La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COMUNE DI MASSA MARITTIMA RATIFICA VARIAZIONE DI BILANCIO N°1 ASSESSORATO BILANCIO/PATRIMONIO Consiglio Comunale 29 Settembre 2010 Giacomo Michelini -

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COMUNE DI MASSA MARITTIMA RATIFICA VARIAZIONE DI BILANCIO N°1 ASSESSORATO BILANCIO/PATRIMONIO Consiglio Comunale 29 Settembre 2010 Giacomo Michelini -"— Transcript della presentazione:

1 COMUNE DI MASSA MARITTIMA RATIFICA VARIAZIONE DI BILANCIO N°1 ASSESSORATO BILANCIO/PATRIMONIO Consiglio Comunale 29 Settembre 2010 Giacomo Michelini - Assessore Delegato

2 PREMESSA Bilancio di previsione 2010 approvato con deliberazione C.C. n. 26 del , immediatamente eseguibile Urgente assegnazione di storni tra capitoli e rimpinguamento di capitoli di spesa insufficienti per le esigenze di gestione ed in seguito a maggiori entrate CON LA PRESENTE VARIAZIONE, SI CHIEDE DI RATIFICARE LA VARIAZIONE DI BILANCIO N° 1 DELIBERATA DALLA GIUNTA COMUNALE N° 197 DEL

3 UFFICIO CULTURA Necessità di allocare diversamente risorse pari ad 5.000,00 al fine di far fronte agli impegni assunti per le manifestazioni estive in programma; Maggior contributo regionale di 600,00 per il Progetto Maremma dei Festival 2010 da destinare agli eventi estivi 2010.

4 UFFICIO RAGIONERIA-PATRIMONIO necessità di maggiori risorse per 3.000,00 destinate al noleggio di un nuovo e più moderno centralino telefonico per ottimizzare la gestione ed i costi delle telefonate sia in entrata e in uscita anche una RAM aziendale; previsioni di minori spese telefoniche per 1.223,00 in seguito ad installazione della nuova centrale telefonica; necessità di maggiori risorse pari ad 500,00 per acquisto di beni per feste nazionali e solennità civili; necessità di maggiori risorse pari ad 2.500,00, reperite stornando di pari importo le risorse destinate allacquisto beni per illuminazione votiva, per attivare il servizio POSTEL in convenzione con Poste Italiane ottimizzandotempi e costi della bollettazione per la gestione del pagato delle luci votive; necessità di maggiori risorse pari ad 1.263,00 per le utenze dei 4 appartamenti di proprietà dellEnte assegnati ad altrettante famiglie in condizione di disagio abitativo (da deliberazione della G.C. n. 47 del ).

5 UFFICIO GESTIONE ASSOCIATA DEL PERSONALE previsione di maggiori entrate pari ad 1.500,00 per rimborsi INAIL di indennità per infortuni e malattia; necessità di maggiori risorse per complessivi ,00 per assunzione di n°2 agenti di polizia municipale a tempo determinato per 3 mesi mediante, storno di pari importo dai capitoli di spesa di personale necessità di maggiori risorse per ,00 da destinare alla Contrattazione decentrata 2010, da storno, pari a ,00 dai capitoli per finanziamento degli aumenti contrattuali (bloccati per il triennio 2010/2013 art. 9 comma 17 del d.l. 78/2010) in aggiunta a contributo regionale di ,00 (dal Decreto 145 del il contributo totale è pari a ,00) a rimborso di spese già sostenute dal Comune ( ,69) per realizzazione di percorsi accessibili e fruibilità di aree pubbliche a persone disabili.

6 UFFICIO SEGRETERIA-SPORT contributo provinciale non previsto di 187,00 per Manifestazione di Karate Coppa Città di Massa Marittima (L.R. 72/00); necessità di rimpinguare di 1.000,00 il capitolo destinato alle richieste di rimborso inoltrate da utenti della Colonia Marina;

7 UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE previsione di maggiori entrate pari ad 800,00 per sanzioni amministrative; necessità di maggiori risorse per 1.500,00, da storno di pari importo dal capitolo per lacquisto di segnaletica stradale e finanziato dai proventi contravvenzionali (art. 208 C.d.S.), per il Servizio navetta del bus notturno per le discoteche; necessità di maggiori risorse per 5.000,00, da storno di pari importo di risorse dal capitolo per lacquisto di segnaletica stradale e finanziato dai proventi contravvenzionali (art. 208 C.d.S.), per oneri derivanti dai provvedimenti di sequestro mezzi che si prevede di effettuare nel 2010.

8 UFFICIO COMMERCIO-TURISMO previsione di un contributo di 2.900,00 dalla Comunità Montana Colline Metallifere per la Giornata dellolio doliva destinato alle spese organizzative dellevento; maggior contributo di 53,00 dalla Regione Toscana per gestione faunistico-venatoria 2010 per interventi specifici caccia e pesca.

9 UFFICIO TECNICO LL.PP. AMBIENTE previsione di un contributo regionale di 2.973,00 sul Bando GO GREEN relativamente al progetto Comportiamoci bene destinato a spese per servizi di educazione e tutela ambientale; previsione di un contributo di 2.000,00 dallAcquedotto del Fiora per il Progetto Acqua in caraffa destinato ad interventi di spesa già effettuati (acquisto naturizzatore dacqua); previsione di un contributo regionale di ,00 assegnato allEnte dalla Regione Toscana (la restante parte del contributo assegnato con Decreto 145 del ) destinato ad interventi di adeguamento normativo su edifici scolastici comunali; previsione di un contributo regionale di ,00 destinato alla progettazione per il restauro e il consolidamento di parte della cinta muraria della città.

10 PARERE DEL REVISORE Il Revisore dei conti esprime parere favorevole alla variazione di bilancio poiché il Responsabile del Servizio Finanziario non ha segnalato situazioni di squilibrio tali da pregiudicare gli equilibri di bilancio. Tali equilibri non vengono quindi alterati dalle suddette variazioni.

11 COMUNE DI MASSA MARITTIMA ASSESSORATO BILANCIO/PATRIMONIO Consiglio Comunale 29 Settembre 2010 Giacomo Michelini - Assessore Delegato VARIAZIONE DI BILANCIO N°1


Scaricare ppt "COMUNE DI MASSA MARITTIMA RATIFICA VARIAZIONE DI BILANCIO N°1 ASSESSORATO BILANCIO/PATRIMONIO Consiglio Comunale 29 Settembre 2010 Giacomo Michelini -"

Presentazioni simili


Annunci Google