La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lo studio di Ingegneria Fazzari vanta una lunga tradizione nel settore delledilizia. Nasce nel 1938, anno in cui nel.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lo studio di Ingegneria Fazzari vanta una lunga tradizione nel settore delledilizia. Nasce nel 1938, anno in cui nel."— Transcript della presentazione:

1

2 Lo studio di Ingegneria Fazzari vanta una lunga tradizione nel settore delledilizia. Nasce nel 1938, anno in cui nel piccolo centro di Locri (RC) il Geom. Adolfo Fazzari avviava la sua attività di libero professionista sul territorio con grande successo e con grande rispetto da parte delle Istituzioni locali e dei cittadini privati. Nel 1968 lo Studio accresce le proprie competenze avvalendosi della collaborazione attiva dellIng. Nicola Fazzari, il quale ancora oggi porta avanti lattività, fornendo oltre 70 anni di preziosa esperienza al servizio dei cittadini e delle Istituzioni. Oggi, lo studio di Ingegneria si estende sul territorio nazionale con la sede di Roma, dove lIng. Adolfo Fazzari, laureatosi a Napoli nel 1999 alletà di 25 anni, dopo una prima breve parentesi di Assistente Universitario di Tecnica delle Costruzioni alla Facoltà di Architettura della Federico II, si trasferisce nel 2001 per approdare alle dipendenze della Previra Immobiliare Spa, Società di gestione del Patrimonio Immobiliare dellAssociazione Cassa di Previdenza ed Assistenza dei Ragionieri, dove dal 2007 al 2010 ricopre il ruolo di Responsabile Tecnico con numerosi incarichi di Responsabile Unico del Procedimento per appalti di lavori, di Progettazione e Direzione Lavori e di Coordinatore della Sicurezza; nel contempo svolge altrettante attività di progettazione strutturale, vera passione e specializzazione acquisita presso lUniversità di Napoli Federico II. Dal febbraio 2011 lIng. Adolfo Fazzari ha rafforzato la sua attività professionale con lapertura della sede di Roma sulle orme della tradizione familiare di servizio professionale alle Amministrazioni e ai clienti privati.

3 ATTIVITA PROFESSIONALI Progettazione Strutturale Cemento Armato Opere di sostegno per sistemazione strada Comunale Janchina e regimentazione acque (Locri – RC) Centrale di stoccaggio Gas medicali Ospedale SantAndrea (Roma) Muro di sostegno e scala per uscita di emergenza Centrale Termica Condominio Via Tizzani n°18 (Roma) Costruzione di un edificio per civile abitazione in Via Parona snc (Roma) Acciaio Realizzazione scala esterna di emergenza presso la scuola Media Ottavia in Via Maestre Pie Filippine n°5 (Roma) Adeguamento strutture di sostegno delle tubazioni dellimpianto refrigerante a servizio della Centrale del Latte di Roma Realizzazione di struttura metallica per aerazione naturale dellautorimessa presso limmobile destinato ad Uffici in Via Valentino Mazzola n°66 (Roma) Muratura Realizzazione di n°3 vani in muratura portante e consolidamento setti murari lesionati presso la sede del WWF in Roma alla Via Po n°25/c. Realizzazione foro nel solaio e consolidamento volte a botte per inserimento scala di collegamento tra piano terra e piano seminterrato dellunità commerciale in Via G.P. da Palestrina n°58 (Roma) Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza Manutenzione straordinaria per ristrutturazione facciate dellimmobile in Via Colleverde nn.26/34 (Roma) Manutenzione straordinaria per ristrutturazione facciate dellimmobile in Via Sante Vandi n°39 edificio B2 (Roma) ADEGUAMENTO ANTINCENDIO dellautorimessa e della centrale termica presso il complesso immobiliare in Via v. Tizzani n°18 (Roma) Manutenzione straordinaria per ristrutturazione facciate e miglioramento termico del complesso immobiliare in Via Vincenzo Tizzani n°18 (Roma)

4 Una corretta progettazione ed esecuzione rende più duratura lopera e meno soggetta a manutenzione nel tempo.

5 Il giusto connubio tra calcestruzzo ed acciaio con particolare attenzione alla protezione alla corrosione delle barre consente di conservare una buona capacità resistente dellopera nel tempo. Le fasi costruttive vanno valutate nella loro evoluzione caso per caso sia per lopera in fase di realizzazione sia per le strutture limitrofe

6 La lavorabilità del calcestruzzo consente una varia modellazione delle strutture purché riconducibile a schemi strutturali resistenti.

7 Lacciaio è un materiale che consente lassemblaggio in cantiere e lesecuzione in breve tempo con strutture più leggere a parità di resistenza globale con il cemento armato

8 Anche i dettagli dei nodi hanno la loro importanza nelle strutture in acciaio per consentirne la giusta distribuzione delle tensioni sugli elementi di collegamento.

9 Per laccoppiamento di materiali antichi (Muratura) con materiali moderni occorre una attenta progettazione sui comportamenti alle azioni agenti sulle strutture nelle varie fasi lavorative e di esercizio. Lacciaio e le malte speciali consentono oggi di poter fare interventi strutturali importanti in brevi tempi.

10 Ristrutturare non significa solo sostituire il vecchio con il nuovo, ma intervenire affinché problematiche tecniche non si ripetano.

11 Una corretta programmazione delle misure di prevenzione e protezione sui luoghi da lavoro consente un minor rischio di infortuni durante la fase di esecuzione.

12 La prevenzione, non solo sui luoghi di lavoro, ma anche dove ci sono rischi di incendio, può evitare danni a persone e cose, di cui spesso se ne tiene poco conto.


Scaricare ppt "Lo studio di Ingegneria Fazzari vanta una lunga tradizione nel settore delledilizia. Nasce nel 1938, anno in cui nel."

Presentazioni simili


Annunci Google