La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Analisi comunicazionale

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Analisi comunicazionale"— Transcript della presentazione:

1 Analisi comunicazionale
CASE HISTORY CALCIO

2 LO SPORT IN ITALIA La copertura TV
Dati Simulati

3 MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia
Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

4 Copertura televisiva del calcio in Italia
Dati Simulati xx ore e xx minuti

5 Copertura televisiva del calcio in Italia
Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per EMITTENTE Dati Simulati xx ore e xx minuti

6 Copertura televisiva del calcio in Italia
Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per TIPOLOGIA DI TRASMISSIONE Dati Simulati xx ore e xx minuti

7 Copertura televisiva del calcio in Italia
CONFRONTO STAGIONI XXXX/XX – XXXX/XX STAGIONE XXXX/XX STAGIONE XXXX/XX Dati Simulati xx ore e xx minuti xx ore e xx minuti

8 MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia
Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

9 Copertura televisiva del campionato di Serie A
Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per EMITTENTE Dati Simulati xx ore e xx minuti

10 Copertura televisiva del campionato di Serie A
Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per TIPOLOGIA DI TRASMISSIONE Dati Simulati xx ore e xx minuti

11 Copertura televisiva del campionato di Serie A
Confronto Stagioni XXXX/XX – XXXX/XX Tempo di trasmissione (ore, minuti, secondi) – per TIPOLOGIA DI TRASMISSIONE Dati Simulati Stagione XXXX/XX  COPERTURA TV CALCIO XXX ore e xx minuti

12 MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia
Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

13 La copertura televisiva del CLUB
Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per MESE Dati Simulati xx ore e xx minuti

14 La copertura televisiva del CLUB
Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per EMITTENTE Dati Simulati xx ore e xx minuti

15 La copertura televisiva del CLUB
Tempo di trasmissione in ore, minuti e secondi – per TIPOLOGIA DI ESPOSIZIONE Dati Simulati xx ore e xx minuti

16 La copertura televisiva del CLUB sul totale calcio di Serie A
PERIODO DI RILEVAZIONE: settembre 2004 – maggio 2005 Dati Simulati CLUB ALTRO CALCIO DI SERIE A xx ore e xx minuti COPERTURA TV TOTALE SERIE A Xxxx ore e XX minuti

17 MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia
Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

18 L’esposizione TV del marchio

19 La visibilità TV del marchio – per mese xx ore xx minuti e xx secondi
Esposizione in Secondi Dati Simulati xx ore xx minuti e xx secondi

20 xx ore xx minuti e xx secondi
La visibilità TV del marchio – per emittente Dati Simulati Esposizione in Secondi xx ore xx minuti e xx secondi

21 xx ore xx minuti e xx secondi
La visibilità TV mensile del marchio – per emittente GENNAIO Esposizione in Secondi Dati Simulati xx ore xx minuti e xx secondi

22 xx ore xx minuti e xx secondi
La visibilità TV del marchio – per tipologia di supporto Esposizione in Secondi Dati Simulati xx ore xx minuti e xx secondi

23 xx ore xx minuti e xx secondi
La visibilità TV mensile del marchio per tipologia di supporto GENNAIO Esposizione in Secondi Dati Simulati CARTELLONISTICA CARTELLONISTICA MULTIFACE IN MULTIFACE IN BACK-DROP IN BACK-DROP IN DINAMICA FISSA IN PRIMO FISSA IN SECONDO PRIMOPIANO SECONDO PIANO PRIMO PIANO SECONDO PIANO PIANO PIANO xx ore xx minuti e xx secondi

24 xx ore xx minuti e xx secondi
La visibilità TV del marchio per tipologia di trasmissione Esposizione in Secondi Dati Simulati xx ore xx minuti e xx secondi

25 xx ore xx minuti e xx secondi
La visibilità TV mensile del marchio per tipologia di trasmissione GENNAIO Esposizione in Secondi xx ore xx minuti e xx secondi Dati Simulati

26 xx ore xx minuti e xx secondi
La visibilità TV del marchio – per fascia oraria Dati Simulati Esposizione in Secondi xx ore xx minuti e xx secondi

27 xx ore xx minuti e xx secondi
La visibilità TV mensile del marchio – per fascia oraria GENNAIO Esposizione in Secondi xx ore xx minuti e xx secondi Dati Simulati

28 xx ore xx minuti e xx secondi
La visibilità TV del marchio nelle gare - per competizione Dati Simulati Esposizione in Secondi Esposizione in Secondi xx ore xx minuti e xx secondi

29 xx ore xx minuti e xx secondi
La visibilità TV mensile del marchio nelle gare per competizione GENNAIO Esposizione in Secondi xx ore xx minuti e xx secondi Dati Simulati

30 MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia
Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

31 L’esposizione STAMPA del marchio

32 La visibilità STAMPA del marchio – per mese
Mm/Col. dedicati a foto e spazi commerciali Dati Simulati XX Mm./Col.

33 La visibilità STAMPA del marchio – per testate
Mm/Col. dedicati a foto e spazi commerciali Dati Simulati XX Mm./Col.

34 La visibilità STAMPA mensile del marchio – per testate
GENNAIO Mm/Col. dedicati a foto e spazi commerciali Dati Simulati XX Mm./Col.

35 La visibilità STAMPA del marchio – per tipologia
Dati Simulati Xx Mm./Col.

36 La visibilità STAMPA mensile del marchio – per tipologia
GENNAIO Dati Simulati Xx Mm./Col.

37 MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia
Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

38 Il valore FEEDBACK TV del marchio – per emittente
Dati Simulati Valore in Euro Valore economico: xxx Euro

39 Il valore FEEDBACK TV mensile del marchio Valore economico: xxx Euro
per emittente GENNAIO Valore in Euro Valore economico: xxx Euro Dati Simulati

40 Il valore FEEDBACK TV del marchio per tipologia di supporto
Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

41 Il valore FEEDBACK TV mensile del marchio per tipologia di supporto
GENNAIO Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

42 Il valore FEEDBACK TV del marchio per tipologia di trasmissione
Dati Simulati Valore in Euro Valore economico: xxx Euro

43 Il valore FEEDBACK TV mensile del marchio
per tipologia di trasmissione Valore in Euro GENNAIO Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

44 Il valore FEEDBACK TV del marchio - per fascia oraria
Dati Simulati Valore in Euro Valore economico: xxx Euro

45 Il valore FEEDBACK TV mensile del marchio Valore economico: xxx Euro
per fascia oraria GENNAIO Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

46 Il valore FEEDBACK TV del marchio - per competizione
Dati Simulati Valore in Euro Valore economico: xxx Euro

47 Il valore FEEDBACK TV mensile del marchio Valore economico: xxx Euro
per competizione GENNAIO Valore in Euro Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

48 MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia
Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

49 Il valore FEEDBACK STAMPA del marchio – per testate
Dati Simulati Valore in Euro Valore economico: xxx Euro

50 Il valore FEEDBACK STAMPA mensile del marchio per testata
GENNAIO Valore in Euro Valore economico: xxx Euro Dati Simulati

51 Il valore FEEDBACK STAMPA del marchio - per tipologia
Dati Simulati SPAZI COMMERCIALI FOTOGRAFIE Valore economico: xxx Euro

52 Il valore FEEDBACK STAMPA mensile del marchio per tipologia
GENNAIO Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

53 MENU’ Copertura Tv del calcio in Italia
Copertura Tv del calcio di serie A Copertura Tv del Club Esposizione Tv del Marchio Esposizione PRESS del Marchio Il valore Feedback Tv del Marchio Il valore Feedback PRESS del Marchio Valore Feedback Totale

54 Il valore FEEDBACK del marchio – per mese (TV+STAMPA)
Valore in Euro Dati Simulati LUGLIO SGOSTO SETTEMB- OTTOBRE NOVEMB DICEMB GENNAIO FEBBRAI MARZO- APRILE MAGGIO GIUGNO VIDEO 50.000 50.000 PRESS 30.000 40.000 70.000 90.000 TOTALE 80.000 90.000

55 Il valore FEEDBACK TV + STAMPA del marchio Valore economico: xxx Euro
per competizione Dati Simulati Valore in Euro Valore economico: xxx Euro

56 Il valore FEEDBACK del marchio TV + STAMPA Valore economico: xxx Euro
Valore in Euro Dati Simulati Valore economico: xxx Euro

57 SPORT SYSTEM EUROPE SPORT SYSTEM EUROPE è una Società di consulenza fondata a Bologna nel 1987 che opera nel settore del marketing dello sport. La missione aziendale è quella di supportare le aziende e gli operatori del mercato in tutte le attività di marketing con l’obiettivo di incrementarne le performances. SPORT SYSTEM EUROPE è specializzata nell’analisi e nella valorizzazione degli interventi sponsorizzativi (FEEDBACK) effettuando monitoraggi ed analisi a livello internazionale e nazionale relativi a qualità e quantità di esposizione maturata da un soggetto sui Media. SPORT SYSTEM EUROPE è una delle 10 aziende depositarie dei dati Auditel in Italia. Sono marchi di proprietà di SPORT SYSTEM EUROPE Srl via Campagnoli, Bologna (I) Phone Fax e sono registrati a livello internazionale.


Scaricare ppt "Analisi comunicazionale"

Presentazioni simili


Annunci Google