La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lacqua può esistere in tre stati fisici differenti: stato solido, liquido e gassoso. Lacqua delle terra si trasforma continuamente da uno stato fisico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lacqua può esistere in tre stati fisici differenti: stato solido, liquido e gassoso. Lacqua delle terra si trasforma continuamente da uno stato fisico."— Transcript della presentazione:

1 Lacqua può esistere in tre stati fisici differenti: stato solido, liquido e gassoso. Lacqua delle terra si trasforma continuamente da uno stato fisico a un altro secondo un ciclo che si chiama ciclo dell acqua.

2

3

4

5 Evaporazione, respirazione e traspirazione Evaporazione, respirazione e traspirazione Condensazione Condensazione Precipitazioni Precipitazioni Scorrimento superficiale e infiltrazioni. Scorrimento superficiale e infiltrazioni.

6

7 Lacqua dei mari,dei laghi,dei fiumi riscaldata dal sole evapora e va ad accumularsi nellatmosfera come vapore acqueo.

8 Anche le piante e gli animali emettono vapor dacqua nellatmosfera attraverso i processi di traspirazione e respirazione. Anche le piante e gli animali emettono vapor dacqua nellatmosfera attraverso i processi di traspirazione e respirazione.

9 Il vapore acqueo salendo nellatmosfera a contatto con laria fredda, condensa formando le nuvole che si spostano spinte dal vento.

10

11 Lacqua caduta al suolo come pioggia o proveniente dallo scioglimento dei ghiacciai scende a valle formando fiumi e laghi, in parte viene utilizzata da piante e animali e in parte viene assorbita dal terreno.

12

13


Scaricare ppt "Lacqua può esistere in tre stati fisici differenti: stato solido, liquido e gassoso. Lacqua delle terra si trasforma continuamente da uno stato fisico."

Presentazioni simili


Annunci Google