La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A CURA DI: SIMONE IANNETTI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A CURA DI: SIMONE IANNETTI"— Transcript della presentazione:

1 A CURA DI: SIMONE IANNETTI
LA SICUREZZA A CURA DI: SIMONE IANNETTI

2 MENU LA SICUREZZA A SCUOLA

3 LA SICUREZZA A SCUOLA La sicurezza a scuola dipende anche dal nostro comportamento che assumiamo. Per esempio, non bisogna correre in classe perché magari si potrebbe scivolare e battere la testa contro qualche spigolo vivo (banchi, finestre ecc...). Oppure fare attenzione ai pavimenti bagnati, che di solito sono segnalati con dei cartelli gialli. LA MAPPA MENU

4 LA SICUREZZA A SCUOLA 4. APRI-FILA CHIUDI-FILA AIUTO-DISABILI
1. IL NOSTRO COMPORTAMEN-TO 4. APRI-FILA CHIUDI-FILA AIUTO-DISABILI 2. COSA FARE IN CASO D’INCEN-DIO 3. COSA FARE IN CASO DI TERREMO-TO INDIETRO

5 IL NOSTRO COMPORTAMENTO
A volte, inconsapevolmente corriamo dei rischi con il nostro comportamento disattento verso i pericoli che sono in agguato anche nella nostra classe (ad esempio correndo in classe rischiamo di scivolare e magari sbattere la testa...). INDIETRO

6 COSA FARE IN CASO DI INCENDIO
Quanto c’è un incendio la sirena ti avvisa facendo un suono continuo; dopo di che bisogna uscire in fila indiana seguendo l’apri-fila, che ti porterà verso l’uscita di sicurezza più vicina e agibile. Invece, il chiudi-fila, dopo che tutti siano usciti dalla classe deve assicurarsi di chiudere tutte le finestre e vedere se non è rimasto nessun ferito in classe; se non c’è più nessuno, bisogna chiudere la porte, che è un segno per i soccorsi che non c’è più nessuno in classe. In caso contrario, invece, bisogna lasciare la porta aperta cosi appena i soccorsi arrivano possono portare fuori tutti i feriti. INDIETRO

7 COSA FARE IN CASO DI TERREMOTO
In caso di terremoto, c’è una campanella che ti avvisa con tre trilli. Dopo di che bisogna ripararsi sotto i banchi oppure se si è fuori dalla classe sotto gli archi delle porte; dopo aver contato per un minuto in questo modo: mille e uno mille e due… Come ultima cosa andare verso l’uscita di sicurezza. INDIETRO

8 APRI-FILA CHIUDI-FILA E AIUTO DISABILI
Noi alunni, in caso di pericolo abbiamo dei compiti da svolgere come l’APRI-FILA, il CHIUDI-FILA e AIUTO DISABILI. APRI-FILA: l’ apri-fila a il compito di condurre tutta la classe, ordinatamente verso all’uscita di sicurezza. CHIUDI-FILA: il chiudi-fila a il compito, dopo che tutti siano usciti, chiudere tutte le finestre e assicurarsi che nessuno sia rimasto in classe, quindi chiudere la porta; in caso contrario lasciare la porta aperto in modo che i soccorsi possano aiutare i feriti. AIUTO DISABILI: gli aiuto disabili hanno il compito di aiutare le persone che sono state ferite o che hanno un braccio o una gamba ingessata. INDIETRO

9 FINE E GRAZIE PER L’ATTENZIONE


Scaricare ppt "A CURA DI: SIMONE IANNETTI"

Presentazioni simili


Annunci Google