La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROMOSSI A TAVOLA CIBI COL PASSAPORTO Realizzato da Gambino Rita Classe 2°E Istituto Comprensivo G. Verga Fiumefreddo di Sicilia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROMOSSI A TAVOLA CIBI COL PASSAPORTO Realizzato da Gambino Rita Classe 2°E Istituto Comprensivo G. Verga Fiumefreddo di Sicilia."— Transcript della presentazione:

1 PROMOSSI A TAVOLA CIBI COL PASSAPORTO Realizzato da Gambino Rita Classe 2°E Istituto Comprensivo G. Verga Fiumefreddo di Sicilia

2 Mangiare sano è la prima regola per una corretta alimentazione. Per questo, quando si mangia non bisogna, tener conto solo della quantità del ciboma anche, e soprattutto, della QUALITÀ.

3 Non fatevi catturare dallaspetto invitante di alcuni cibi !!! Sono così genuini come sembra? La sicurezza in tavola non ha prezzo !

4 Sicurezza in tavola Dal produttore al consumatore quanti trattamenti subisce il cibo ? ATTENZIONE ! Non a tutti i cibi vengono fatti dei trattamenti così accurati!

5 Il prodotto che varia nel passaggio dal produttore al consumatore UOVA: per far sì che il colore del tuorlo delluovo sia di un arancione molto più scuro del solito, nel mangime che viene dato alla gallina, vengono messi i coloranti. CARNI CONFEZIONATE DEI GRANDI MAGAZZINI E SUPERMERCATI (polli, galline, conigli, vitelli, maiali, tacchini, ecc.): per far sì che le carni resistano più a lungo, nellacqua che gli animali bevono vengono mescolati i conservanti.

6 Perché mangiare tutto ciò che arriva da altri paesi? Emeglio mangiare ciò che ci offre la nostra bellissima Sicilia. STOP

7 Prodotti e piatti tipici I maccheroni La salsiccia Gli arancini Il pane di Catania Le arance La granita Le paste di mandorla I cannoli Il tiramisù La cassata


Scaricare ppt "PROMOSSI A TAVOLA CIBI COL PASSAPORTO Realizzato da Gambino Rita Classe 2°E Istituto Comprensivo G. Verga Fiumefreddo di Sicilia."

Presentazioni simili


Annunci Google