La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TONY ….Grazie Vale… …..Affinché tutti possano leggere, affinché tutti possano sapere…..

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TONY ….Grazie Vale… …..Affinché tutti possano leggere, affinché tutti possano sapere….."— Transcript della presentazione:

1

2 TONY ….Grazie Vale… …..Affinché tutti possano leggere, affinché tutti possano sapere…..

3 TONY ….Grazie Vale… Quando vedi un treno e pensi: – io devo andarmene di qua - ; quando ti alzi una mattina e non lami più; quando apri il giornale e scopri che è scoppiata la guerra; quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio; quando, una sera destate, la mia vita cambiò improvvisamente, in poche ore, perché un angelo ne era entrato a fare parte…….

4 TONY**VALE** Sono passati dei mesi da quando ci siamo conosciuti, mi sembra ieri quel 3 luglio benedetto in cui finalmente qualcosa si è mosso, qualcosa è cambiato, ho incontrato una persona nuova, che è stata capace in una sera soltanto di stravolgere completamente tutto quello di cui il tempo, con le sue malefatte e le sue costrizioni, mi aveva convinto, e mi aveva indotto a rispettare. Ero succubo del tempo, schiavo del ricordo, incatenato a ciò che più di ogni altra cosa mi aveva fatto stare male e che per tanto, troppo, aveva inaridito la mia vita, raso al suolo la fiera torre del mio sentimento, costringendomi a chiudermi in una solitudine che non premiava il mio essere uomo…

5 TONY**VALE** ….Quella sera per la prima volta dopo lungo tempo, e per la prima volta forse in assoluto, io ero seduto in compagnia di una ragazza splendida, bellissima, che potrebbe controllare il tuo respiro con un solo gesto fino a togliertelo del tutto se solo volesse; con il pregio di avere uno sguardo di tale dolcezza, da farti immediatamente capire che i tuoi occhi non potranno vedere mai meraviglia più grande, da farti comprendere in un lampo che lanima esiste, da mostrarti che la luna non è lastro più bello, né il cielo la cosa più grande. Fu quella sera….

6 TONY**VALE** ….Quelle ore che passarono veloci, quelle parole che ci stavano facendo conoscere e che erano la prosa che precedeva la poesia che ne sarebbe scaturita, quelle risate e quei primi sorrisi che mi hai regalato… fu questo magico insieme di elementi che incominciò a illuminare la mia notte, e questo stesso MAGICO insieme di unicità, dolcezza, allegria e meraviglia che sei TU, ha continuato fino ad ora ad accompagnare tutto me stesso, e la mia notte ora è scintillante come diamanti su velluto nero.….

7 TONY**VALE** Valeria….già, è questo il tuo nome. Carino non trovi? Io, certo, ne sono condizionato, ma il suo solo suono mi porta alla mente mille sensazioni. Devo dirti grazie Vale, devo soltanto ringraziarti, perché tu sei stata capace di riaccendere qualcosa che in me non solo era ormai spento da tempo, ma rischiava in più di congelare, e di perdersi nel totale torpore; grazie per esserci, grazie per avermi regalato, per certi aspetti, una nuova vita.

8 TONY**VALE** Devi credere in me, devi credere in quello che mi susciti, perché ciò che stai leggendo non sono parole, ma sentimenti resi visibili, e io non posso fare a meno di farti capire quale straordinaria persona tu sia. Diamine, se non vuoi credere a me, di cui potresti dubitare, credi almeno al mio cuore, che non sbaglia, che non mente, e che solo, con laiuto delle mani, si sta adoperando per mettere insieme questi pensieri e fare arrivare qualcosa al tuo cuore, che suoni come conforto, come speranza…

9 TONY**VALE** …Anche le tue esperienze passate sembrano averti segnato, e anche tu come me rischi di perdere quello che vivifica le nostre esistenze, che rinverdisce le nostre anime, che, come più volte ti ho detto, credo ci avvicini a Dio come niente altro può fare. Non buttarti via, perché quello che puoi dare tu io non riesco nemmeno a immaginarlo, e se solo provo a quantificare il bene che puoi fare a una persona mi viene mal di testa, è impossibile capirlo, così come tutto il buono che tu potrai ricavare da un nuovo legame ti farà vivere meglio, e ti farà capire nettamente quanto non valga la pena di sprecare nemmeno un giorno senza amare, e che 24 ore damore sono molto più dolci di dieci anni in solitudine: in fondo, una vita senza amore è un lungo morire. O almeno così la vedo io.

10 TONY**VALE** Devi crederci Vale, perché già il solo crederci è la metà di amare e tu meriti tutto, meriti una felicità disarmante, meriti di non conoscere la tristezza, di sentire che la tua vita è piena, piena di tutto quello che si può sperare, desiderare, sognare. In fondo tu stessa sei un sogno tanto nobile che molti non potrebbero nemmeno immaginarti.

11 TONY**VALE** Ho fatto tutto questo perché sento di doverti qualcosa. Proprio così. Questa sensazione mi pervade inevitabilmente ogni volta che il tuo sguardo incontra il mio, anche solo in quellistante io sento di non essere allaltezza, di essere testimone di qualcosa di grande, di doverti ringraziare per la dolcezza incontrollabile e la grazia che sprigioni.

12 TONY**VALE** Prendi tutto questo solo come un grazie, grazie di far parte della mia vita, grazie di esserci, e….

13 TONY**VALE** ….banale ma MAI COSI VERO….

14 TONY**VALE** GRAZIE DI ESISTERE. …..TONY….. …..TONY…..


Scaricare ppt "TONY ….Grazie Vale… …..Affinché tutti possano leggere, affinché tutti possano sapere….."

Presentazioni simili


Annunci Google