Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAngelica Guerrini Modificato 10 anni fa
1
Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile Workshop sulle buone pratiche di Turismo Sostenibile TERRAFUTURA Firenze 31 Marzo 2006 Massimo Briani Ufficio Sviluppo Sostenibile Provincia di Rimini turismosostenibile@provincia.rimini.it www.turismosostenibile.provincia.rimini.it turismosostenibile@provincia.rimini.it www.turismosostenibile.provincia.rimini.it
2
Obiettivo specifico del progetto SUVOT Creazione di una Cassetta degli attrezzi, la KNOWLEDGE RESOURCES GUIDE (KRG), focalizzato sulle buone pratiche di turismo sostenibile e contenente una descrizione aggiornata degli strumenti di lavoro per realizzarle, in particolare: 1.I benefici dei Sistemi di Gestione Ambientale (ISO, EMAS), dellEcolabel e delle etichette volontarie (VISIT) 2.Applicazione delle tecniche per la valutazione della capacità di carico turistica (TCCA); 3.Best Practice europee nel campo del Turismo Sostenibile*. *archivio di buone pratiche che designa come bersaglio le autorità locali ed i vari attori locali, contenendo una descrizione aggiornata di tutti gli attrezzi per perseguire il turismo sostenibile.
3
Obbiettivi della KRG Definire gli strumenti disponibili per lo sviluppo del turismo sostenibile; Presentare le buone pratiche sullo sviluppo sostenibile portate avanti dai partner del Network; Rafforzare le iniziative del Network delle Città per il Turismo Sostenibile; Diffondere i suoi contenuti scientifici allesterno.
4
I risultati attesi della KRG: 1. Diffondere i risultati del progetto SUVOT attraverso la verisone multimediale del KRG e promuoverlo grazie a pubblicazioni e brochure a livello locale, nazionale e internazionale. 2. Valorizzare i risultati del SUVOT nei termini di un continuo aggiornamento del supporto multimediale attraverso il monitoraggio delle azioni pilota e delle buone pratiche promosse dai partner e dalla partecipazione diretta degli stakeholders. 3. Rafforzare la visibilità del Network delle Città per il Turismo Sostenibile al fine di appoggiare gli operatori del turismo sostenibile.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.