La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile."— Transcript della presentazione:

1 Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile Workshop sulle buone pratiche di Turismo Sostenibile TERRAFUTURA Firenze 31 Marzo 2006 Massimo Briani Ufficio Sviluppo Sostenibile Provincia di Rimini

2 Obiettivo specifico del progetto SUVOT Creazione di una Cassetta degli attrezzi, la KNOWLEDGE RESOURCES GUIDE (KRG), focalizzato sulle buone pratiche di turismo sostenibile e contenente una descrizione aggiornata degli strumenti di lavoro per realizzarle, in particolare: 1.I benefici dei Sistemi di Gestione Ambientale (ISO, EMAS), dellEcolabel e delle etichette volontarie (VISIT) 2.Applicazione delle tecniche per la valutazione della capacità di carico turistica (TCCA); 3.Best Practice europee nel campo del Turismo Sostenibile*. *archivio di buone pratiche che designa come bersaglio le autorità locali ed i vari attori locali, contenendo una descrizione aggiornata di tutti gli attrezzi per perseguire il turismo sostenibile.

3 Obbiettivi della KRG Definire gli strumenti disponibili per lo sviluppo del turismo sostenibile; Presentare le buone pratiche sullo sviluppo sostenibile portate avanti dai partner del Network; Rafforzare le iniziative del Network delle Città per il Turismo Sostenibile; Diffondere i suoi contenuti scientifici allesterno.

4 I risultati attesi della KRG: 1. Diffondere i risultati del progetto SUVOT attraverso la verisone multimediale del KRG e promuoverlo grazie a pubblicazioni e brochure a livello locale, nazionale e internazionale. 2. Valorizzare i risultati del SUVOT nei termini di un continuo aggiornamento del supporto multimediale attraverso il monitoraggio delle azioni pilota e delle buone pratiche promosse dai partner e dalla partecipazione diretta degli stakeholders. 3. Rafforzare la visibilità del Network delle Città per il Turismo Sostenibile al fine di appoggiare gli operatori del turismo sostenibile.


Scaricare ppt "Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile."

Presentazioni simili


Annunci Google