La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MetodoEvolus 8.02.00 Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MetodoEvolus 8.02.00 Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione."— Transcript della presentazione:

1 MetodoEvolus Evolvere nella continuità

2 Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione (M.APS) Integrazione con Open Office Gestione guidata menù Documentazione

3 MetodoEvolus

4 Abbiamo ottenuto lo stato Signed nella procedura di certificazione per la versione MetodoEvolus, da tale versione, è quindi ufficialmente Windows7 compliant e può fregiarsi del relativo logo. Sul sito potete trovare il dettaglio della condizione di certificazionehttp://www.microsoft.com/italy/pmi/partner/partnerisv/default.mspx

5 La certificazione ha comportato una serie di significativi interventi in MetodoEvolus: – Revisione completa delle metodologie di setup, che ci ha portato alla decisione di rivederlo interamente. – Tutti i file (compreso il setup MSI stesso) installati dal setup client sulla macchina dellutente, sono ora firmati digitalmente con certificato digitale Metodo S.p.A. rilasciato da Verisign. I file di terze parti sono stati aggiornati con la corrispondente versione firmata dal produttore, ovvero, ove non possibile, Microsoft ha fornito il corrispondente Waiver. – Gestione delluscita dal programma a seguito di chiusura forzata, di disconnessione o di chiusura da Task Manager, senza fenomeni di crash.

6 MetodoEvolus

7 Con la versione è stata predisposta una nuova procedura di gestione dei setup, sia lato server che lato client, le cui caratteristiche principali sono: Nuovo setup nativo su MSI. Raccolta delle informazioni solo durante il setup Server. Setup Client silent (non richiede alcuna informazione allinstallatore). Lo stesso setup installa sia la major version sia le patch. Installazione patch cumulative. Possibilità di distribuzione del client via Active Directory in modalità silente. Aggiornamento automatico dei client. Piena compatibilità con Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Documentazione disponibile.

8

9 uno due tre

10

11

12

13 In questo passo si può scegliere la modalità di installazione di MetServer. Come servizio di Windows o come normale applicazione.

14 uno due tre

15 Questo è il percorso alla cartella dellinstallazione attuale vista dai client. Si tratta del percorso di rete che punta alla cartella corrente.

16 Questo è il percorso del file.lic delle licenze associato a ciascun rivenditore e distribuito con ogni setup.

17 In questo passo è visualizzato lelenco di tutti i nuovi database da installare. Questi percorsi sono necessari per la copia e linstallazion e dei nuovi database

18 Qui sono selezionati i database da aggiornare alla versione corrente.

19 Linstallazione genera un log molto dettagliato che può essere esportato su file in caso di problemi.

20

21

22

23 Allutente non sono chieste informazioni. Il setup può essere lanciato anche in automatico via Active Directory Allutente non sono chieste informazioni. Il setup può essere lanciato anche in automatico via Active Directory

24 Esempio documentazione

25

26 MetodoEvolus

27 Certificazione MetodoEvolus su SQL 2008 R1: E stata completata lattività di certificazione di MetodoEvolus in ambiente SQL 2008 R1. Dalle operazioni di certificazione abbiamo prodotto un documento guida, disponibile con il rilascio della versione La certificazione su SQL 2008 R1 è relativa allutilizzo di un compatible mode di 8.

28 Esempio documento guida

29

30 MetodoEvolus

31 E stata sviluppata, ed è disponibile in versione 1.0 nella release 8.02, una specifica consolle operativa di produzione, denominata M.APS, destinata a facilitare e potenziare luso dei processi di pianificazione, programmazione, manutenzione, simulazione e rilascio nella gestione degli approvvigionamenti e della programmazione di produzione. Il nuovo modulo rappresenta lapproccio Metodo al mondo dei sistemi APS (Advanced Planning System).

32 M.APS prevede due ambiti funzionali: – Pianificazione e tracciabilità interattiva degli approvvigionamento materiali – Programmazione integrata delle risorse produttive La condizione indicata di versione 1.0 è relativa essenzialmente alla componente funzionale di programmazione delle risorse produttive. Documentazione disponibile.

33 Gestione dinamica di tutti gli elementi di disponibilità e impegno con ripianificazione a variazioni nette

34 Completo mantenimento della tracciabilità (peg to dinamico)

35 Scelta dinamica degli elementi di domanda indipendente

36 Situazione disponibilità da piano in tempo reale

37 Tracciamento e gestione dinamica delle eccezioni da piano

38 Manutenzione diretta degli elementi di disponibilità e fabbisogno direttamente da piano con ripianificazione immediata a variazioni nette

39 Scheduling diretto degli ordini, anche se in forma di documenti, e delle proposte di produzione su base Lead Time (no ciclo)

40 Scheduling diretto degli ordini e delle proposte di acquisto su base Lead Time

41 Scheduling e livellamento fasi sia per cicli emessi che per proposte ordini di produzione

42 Esempio documentazione

43

44 MetodoEvolus

45 Nella versione 8.02 è presente lintegrazione con gli applicativi Writer e Calc della suite Open Office, come possibile alternativa allutilizzo di Word ed Excel di MS Office. Lintegrazione prevede la possibilità di utilizzare Writer nella produzione di circolari, solleciti ecc., e di esportare le visioni su Calc in modo completamente trasparente. Lutilizzo di OpenOffice convive con MS Office. La versione di Open Office da utilizzarsi è la 3.1.1

46 Esempio di stampa solleciti documenti e avviso scadenze

47

48

49 La modalità di configurazione non cambia:

50 Esportazione visioni su Calc

51

52 MetodoEvolus

53 Esempio di personalizzazione dei menù

54 Disponibilità documentazione

55 Nella cartella \\varie\help\ del CD di installazione è presente la documentazione, sotto forma di manuali, relativa a diversi argomenti:\\varie\help\

56 Commesse clienti

57 M.APS

58 Ricalcolo parametri di riordino per pianificazione

59 Produzione

60 Nuova versione integrata gestione scheda di trasporto

61 Gestione menù

62 MetodoEvolus Evolvere nella continuità


Scaricare ppt "MetodoEvolus 8.02.00 Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione."

Presentazioni simili


Annunci Google