La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quante volte nel corso della vita, ci sarà capitato di assistere alla realizzazione di spettacoli pirotecnici, meglio definiti come: I FUOCHI D ARTIFICIO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quante volte nel corso della vita, ci sarà capitato di assistere alla realizzazione di spettacoli pirotecnici, meglio definiti come: I FUOCHI D ARTIFICIO."— Transcript della presentazione:

1

2 Quante volte nel corso della vita, ci sarà capitato di assistere alla realizzazione di spettacoli pirotecnici, meglio definiti come: I FUOCHI D ARTIFICIO. Certamente tantissime: in occasione delle manifestazioni di carattere religioso – popolare, feste paesane, convegni, cene di Gala e altri importanti eventi. Ovunque nel mondo, i fuochi artificiali e lo spettacolo pirotecnico sono i maggiori denominatori dei festeggiamenti, in grado di catturare linteresse della gente che spinta dalla curiosità e da una buona dose di entusiasmo per levento, sceglie di diventare il Principale Spettatore di spumeggianti ed emozionanti manifestazioni pirotecniche.

3 La Pirotecnica è larte di combinare elementitrionfanti come: colori, figure geometriche e di fantasia, suoni, effetti speciali, scie luminose e sfumature brillanti, originando vere e proprie miscele esplosive che trasmettono e regalano fascino, incanto e suggestione, segnando il ricordo di una giornata di gioia.

4 La Ditta STELLE ARTIFICIALI di Franco Pirastu, nasce dal connubio di affermare realtà commerciali e pirotecniche e dallintuizione vincente di unambizioso imprenditore che ha fatto di questa preziosissima arte, la chiave che gli ha consentito di aprire le porte nel settore di attività della Pirotecnica, affermandosi tra i Leader regionali, maggiori innovatori di progetti spettacolari. A distanza di anni di esperienza nellambito, abbiamo accresciuto il nostro bagaglio di esperienza, sviluppandoci e crescendo come ditta profondamente radicata nel mercato.

5 La forza competitiva che caratterizza la nostra ditta è principalmente fondata sulle capacità tecniche e di ricerca, quali competenze professionali, accorgimenti, stratagemmi e altro fondamentalmente necessario alla messa in opera di spettacoli pirotecnici realizzati A REGOLA D ARTE e sempre più INNOVATIVI. Il nostro staff è composto da personale altamente motivato e qualificato.

6 I sacrifici, l attenzione ad una buona qualità del servizio che migliora sempre più nel tempo, alla ricerca e scelta dei materiali, sempre più innovativi, attribuisce alla nostra ditta la qualifica di ditta innovativa che basa la propria realtà aziendale esclusivamente sull INNOVAZIONE PRECISIONE & SICUREZZA. Tali capacità, unitamente allinteresse verso lesigenze della clientela, ci permettono di non deludere mai le aspettative, progettando e realizzando spettacoli inconsueti tali da offrire immagini, suoni e sfumature di colori di grande effetto e impatto visivo. La filosofia che da sempre accompagna la nostra ditta è quella di non realizzare un elevato numero di spettacoli pirotecnici, ma pochi e di elevata qualità, curati minuziosamente in tutti i particolari.

7 La Ditta STELLE ARTIFICIALI di Franco Pirastu, specializzata nellallestimento di SPETTACOLI PIROTECNICI, vanta unesperienza e professionalità acquisite e maturate attraverso migliaia di progettazioni e realizzazioni a livello regionale e Nazionale, che ci permettono di eseguire eventi pirotecnici che spaziano dalla più intima magia della vostra Festa Nuziale alle più prestigiose Esibizioni Pubbliche.

8 I nostri servizi, nelle loro diverse tipologie, possono essere realizzati in ogni circostanza, spaziando da: Spettacoli a Terra: anche definiti fissi o bassi poiché realizzati in spazi limitati per i quali è necessario disegnare scenografie di bassa potenza. Tale tipologia di spettacoli pirotecnici si suddivide in: Spettacolo da giardino, ideale nellambito di compleanni, cerimonie e feste private, in grado di stupirvi grazie alla combinazione di scie, sbruffi multicolori, girandole, fontane, vulcani. Spettacolo da matrimonio, ideale per valorizzare il giorno più bello della vostra vita con splendide coreografie composte da scritte pirotecniche, immagini a forma di cuore, fontane argentate scoppiettanti

9 Spettacolo da piazza, ideale per festività religiose e non, realizzati con cascate da torri e campanili, sequenze di scie, fischi, getti di stelle, simulazione di incendi, capaci di valorizzare particolari architettonici. Spettacolo per aziende, ideale per linaugurazione della vostra attività, promozione e sponsorizzazione di un vostro nuovo prodotto, conclusione della vostra convention. Questa tipologia di spettacolo consente di realizzare innumerevoli personalizzazioni, loghi aziendali, valorizzazione di strutture architettoniche ed altro capace di offrire un elevato impatto scenografico.

10 Il materiale adoperato per la realizzazione di questi spettacoli pirotecnici è accuratamente selezionato con lo scopo di creare effetti di luci e colori contenuti, al fine di rispettare e non provocare alcun danno al patrimonio ambientale del campo di lancio; è il caso di: monumenti, piazze storiche, giardini e parchi. Distanza di sicurezza minima dal pubblico 30 mt Spettacoli aerei, il più tradizionale degli spettacoli pirotecnici, progettato con scenografie ad alta quota che implicano l impiego di materiali pirotecnici di un certo calibro. E proprio per lentità e lintensità della realizzazione che si richiedono particolari circostanze ambientali e idonee distanze di sicurezza imposte dalle normative di legge in vigore, necessarie a preservare lincolumità di cose e persone antistanti al sito di lancio.

11 La dinamica è più astrusa poiché si svolge in più fasi: - fase di apertura o di introduzione - fase dello svolgimento o di grandi artifizi - fase finale, sempre di grande effetto. Questa tipologia di spettacolo lascia spazio alla fantasia, consentendo di sbizzarrirsi sia nella progettazione delle coreografie che sulla scelta dei materiali da impiegare, rivolgendo linteresse su assortimenti innovativi, di maggior impatto visivo in grado di stupire il pubblico. Distanza di sicurezza minima dal pubblico 100, 150, max 200 mt

12 Per concludere, inoltre, lo spettacolo del presente e del futuro che per eccellenza si può ritenere la grande meraviglia che il mondo della Pirotecnica è in grado di offrire, lo Spettacolo Piromusicale. Un connubio perfetto del fuoco dartificio con la musica, affermatosi negli ultimi anni come Nuova forma despressione artistica di grande complessità tecnica e progettuale che a differenza degli spettacoli tradizionali richiedono maggiore dinamismo poiché non prevedono momenti di pausa, ossia di non fuoco e lutilizzo di un adeguato impianto necessario alla diffusione uniforme della musica nellarea del sito di lancio. Sulle note dei brani più belli e coinvolgenti, ogni singolo artifizio sarà programmato per funzionare nelle modalità predefinite dal pyrodesigner.

13 LA NOSTRA DITTA HA AVUTO IL PRIVILEGIO DI CELEBRARE LINIZIO DI TALE IMPORTANTE INIZIATIVA AFFERMANDOSI VINCITORE DELLA PRIMA RASSEGNA NELLA SERATA DEL GRAN GALA FINALE, LA GIURIA HA EMESSO IL SUO VERDETTO, ESPRIMENDO UN GIUDIZIO CHE TIENE CONTO DI 13 DIVERSE COMPONENTI DEI FUOCHI DARTIFICIO (TRA CUI: RITMO, INTRODUZIONE E COLORI). TALE GIUDIZIO E STATO IL SEGUENTE: HA ESEGUITO UNO SPETTACOLO PIROTECNICO CON COREOGRAFIE, COLORI, TEMPI E RITMI IN PERFETTA SINTONIA CON LA DIGNITA DEL FESTIVAL, SI E VISTO UN BUON SALICE E LO SPETTACOLO E STATO CONTINUO E BEN RITMATO, IL FINALE ECCELLENTE MANIFESTAZIONE PIROTECNICA RASSEGNA REGIONALE DI FUOCHI DARTIFICIO AGOSTO 2007 PORTOSCUSO – PROV. CARBONIA – IGLESIAS (C-I) 1° CLASSIFICATO – DITTA STELLE ARTIFICIALI

14 CURIOSITA SULLA RASSEGNA La località turistica di Portoscuso, già rinomata per il bel mare, è diventata famosa negli ultimi 3 anni per gli straordinari spettacoli pirotecnici organizzati in occasione dei festeggiamenti di Ferragosto, realizzati sul molo del caratteristico porticciolo. Tale strategica location, consente una perfetta visione al pubblico che disposto lungo il porticciolo o sui balconi e terrazzi delle abitazioni, hanno la possibilità di godersi unampia gamma di effetti pirotecnici che spaziano dagli artifici acquatici, aerei, per concludere con limmancabile cascata di luce che specchiandosi sulla superficie del mare, lascia senza fiato spettatori e tecnici. Ogni team dà prova delle proprie capacità, sfoderando tecniche allavanguardia e innovative. Aggiungendo alla capacità, una buona dose di creatività e limpiego di materiali pirici innovativi, è facile offrire al pubblico delle scenografie mozzafiato che animano il cielo rendendo particolarmente arduo il compito della giuria che deve giudicare la miglior prestazione e determinare il vincitore delledizione. Senza dubbio, i partecipanti danno il meglio, in termini di capacità e professionalità per consentire la realizzazione di uno degli spettacoli destinato a diventare uno tra i più importanti e suggestivi della nostra Regione.

15 Sede Legale, uffici e deposito: Sede Legale, uffici e deposito: Località S Ibba Manna, snc SAN GAVINO Monreale Provincia Villacidro - Sanluri (VS) DOVE SIAMO

16 PREVENTIVI E TEMPI TECNICI La nostra ditta offre diverse tipologie di spettacoli pirotecnici che spaziano da scritte pirotecniche, realizzate in occasione di ricorrenze particolari; quali: matrimoni, compleanni, convegni, anniversari e altri eventi che meritano di essere celebrati; spettacoli a terra, aerei e piromusicali. La collaborazione con strutture private, associazioni e altro in grado di offrirci servizi, quali: agenzie di spettacoli, moda e animazione, ristoranti, villaggi turistici, alberghi, è fondamentale per la nostra attività che ci consente di far accrescere la nostra immagine.

17 PREVENTIVI E TEMPI TECNICI Al fine di evitare incomprensioni, è necessario confermare l'ordinazione dello spettacolo almeno con un anticipo di circa 30 giorni lavorativi, con un limite massimo di 20. Ogni spettacolo pirotecnico necessita un iter burocratico impegnativo (a nostro carico). La preparazione tecnica sul campo, invece, si svolge normalmente nella stessa giornata dell'evento. Precisiamo, comunque, che alla base della nostra attività vi è un forte rapporto di collaborazione con enti locali e associazioni che sostengono le tradizioni culturali, tra cui prevalgono, parrocchie, enti pubblici, comuni, pro loco e comitati organizzatori che richiedono la realizzazione di spettacoli pirotecnici, rispettando le date stabilite nel programma annuale delle festività locali.

18 PREVENTIVI E CONTATTI Il costo di uno spettacolo pirotecnico viene definito tenendo conto di molteplici fattori che lo caratterizzano, tra cui: la durata, quantità e qualità del materiale impiegato, collocazione del sito di lancio, tipologia di spettacolo e altro. SI CONSIGLIA DI RICHIEDERCI UN PREVENTIVO CONTATTANDO TELEFONICAMENTE IL TITOLARE DELLA DITTA STELLE ARTIFICIALI PIRASTU FRANCO AL NUMERO DI CELLULARE: Oppure inviando una mail allindirizzo:

19 VIDEO SPETTACOLI

20


Scaricare ppt "Quante volte nel corso della vita, ci sarà capitato di assistere alla realizzazione di spettacoli pirotecnici, meglio definiti come: I FUOCHI D ARTIFICIO."

Presentazioni simili


Annunci Google