La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati."— Transcript della presentazione:

1 IL WIKI COSE E COME FUNZIONA

2 COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati da tutti coloro che vi sono registrati.

3 A COSA SERVE? Un wiki serve a fare in gruppo un lavoro, un progetto, un libro, costruendolo, modificandolo e realizzandolo insieme. Per questo motivo, si inserisce nel web 3, ossia nellera della co-costruzione (costruzione collettiva) della conoscenza attraverso il web.

4 COME FUNZIONA? Lutilizzo del wiki è semplicissimo: -si va sulla pagina wiki; -Si clicca MODIFICA o EDIT; -Si scrive ciò che si vuole sul lavoro di gruppo; -Si salva cliccando su SALVA o SAVE; -Se si vuole cancellare ciò che è stato scritto si va su MODIFICA, si cancella o si apportano modifiche e, infine, si clicca SAVE.

5 NEL NOSTRO CASO… Il wiki ci serve per scrivere insieme un libro, che, se risulterà interessante e coinvolgente, potrà anche essere stampato e diffuso allinterno della nostra scuola.

6 DIVERTITEVI COL VOSTRO WIKI!


Scaricare ppt "IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati."

Presentazioni simili


Annunci Google