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1 IDA Systems Modulo CRM

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Presentazione sul tema: "1 IDA Systems Modulo CRM"— Transcript della presentazione:

1 1 IDA Systems Modulo CRM http://www.idasystems.com

2 2 IDA Systems – Accesso Dati Integrato IDA (Integrated Data Access) Systems di WebToGo è una piattaforma interattiva concepita per assicurare l'accesso mobile ai dati aziendali e garantire l'efficienza dei flussi di comunicazione tra colleghi ed eventuali partner. IDA permette di accedere alle banche dati aziendali tramite un normale browser web su PC, Smartphone o PDA, in modo completamente sicuro. IDA offre applicazioni standard per il CRM (Customer Relationship Management) e il Project Management e può essere completamente personalizzata sulle specifiche esigenze aziendali. Costruito per società che mettono il cliente al centro delle proprie attività

3 3 La soluzione integrata per il CRM e la gestione progetti Le applicazioni HTML standard sono costruite sulla piattaforma di sviluppo IDA caratterizzata da un singolare livello di flessibilità. Diversamente da altre soluzioni, l'infrastruttura di IDA è totalmente aperta ed espandibile, senza le limitazioni normalmente imposte dalle condizioni della licenza d'uso. IDA si integra con qualsiasi insieme di applicazioni e banche dati, in modo semplice ed economicamente conveniente. L'integrazione con il server di messaggistica InterAct recapita agli utenti informazioni indispensabili, in tempo reale, tramite SMS, e-mail o Instant Message. IDA è ideale per aziende medio-piccole, con la necessità di dotare i loro team di sistemi gestionali all'avanguardia anche con un budget limitato. Può essere installato presso la sede aziendale, fruito online via Internet tramite un servizio di hosting o impiegato in qualsiasi combinazione delle due opzioni precedenti.

4 4 IDA CRM - Customer Relationship Management Lo strumento di CRM giusto permette di gestire efficientemente questo processo, assicurando una maggiore conversione segnalazione-cliente. Poter sapere tutto sui propri clienti, mentre ci si reca da loro proprio come dallufficio, è fndamentale. Obiettivo del Marketing è ottenere clienti e mantenerli soddisfatti. Trasformare una segnalazione in unopportunità e questa in un cliente è un processo complesso. I clienti, poi, necessitano supporto e un cliente soddisfatto acquisterà ancora.

5 5 IDA CRM - Caratteristiche Gestione delle vendite e del marketing Rubrica e anagrafica società con organigramma Gestione dellintero processo di vendita Informazioni complete sui prodotti Cronologia dei contatti con notifica del prossimo step Gestione delle opportunità (flusso di vendita) Gestione campagne promozionali Analitica completa (es.: forecasting, prospecting) Gestione del supporto utenti Supporto multilivello Informazioni sul cliente e cronologia dei contatti, su tutti i canali Completo sistema e-mail integrato (filtri, risposta automatica, mailing list) Gestione dei contenuti Database supporto – pubblicazione delle FAQ sul sito e generazione risposte standard Processo di generazione fluida dei manuali dellutente Gestione problemi (collegato a prodotti e attività; notifica dello status)

6 6 IDA CRM – Automazione della forza vendite Il modulo IDA per l'automazione della forza vendite abilita le aziende ad ottimizzare i processi di acquisizione dei clienti e ad abbreviare i cicli di vendita. Mantenendo una trasparenza totale di tutti i progetti di vendita si permette ai team di pre-vendita, vendita e servizi alla clientela, di lavorare insieme, senza alcuna perdita di comunicazione. L'ampia gamma di funzioni preconfigurate di cui dispone IDA si rivela utile nella gestione giornaliera dei processi di vendita.

7 7 IDA CRM – Gestione indirizzi e Account IDA permette l'accesso condiviso e in tempo reale a informazioni dettagliate sui clienti e i contatti con essi, rivelandosi uno strumento essenziale per la forza vendita. I venditori possono seguire, pianificare e monitorare le attività connesse agli Account tramite la cronologia dei contatti. Gli agenti hanno accesso agli indirizzi dei clienti, con la ricerca diretta di informazioni sulla loro ubicazione geografica, l'organigramma di gestione delle filiali, le condizioni di finanziamento, i dati costitutivi della società nel proprio settore industriale e quant'altro occorra. Le informazioni personali comprendono, oltre ai dati anagrafici, la rappresentazione grafica della posizione occupata nella gerarchia organizzativa.

8 8 IDA CRM – Gestione opportunità, ordinativi e previsioni di vendita La funzione di gestione delle opportunità di IDA fornisce strumenti per la determinazione dei bisogni del cliente e dei volumi, stato, probabilità e attività legate ad ogni vendita. Permette di caricare i documenti correlati, i concorrenti e le spese, nonchè di visualizzare i diagrammi delle attività in corso. Per ogni opportunità si può creare un progetto apposito o emettere una richiesta d'ordine che coinvolga tutte le risorse necessarie per concluderlo o evaderlo proficuamente. Il tempo risparmiato grazie all'automazione del processo di previsione delle vendite (forecasting) permette di preventivare l'efficacia del rapporto costi-benefici, intervenendo opportunamente sull'allocazione delle risorse. Nell'elenco delle opportunità e dei forecast compaiono la priorità, le scadenze e numerosi altri dettagli.

9 9 IDA CRM – Gestione contatti e relazioni La soddisfazione dei clienti è il più importante fattore di successo in ogni impresa. La gestione dei contatti e delle relazioni offre strumenti efficaci per il miglioramento della comunicazione con i clienti e per la loro duratura fidelizzazione. IDA offre una completa documentazione delle interazioni con i clienti, comprendente telefonate, e-mail, riunioni e presentazioni di prodotto. Basta un clic dalla scheda cliente per comporre un e-mail o per programmare le date di azioni successive. Tutto questo renderà i clienti sereni nella consapevolezza che tutti i loro desideri vengono esauditi.

10 10 IDA CRM– Gestione attività e aree geografiche Un'azienda che voglia confrontarsi con i processi di vendita, senza impedimenti, deve coordinare tutte le attività necessarie e allocare le risorse. La gestione di attività e incombenze permette di snellire i flussi di lavoro assegnando priorità, fissando scadenze e creando liste personalizzate di cose da fare. La gestione dei clienti sulla base del loro valore, attuale e potenziale per l'azienda e l'assegnazione delle responsabilità individuali per aree geografiche produce l'aumento delle opportunità di vendita.

11 11 IDA CRM– Catalogo prodotti e archivio delle strategie di vendita Questo strumento facilita la creazione di un catalogo prodotti dettagliato e altamente personalizzato, con la classificazione gerarchica di prodotti e servizi. Il beneficio è disporre di informazioni coerenti su prodotti, caratteristiche, prezzi e disponibilità. L'archivio delle strategie di vendita assicura che gli argomenti chiave a favore di ogni prodotto a catalogo siano accessibili con un solo click all'intera forza vendita.

12 12 IDA CRM– Rapporti e statistiche IDA offre un'ampia gamma di funzionalità di rapporto e analisi statistica per ogni oggetto. I dati relativi ai vari oggetti possono essere raggruppati, mediati, sommati, usati per determinare valori massimi e minimi oppure per effettuare calcoli, con l'introduzione di un numero illimitato di restrizioni e di dimensioni. Per esempio, l'utente può calcolare la quantità degli ordini, stabilire la varianza del valore medio degli ordini o calcolare il valore medio degli ordini, senza mai ricorrere a un foglio elettronico. Ogni rapporto o statistica generato può essere inserito tra i preferiti affinchè sia riattivabile con un solo click. Si possono inoltre produrre rapporti in formato predefinito tramite modelli MS Word, che offrono all'amministratore del sistema un potente meccanismo per attingere a tutti i dati presenti nel database e per metterli a disposizione degli utenti con un click..

13 13 IDA CRM – Gestione File Il sistema di File Management avanzato di IDA svolge tutti i compiti di un file server sicuro per l'organizzazione. Il File Management sicuro può essere collegato a qualunque oggetto del database. Le funzioni di controllo delle versioni e di check in e check out proteggono ogni documento dal rischio di interventi simultanei. Presentazioni aziendali, specifiche di prodotto, tariffari e offerte commerciali hanno ciascuno una propria ubicazione e non producono traffico inutile viaggiando internamente per e-mail. Un catalogo centralizzato permette di gestire l'inoltro di corrispondenza con documenti allegati, senza che questi debbano mai essere prelevati dal server..

14 14 Contatti WebToGo Mobiles Internet GmbH Oberländerstr. 2a – D-81371 München Phone: +49 89 74654743 Fax: +49 89 74654749 http://www.webtogo.de Davide Sica Account Manager dsica@webtogo.it Phone: +39 051 5877893 Mobile: +39 339 7298155 http://www.idasystems.com


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