La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE."— Transcript della presentazione:

1 CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE

2 ECCO ALCUNI PASSI DEL LIBRO CHE CI HANNO COLPITO
Una volta avevamo paura del bosco .era il bosco del lupo,dell’orco, del buio. Era il luogo dove ci si poteva perdere:………. In questa situazione, difficile per tutti, il bambino soffre di più…….I servizi, pensati per l’adulto , non sono buoni per il bambino…. Ci si sentiva sicuri fra le case in città, nel vicinato.Era il luogo dove ci si cercava fra compagni, ci si trovava per giocare insieme….. DI QUI LA PROPOSTA DI SOSTITUIRE GLI ADULTI CON I BAMBINI E DI ABBASSARE L'OTTICA DEGLI AMMINISTRATORI ALL'ALTEZZA DEI BAMBINI La città è diventata ostile per i suoi stessi cittadini,priva di solidarietà e di accoglienza. PADRONA DELLA CITTA’ E’ ORMAI L’ AUTOMOBILE………

3

4

5

6 : NOI DELLE 3^B CHIAMEREMO il NOSTRO PROGETTO
CENTRO SPORTIVO JUNIOR

7

8

9

10

11

12

13

14 I CANDIDATI CHE SI SONO PROPOSTI PER LA
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

15

16

17 Noi abbiamo pensato di fare questo progetto per
Noi bambini della 3B pensiamo che ci siano più luoghi per gli adulti e meno per noi più piccoli . Noi abbiamo pensato di fare questo progetto per far capire ai più grandi che anche noi dobbiamo avere uno spazio,quindi vorremmo uno spazio vicino al parco Zia dove gli adulti non possano venire. Possiamo arrivarci a piedi dalla scuola e l’abbiamo chiamato “Centro sportivo Junior.” Dai 6 anni ai 13 anni i bambini,i ragazzi e le ragazze possono entrare.. L’entrata e’ libera e gratuita Vorremmo i canestri più bassi, le reti da pallavolo più basse e tutto a MISURA DI BAMBINO Secondo noi gli adulti devono costruire gli spazi ed avere come parametro anche i BAMBINI.

18 Ascolto delle opinioni del minore
Art 12 Carta dei Diritti dei bambini e delle bambine Ascolto delle opinioni del minore diritto dei bambini a essere ascoltati in tutti i processi decisionali che li riguardano, e il corrispondente dovere, per gli adulti, di tenerne in adeguata considerazione le opinioni. Art. 31 Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica.   Gli Stati parti rispettano e favoriscono il diritto del fanciullo di partecipare pienamente alla vita culturale e artistica e incoraggiano l'organizzazione, in condizioni di uguaglianza, di mezzi appropriati di divertimento e di attività ricreative, artistiche e culturali


Scaricare ppt "CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE."

Presentazioni simili


Annunci Google