La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola."— Transcript della presentazione:

1 LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola

2 COSMOS COmunicazione e Supporto per le Modifiche degli Ordinamenti Scolastici

3 COSMOS FORMAZIONE DI UN GRUPPO DI LAVORO Coordinato da Claudio Cassola e costituito da componenti USR, Dirigenti Scolastici, rappresentanti IRRE Lombardia con funzioni di verifica, monitoraggio, cooperazione con enti di ricerca e produzione e diffusione sia di materiali e progetti sia di spazi di confronto telematico.

4 COSMOS - azioni Diffusione di materiale informativo proveniente dal MIUR e prodotto dallUSR Lombardia Realizzazione di spot pubblicitari sulle televisioni e radio locali

5 COSMOS - azioni Pagina web sul sito della Direzione Scolastica Regionale per normativa nazionale e regionale, formazione azioni di supporto alle scuole approfondimenti e documentazione su Progetti di sperimentazione

6 COSMOS - azioni Attivazione e gestione di forum telematici riservati ai Dirigenti Scolastici per favorire la libera comunicazione di idee, dubbi ed indicazioni operative tra i partecipanti alle varie discussioni. Gli interventi più significativi vengono poi raccolti per tematiche affini e ricevono risposta attraverso il moderatore. Attualmente gli iscritti al Forum sono oltre 700, distribuiti su tutto il territorio lombardo.

7 COSMOS - azioni La comunicazione personale ai docenti e ai genitori viene assicurata dal servizio on-line, attivato dallUfficio Relazioni con il Pubblico (URP) Regionale.

8 COSMOS - azioni Organizzazione di eventi con la finalità di informare, sensibilizzare, approfondire, discutere sulle tematiche relative allattuazione della Riforma.


Scaricare ppt "LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola."

Presentazioni simili


Annunci Google