La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nella prima domenica di Avvento il Profeta Isaia ci invita alla conversione: «delle loro lance faranno falci, una nazione non alzerà più la spada contro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nella prima domenica di Avvento il Profeta Isaia ci invita alla conversione: «delle loro lance faranno falci, una nazione non alzerà più la spada contro."— Transcript della presentazione:

1

2 Nella prima domenica di Avvento il Profeta Isaia ci invita alla conversione: «delle loro lance faranno falci, una nazione non alzerà più la spada contro unaltra nazione, non impareranno più larte della guerra!». (Is 2, 4 )

3

4 Nella seconda domenica di Avvento, Maria, la giovane di Nazareth, risponde così allannuncio dellangelo: «Ecco la serva del Signore, avvenga per me secondo la tua Parola». (Lc 1, 38)

5 Come Maria anche noi dobbiamo soffermarci su ciò che ci dice il Signore attraverso la sua Parola.

6 Nella terza domenica di Avvento incontriamo Giovanni Battista di cui le scritture ci dicono: «Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero, davanti a te egli preparerà la tua via». (M t 11,10)

7 Per preparare la strada dobbiamo mettere in azione il nostro cuore, liberandolo dai sassi che ne ostacolano il cammino.

8 Nella quarta domenica di Avvento incontreremo Giuseppe, il falegname di Nazareth, sposo di Maria a cui langelo del Signore dice: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo…». (Mt 1, 20)

9 Giuseppe, pur avendo dubbi sulla maternità di Maria si fida di Dio, mettendo così la sua vita nelle mani del Signore. Anche noi non dobbiamo temere Dio ma avere fiducia di Lui!

10

11

12 …NEL NOSTRO CUORE!!!

13

14

15


Scaricare ppt "Nella prima domenica di Avvento il Profeta Isaia ci invita alla conversione: «delle loro lance faranno falci, una nazione non alzerà più la spada contro."

Presentazioni simili


Annunci Google