La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing"— Transcript della presentazione:

1 # Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del me1rcato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa. Marketing significa letteralmente "piazzare sul mercato"e comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate alla pubblicizzazione di prodotti o servizi, partendo dal sito web alle campagne marketing vere e proprie. Ruolo del marketing Il marketing può rivolgersi ai consumatori oppure, può rivolgersi al mercato delle imprese. Il marketing è volto alla creazione del valore per il cliente, e uno dei suoi scopi è creare un posizionamento della marca (brand) nella mente del consumatore attraverso tecniche di brand management. Le ultime tendenze sono volte allo studio del marketing esperienziale, che abbraccia la visione del consumo come esperienza, in cui il processo di acquisto si fonde con gli stimoli percettivi, sensoriali ed emozionali.

2 # Servizi Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari conduzione di campagne pubblicitarie: collocazione di pubblicità in giornali, periodici, radio, televisioni, internet ed altri mezzi di comunicazione conduzione di campagne di marketing ed altri servizi pubblicitari mirati ad attirare e ad assicurare la fedeltà dei clienti promozione dei prodotti realizzazione di pubblicità aerea distribuzione o consegna di materiale pubblicitario o di campioni consulenza sulla disposizione dei prodotti all'interno del punto vendita realizzazione di pubblicità postale Ricerche di mercato e sondaggi di opinione indagini riguardanti il mercato potenziale, la percezione, il grado di accettazione, la conoscenza dei prodotti da parte del pubblico, le abitudini di acquisto dei consumatori, finalizzate alla promozione delle vendite o allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, incluse le analisi statistiche dei risultati sondaggi di opinione su argomenti di natura politica, economica e sociale e le relative analisi statistiche

3 # Servizi Pubbliche relazioni e comunicazione
attività per conto terzi volte a migliorare l'immagine pubblica di un'organizzazione o di un'impresa attività di ufficio stampa per conto terzi promozione dell'economia del territorio Creazione e gestione database Database di contatti Inserimento dati Data Entry Campagne marketing su social networks Campagne sui social networks Telemarketing Account

4 Tre di Picche di Rosaria Sgarlata
# Contatti Tre di Picche di Rosaria Sgarlata Tel: Sito web:


Scaricare ppt "# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing"

Presentazioni simili


Annunci Google