La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

4° QUADRO GESU E RINNEGATO DA PIETRO (Annuncio: Giuseppe Fiore 4°)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "4° QUADRO GESU E RINNEGATO DA PIETRO (Annuncio: Giuseppe Fiore 4°)"— Transcript della presentazione:

1 4° QUADRO GESU E RINNEGATO DA PIETRO (Annuncio: Giuseppe Fiore 4°)

2 E quando ti vide circondato dai soldati Presto si confuse tra la folla che ti odiava E quando una serva gli disse: Ceri anche tu con Gesù nazareno Senza esitazione per paura lui negò Rit. E il gallo cantò gli ricordò che lui glielo aveva detto Signore mio perdonami Se a volte ho agito anch'io così (Canto:) (Giuseppe Carrisi)

3 Simon Pietro seguì i soldati. Ma quando portarono via Gesù per interrogarlo, aspettò fuori con alcuni servi. Si avvicinò al fuoco per scaldarsi. Fuori, nel buio, una serva si avvicinò al fuoco e guardò Simon Pietro. Non sei uno dei discepoli di Gesù? - chiese la ragazza. Simon Pietro ebbe paura. No, certo che no - disse in fretta. - Non lo conosco nemmeno. Per tre volte egli disse la stessa cosa. Poi fu l'alba e un gallo cantò e si ricordò che Gesù glielo aveva detto. Mentre veniva portato via, Gesù guardò Simon Pietro. «Stanotte ho promesso che sarei sempre stato suo amico - pensò Simon Pietro. - E adesso ho detto che non lo conosco nemmeno». Allora fuggì via piangendo. (Vangelo: Dylan 4°) (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)

4 Il pentimento è un sentimento che fa parte della qualità che ogni uomo ha. Gli errori umani, purtroppo, vengono commessi nonostante la buona volontà di non sbagliare mai. A volte si sbaglia anche volutamente, ma se subentra il rimorso è più facile superare il problema. Nel momento stesso in cui si litiga con qualcuno o si tradisce una persona cara, si viene assaliti da un senso di colpa incredibile, ed è allora che viene la voglia di chiedere scusa e quindi di pentirsi per ciò che si è fatto. Il pentimento è una dote che fa riflettere, e chi ce l'ha si puo definire una persona veramente umile. Anche Pietro, dopo aver tradito Gesù, rinnegandolo, si è pentito chiedendo perdono. Gesù lo ha perdonato e anche noi dobbiamo imparare, perché solo con il perdono si possono avere dei veri rapporti umani. (Riflessione: Salvatore 5°)


Scaricare ppt "4° QUADRO GESU E RINNEGATO DA PIETRO (Annuncio: Giuseppe Fiore 4°)"

Presentazioni simili


Annunci Google