La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Matematta presenta … Numeri a confronto! Esercizio adatto a bambini di classe 1^ (la storiella procede in automatico solo per le scritte, per il resto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Matematta presenta … Numeri a confronto! Esercizio adatto a bambini di classe 1^ (la storiella procede in automatico solo per le scritte, per il resto."— Transcript della presentazione:

1 La Matematta presenta … Numeri a confronto! Esercizio adatto a bambini di classe 1^ (la storiella procede in automatico solo per le scritte, per il resto … CLICCA TU !!

2 Il mangione … Ti presentiamo un simpatico personaggio. Quando vede due banchi di pesciolini, lui fa un rapido confronto e spalanca la sua bocca solo dove vede una quantità maggiore di pesci. Non si sbilancia, invece, e tiene la bocca ben chiusa quando le due quantità sono uguali.

3 Se ne hai voglia, puoi giocare un po con le bocche di Cirillo. Leggi i due numeri a confronto, poi clicca sulla bocca che ritieni adatta. Ad ogni risposta esatta totalizzerai 2 punti.

4 VIA, SI COMINCIA!!! scegli una bocca della prima riga e cliccaci sopra

5 Se hai fatto meno di 6 ti devi esercitare ancora; se hai totalizzato 6 o 8 punti va bene, se hai fatto 10, sei THE BOSS, il mago ti stringe la mano e Cirillo … …te la mangia!! AH, AH, AH! Va beh! Anche se ti rimane una mano sola, di sicuro con Cirillo diventerai un campione nel confronto tra i numeri e nelluso di questi simboli!!! <=><=>

6 Sì ! Esatto complimenti! ORA PUOI ANDARE AVANTI !!!

7 CONTINUA clicca sulla seconda riga

8 Sì ! Esatto complimenti! ORA PUOI ANDARE AVANTI !!!

9 NO! Hai sbagliato! PROVA CON UNALTRA BOCCA.

10 CONTINUA clicca sulla terza riga

11 Sì ! Esatto complimenti! ORA PUOI ANDARE AVANTI !!!

12 NO! Hai sbagliato! PROVA CON UNALTRA BOCCA.

13 CONTINUA clicca sulla quarta riga

14 NO! Hai sbagliato! PROVA CON UNALTRA BOCCA.

15 Sì ! Esatto complimenti! ORA PUOI ANDARE AVANTI !!!

16 CONTINUA clicca sulla quinta riga

17 Sì ! Esatto complimenti! GRANDE!!! HAI TERMINATO !!!!!!

18 NO! Hai sbagliato! PROVA CON UNALTRA BOCCA.

19 QUANTI PUNTI HAI TOTALIZZATO ???

20 CIAO ESCI

21 NO! Hai sbagliato! PROVA CON UNALTRA BOCCA.


Scaricare ppt "La Matematta presenta … Numeri a confronto! Esercizio adatto a bambini di classe 1^ (la storiella procede in automatico solo per le scritte, per il resto."

Presentazioni simili


Annunci Google