La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Laboratorio danza creativa Anno scolastico 2011-12 classi prime B-C-D-E I° circolo didattico di Cesano Boscone.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Laboratorio danza creativa Anno scolastico 2011-12 classi prime B-C-D-E I° circolo didattico di Cesano Boscone."— Transcript della presentazione:

1 Laboratorio danza creativa Anno scolastico classi prime B-C-D-E I° circolo didattico di Cesano Boscone

2 SCOPRIAMO COME SI MUOVONO GLI ELEMENTI DELLA NATURA, DENTRO E FUORI DI NOI SCOPRIAMO COME SI MUOVONO GLI ELEMENTI DELLA NATURA, DENTRO E FUORI DI NOI

3 TERRA

4 TERRA LA TERRA È IL NOSTRO PIANETA ED È IL NOSTRO CORPO! QUANDO CAMMINIAMO ESSA ACCOGLIE OGNI NOSTRO PASSO. ABBIAMO IMMAGINATO DI ESSERE UN SEME E ABBIAMO PROVATO E SENTITO, ATTRAVERSO IL NOSTRO CORPO, COME ESSO SI SVILUPPA E CRESCE SINO A DIVENTARE UNA PIANTA O UN ALBERO GRANDISSIMO.

5 TERRA ABBIAMO SCOPERTO CHE OGNI SEME HA IL SUO SPAZIO E CHE CRESCE MOLTO LENTAMENTE, CON PAZIENZA E FORZA.

6 TERRA GRAZIE ALLA TERRA ESISTONO MOLTISSIMI ANIMALI E CON ALCUNI DI LORO ABBIAMO GIOCATO, SCOPRENDO COME SI MUOVONO: IL SERPENTE CI HA INSEGNATO LATTENZIONE E LOSSERVAZIONE.

7 TERRA IL GIAGUARO CI HA INSEGNATO A GIOCHERELLARE E A MUOVERCI RAPIDAMENTE.

8 TERRA LELEFANTE CI HA INSEGNATO A CAMMINARE IN MODO LENTO E PESANTE.

9 ACQUA

10 ACQUA LACQUA SI TRASFORMA E PRENDE MOLTISSIME FORME,LA TROVIAMO DAPPERTUTTO E CI INSEGNA LA MORBIDEZZA E LADATTABILITÀ. LACQUA È LA PIOGGIA, IL FIUME ED IL MARE ED È IL NOSTRO SANGUE!

11 ACQUA ABBIAMO SPERIMENTATO I DIVERSI MOVIMENTI E LE FORME CHE LACQUA PUÒ PRENDERE, ASCOLTANDO LE MUSICHE E S I sUONI CHE LA RAPPRESENTANO.

12 ACQUA NELLACQUA VIVONO MOLTISSIMI ANIMALI E ABBIAMO SCOPERTO CON IL NOSTRO CORPO COME SI MUOVONO. ABBIAMO GIOCATO COL PESCE PALLA, LA BALENA ED IL DELFINO.

13 ACQUA SIAMO DIVENTATI: PIOGGIA, FIUME ED ONDE DEL MARE.

14 ARIA

15 ARIA LARIA È IL VENTO ED È IL NOSTRO RESPIRO! LARIA C È SEMPRE, MA NON SI VEDE E CI AVVOLGE CONTINUAMENTE. ABBIAMO SCOPERTO DOVE SI NASCONDE E COME SI MUOVE GIOCANDO CON LEI.

16 ARIA RESPIRANDOLA PROFONDAMENTE ED ESPRIMENDOLA CON LA NOSTRA VOCE, ABBIAMO SCOPERTO CHE LARIA HA UNA DIREZIONE, RIEMPIE E SVUOTA OGNI OGGETTO E SI MUOVE E SI SENTE IN OGNI SPAZIO.

17 LARIA OSPITA MOLTISSIMI ANIMALI E CON LAIUTO DI UNA PIUMA, ABBIAMO SORVOLATO LA CLASSE, DIVENTANDO API RAPIDISSIME, FARFALLE VANITOSE E GRANDI AQUILE.

18 FUOCO

19 FUOCO IL FUOCO È IL SOLE ED E IL NOSTRO CUORE! BISOGNA SEMPRE AVERE MOLTA CURA, RISPETTO ED ATTENZIONE QUANDO CÈ UN FUOCO ACCESO.

20 FUOCO ABBIAMO SCOPERTO CHE IL FUOCO ESISTE, QUANDO CÈ UN CERCHIO E CHE SI ACCENDE IN UNO SPAZIO PROTETTO.

21 FUOCO ABBIAMO SENTITO IL RUMORE DEL FUOCO, LO ABBIAMO RIFATTO CON LE NOSTRE MANI E POI SIAMO DIVENTATI DELLE PICCOLE FIAMMELLE AZZURRE CHE PIAN PIANO ALZANDOSI DIVENTAVANO UN BELLISSIMO FALÒ ROSSO E ARANCIONE, PER POI ESPRIMERCI COME PIÙ CI PIACEVA,

22 FUOCO ED INFINE SIAMO TORNATI NEL CERCHIO SPEGNENDO IL FUOCO LENTAMENTE.


Scaricare ppt "Laboratorio danza creativa Anno scolastico 2011-12 classi prime B-C-D-E I° circolo didattico di Cesano Boscone."

Presentazioni simili


Annunci Google