La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga." La liturgia della Parola illumina questo memoriale: Dio si ricorda del suo popolo e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga." La liturgia della Parola illumina questo memoriale: Dio si ricorda del suo popolo e."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga." La liturgia della Parola illumina questo memoriale: Dio si ricorda del suo popolo e lo riunisce, (1a lettura). Questo opera in noi fino all'avvento di Cristo, (2 lettura). Così, è per la sua grazia, che noi rispondiamo all'ingiunzione di Giovanni (Vangelo): " Preparate la strada del Signore."

4 Parola per oggi Q uale sublime e meraviglioso annuncio alla città amata di Dio, " la sposa! " L'annuncio di un cambiamento di situazione che stupisce. " Ciò che Dio ha iniziato, lo continuerà fino al suo compimento il giorno in cui verrà Gesù Cristo. "

5 Noi lo crediamo malgrado il nostro peccato e malgrado le ferite della vita. È la fede che ci permette di sentire l'immensa chiamata di mobilitazione : " Attraverso il deserto una voce grida: preparate la via del Signore. " È la fede nella potenza dell'amore di Dio che prepara questa strada.

6 L eggiamo nel profeta Isaia: '' Voce di colui che grida nel deserto :preparate una strada al Signore. " Raddrizzate i suoi sentieri ! ''. Il Signore vuole trovare una via donde possa entrare nei vostri cuori e camminare...

7 …Questa voce arriva prima di tutto alle orecchie, dopo, lei o meglio con lei, la parola penetra l'intendimento... Quale altra strada preparare al Signore? Bisogna preparare al Signore un cammino interiore e tracciare nel nostro cuore delle vie diritte ed unite. Ecco la strada da cui entra la parole di Dio per installarsi nel cuore umano capace di accogliere. (Origène II secolo)

8 La parola del Papa

9 Il rinnovamento della Chiesa passa anche attraverso la testimonianza offerta dalla vita dei credenti: con la loro stessa esistenza nel mondo i cristiani sono infatti chiamati a far risplendere la Parola di verità che il Signore Gesù ci ha lasciato.

10 L Anno della fede, in questa prospettiva, è un invito ad unautentica e rinnovata conversione al Signore, unico Salvatore del mondo. Nel mistero della sua morte e risurrezione, Dio ha rivelato in pienezza lAmore che salva e chiama gli uomini alla conversione di vita mediante la remissione dei peccati (cfr At 5,31).

11 La fede, infatti, cresce quando è vissuta come esperienza di un amore ricevuto e quando viene comunicata come esperienza di grazia e di gioia....Solo credendo, quindi, la fede cresce e si rafforza; non cè altra possibilità per possedere certezza sulla propria vita se non abbandonarsi, in un crescendo continuo, nelle mani di un amore che si sperimenta sempre più grande perché ha la sua origine in Dio. ( Benedetto XVI)

12 Seconda tappa sul nostro cammino dell Avvento. Preghiamo per tutti gli operai della missione che, quotidianamente preparano la strada del Signore nei cuori e lavorano per riunire gli uomini; per tutte le persone nell errore, in cattività, nella sofferenza; affinché i cristiani annuncino la gioia.

13


Scaricare ppt "Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga." La liturgia della Parola illumina questo memoriale: Dio si ricorda del suo popolo e."

Presentazioni simili


Annunci Google