La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Parrocchia San Valentiniano Vescovo Prepariamo una culla per il Signore che viene RITIRO DI AVVENTO 21/12/2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Parrocchia San Valentiniano Vescovo Prepariamo una culla per il Signore che viene RITIRO DI AVVENTO 21/12/2013."— Transcript della presentazione:

1 Parrocchia San Valentiniano Vescovo Prepariamo una culla per il Signore che viene
RITIRO DI AVVENTO 21/12/2013

2 CONVERTIAMO IL NOSTRO CUORE
Nella prima domenica di Avvento il Profeta Isaia ci invita alla conversione: «delle loro lance faranno falci, una nazione non alzerà più la spada contro un’altra nazione, non impareranno più l’arte della guerra!». (Is 2, 4)

3 CONVERTIAMO IL NOSTRO CUORE Dobbiamo quindi cambiare tutto il male che abbiamo e che c’è nel mondo in qualcosa di buono.

4 ASCOLTIAMO LA PAROLA DI DIO
Nella seconda domenica di Avvento, Maria, la giovane di Nazareth, risponde così all’annuncio dell’angelo: «Ecco la serva del Signore, avvenga per me secondo la tua Parola». (Lc 1, 38)

5 ASCOLTIAMO LA PAROLA DI DIO
Come Maria anche noi dobbiamo soffermarci su ciò che ci dice il Signore attraverso la sua Parola.

6 PREPARIAMO LA STRADA Nella terza domenica di Avvento incontriamo Giovanni Battista di cui le scritture ci dicono: «Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero, davanti a te egli preparerà la tua via». (Mt 11,10)

7 PREPARIAMO LA STRADA Per preparare la strada dobbiamo mettere in azione il nostro cuore, liberandolo dai sassi che ne ostacolano il cammino.

8 FIDIAMOCI DI DIO Nella quarta domenica di Avvento incontreremo Giuseppe, il falegname di Nazareth, sposo di Maria a cui l’angelo del Signore dice: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo…» (Mt 1, 20)

9 FIDIAMOCI DI DIO Giuseppe, pur avendo dubbi sulla maternità di Maria si fida di Dio, mettendo così la sua vita nelle mani del Signore. Anche noi non dobbiamo temere Dio ma avere fiducia di Lui!

10 LA CULLA E’ PRONTA…

11 …PERO’ NON E’ NELLA MANGIATOIA CHE DEVE NASCERE DI NUOVO GESU’!!! MA…

12 …NEL NOSTRO CUORE!!!

13

14 Gesù, e costruiamo una casa come piace a te: con i mattoni della gioia
UNA CASA COME A TE PIACE Noi ti aspettiamo, Gesù, e costruiamo una casa come piace a te: con i mattoni della gioia perché tu sei il Dio della gioia; con i mattoni della generosità perché tu sei il Dio che si dona; con i mattoni della semplicità perché ami le cose semplici. Noi ti aspettiamo, Gesù, e facciamo del nostro cuore una casa per te.

15 AUGURI DI UN BUON E SANTO NATALE


Scaricare ppt "Parrocchia San Valentiniano Vescovo Prepariamo una culla per il Signore che viene RITIRO DI AVVENTO 21/12/2013."

Presentazioni simili


Annunci Google