La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INDOVINA CHI ? Scuola Rossini - A.S. 2012/13. NELLE CLASSI 2^ A –C –D della scuola primaria Rossini l attività è stata svolta in più pomeriggi per far.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INDOVINA CHI ? Scuola Rossini - A.S. 2012/13. NELLE CLASSI 2^ A –C –D della scuola primaria Rossini l attività è stata svolta in più pomeriggi per far."— Transcript della presentazione:

1 INDOVINA CHI ? Scuola Rossini - A.S. 2012/13

2 NELLE CLASSI 2^ A –C –D della scuola primaria Rossini l attività è stata svolta in più pomeriggi per far sì che i bambini potessero giocare. Sono stati usati, oltre al materiale preparato appositamente per mascherarsi, anche cartelloni per poter vedere velocemente quali erano le possibilità di incrocio fra gli accessori che essi indossavano.

3 Gli accessori preparati sono stati : Corone Occhiali Medaglie Collane I colori usati sono stati : Rosso Blu Verde Giallo

4 Per il gioco servivano delle carte che rappresentassero i bambini della classe.

5 Questi sono i ritratti di alcuni dei bambini della classe 2 A

6 Questi invece sono i ritratti della 2 C

7 Qui i ragazzi stanno giocando. Il cartaio tiene le carte con i ritratti dei bambini e il giocatore, dopo aver scelto una carta senza vederla, tenta di indovinare chi è il prescelto…..

8 E questo si ripete in tutte le classi I bambini indossano per fare il gioco 2 accessori ma dello stesso colore e attraverso le domande al cartaio il giocatore deve scoprire chi è il bambino estratto.

9 Appena indovinato di chi si tratta, il giocatore va a segnare sui cartelloni degli accessori, il nome del bambino e il colore che aveva. Linsegnante si appunta quante domande ci sono volute per scoprire lidentità dellestratto.

10 Pronti per ricominciare di nuovo il gioco!

11 CORONA + OCCHIALI NOMIVERDEBLUROSSOGIALLO ALEXANDRAX MATTIAX ELEONORA A.X STEFANOX Ecco un esempio di come i bambini registravano il gioco sui cartelloni murali.

12 MEDAGLIA + COLLANA NOMIVERDEBLUROSSOGIALLO AGNESEX DANISHX GAIAX FRANCOX

13 OCCHIALI + MEDAGLIA NOMIVERDEBLUROSSOGIALLO LUCREZIAX ELEONORA P.X GIULIA G.X MATTEOX

14 CORONA + COLLANA NOMIVERDEBLUROSSOGIALLO GIULIA A.X LAURAX GETAHUNEX ALESSIOX

15 CORONA + MEDAGLIA NOMIVERDEBLUROSSOGIALLO MARIOX PIETROX DIANAX MIRAX

16 OCCHIALI + COLLANA NOMIVERDEBLUROSSOGIALLO DAVIDEX GIUSEPPEX BENEDETTOX MATILDEX

17 Il numero delle domande che sono servite per individuare il bambino scelto ha riservato molte sorprese. Alcuni ragazzi hanno velocemente capito di chi si trattava e quindi sono bastate tre/quattro domande. Per qualcuno invece il gioco si è rivelato più difficile per la tendenza a ripetere più volte domande simili. Così ci sono volute anche nove/dieci domande per risolvere lenigma!

18 Urrà … alla fine comunque tutti hanno vinto.


Scaricare ppt "INDOVINA CHI ? Scuola Rossini - A.S. 2012/13. NELLE CLASSI 2^ A –C –D della scuola primaria Rossini l attività è stata svolta in più pomeriggi per far."

Presentazioni simili


Annunci Google