La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Individuo ed organizzazione Dal punto di vista soggettivo ciascuno aspira ad essere riconosciuto, in modo positivo, per il contributo reale che riesce.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Individuo ed organizzazione Dal punto di vista soggettivo ciascuno aspira ad essere riconosciuto, in modo positivo, per il contributo reale che riesce."— Transcript della presentazione:

1 Individuo ed organizzazione Dal punto di vista soggettivo ciascuno aspira ad essere riconosciuto, in modo positivo, per il contributo reale che riesce a dare al gruppo. E il desiderio di essere chiamati per nome, di uscire dallanonimato, di avere uno sguardo benevolo che supporti la fatica quotidiana. … Lo sguardo che nutre è quello descritto in letteratura come leffetto Pigmalione, ovvero la capacità di vedere nelle potenzialità, di offrire un compito di livello più elevato del normale, con la tranquilla fiducia che questo verrà realizzato.

2 E questo processo emotivo che molte persone arrivate descrivono: avere trovato un maestro sulla loro strada che ha scorto in loro un elemento distintivo attraverso il quale li ha sfidati a dare di più, a studiare con impegno, a realizzare il loro sogno interiore. E questo anche lo sguardo che facilita la costruzione dellidentità personale e che inserisce il lavoro in un più ampio percorso di senso …

3 Abilità Risultati vincenti Casualità Opportunità Avversità 50% Gli sfigati I remi in barca I fortunati Attribuzioni alle proprie azioni


Scaricare ppt "Individuo ed organizzazione Dal punto di vista soggettivo ciascuno aspira ad essere riconosciuto, in modo positivo, per il contributo reale che riesce."

Presentazioni simili


Annunci Google