La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Preghiera prima di iniziare il lavoro

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Preghiera prima di iniziare il lavoro"— Transcript della presentazione:

1 Preghiera prima di iniziare il lavoro

2 Padre Celeste, entrando nel mio posto di lavoro, desidero invocare la Tua Presenza

3 Innanzi tutto per ringraziarti di questo nuovo giorno.
Dammi la tua pace, la tua grazia, la tua misericordia e i tuoi orientamenti per il bene di questo ufficio.

4 Ti prego di benedire tutto quello che dico, penso, decido e faccio tra queste pareti.
Bendici i miei progetti, le mie idee e tutto quello che devo compiere, perché anche le mie piccole realizzazioni possano testimoniare la tua gloria. Bendici, Signore, i miei superiori, i miei colleghi, i miei clienti, tutte le persone che in questo giorno avranno a che fare con me. Rinnova le mie forze per compiere il mio lavoro nel miglior modo possibile.

5 In questo giorno ti chiedo, Signore, un cuore generoso per trattare con amabilità tutte le persone e di non essere indifferente alle loro necessità. Dammi occhi che scoprano che cosa c’è di meglio in coloro che mi circondano. Dammi una bocca che sorrida con frequenza, che dica frasi ottimiste e che taccia i rumori e le parole offensive.

6 Dammi mani che lavorino onestamente e con entusiasmo, per soddisfare le necessità della mia famiglia e mie. Dammi mente aperta a tutte le idee per pensare bene della maggioranza delle persone ed un ascolto senza pregiudizi di tutti quelli cha la pensano diversamente. Soprattutto, Signore, dammi una fede profonda per credere nella Tua parola e una volontà ferma per agire correttamente e fare il bene.

7 Signore, guidami quando sono confuso, quando mi sento debole, rafforzami quando sono stanco, illuminami con il tuo Spirito Santo.

8 Ti chiedo ancora che in questo giorno il lavoro che compio ed il modo di portarlo a termine sia in accordo con la Tua parola e con i Tuoi comandamenti.

9 Ti chiedo, Signore, che quando avrò finito il mio lavoro di oggi tu mi conduca con sicurezza al mio destino. Bendici la mia famiglia e custodisci il mio focolare perché tutte le cose rimangano come le ho lasciate quando sono partito da casa.

10 Signore, ti ringrazio per tutto quello che hai fatto, che fai e che farai nella mia vita.

11 Nel nome di Gesù ti rendo grazie per i doni con i quali mi benedirai in questo giorno. Aiutami ad usarli con responsabilità per la Tua gloria. Amen.

12 Ricorda: Prega con fede, lavora con entusiamo e vivi con allegria.
Condividi questa preziosa preghiera con i tuoi colleghi e sii tu stesso una benedizione, inviandola a coloro che ne hanno più bisogno. Ricorda: Prega con fede, lavora con entusiamo e vivi con allegria. Che Dio ti bendica con abbondanza in questo giorno!


Scaricare ppt "Preghiera prima di iniziare il lavoro"

Presentazioni simili


Annunci Google