorso di interesse, occorre conoscere: Offerta formativa Piano di studio Materie Caratterizzanti Materie a scelta Modalità di accesso Percorsi di specializzazione Sbocchi occupazionali Per questo Su È possibile scaricare gratuitamente….

7 Offerta formativa Struttura dei corsi Sbocchi occupazionali e carriera Percorsi di specializzazione Modalità di accesso Consigli su esami di ammissione e orientamento Corsi&Percorsi MEDICINA

8 Una volta scelto il corso di laurea occorre: La collana EdiTEST contiene numerosi Manuali di teoria, eserciziari commentati, software di simulazione, raccolte di quiz e monografie di approfondimento ed altri utilissimi strumenti per la Preparazione…. 1.Conoscere i requisiti necessari per accedervi ed i programmi da studiare per i test 2.Studiare la Teoria 3.Entrare nel vivo dellallenamento con Esercizi e Simulazioni.

9 FacoltàDomandePostiRapp D/PDomandePostiRapp D/PDifficoltà Medicina , ,5 + 3,1% Veterinaria , ,7 + 1,9% Fisioterapia , ,3 + 0,2%

10 Selezionando l'area dinteresse è possibile cimentarsi in una prova analoga a quella ufficiale per struttura, composizione, tempo ed elaborazione del risultato. La registrazione dei punteggi al termine di ciascuna simulazione consente di valutare i progressi nel tempo.

11 I canali Facebook, Twitter e YouTube di EdiTEST sono ricchi di notizie per essere sempre aggiornati su argomenti relativi a: Ammissioni, scuola e università, mercato del lavoro e Molto altro ancora…..

12 Per info. Ref. Per le attività di orientamento Dott.ssa Virginia Capuano Per essere sempre aggiornati:


Scaricare ppt "Cosa voglio fare nella vita per affermarmi ed essere felice? Cosa mi piace veramente fare? Chi voglio diventare, quale tipo di figura professionale? Questa."

Presentazioni simili


Annunci Google