La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al."— Transcript della presentazione:

1

2 In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al Sindaco del Comune che insieme alla Commissione per lEdilizia, valuterà se è aderente al Piano Regolatore Generale. Una copia del progetto verrà presentata allAsl che controllerà che siano state rispettate le norme igieniche e di tutela della salute. Unaltra copia verrà presentato ai Vigili del Fuoco che valuteranno se sono state rispettate le norme per la prevenzione degli infortuni.

3

4 A travi rovesce per terreni di medio impastoA plinti per terreni rocciosi A platea per zone sismicheA pali per zone acquitrinose Le fondamenta non fanno sprofondare labitazione. Per ogni tipo di terreno cè un tipo di fondazione.

5 Armatura Struttura in c.a.

6 Travi rovesce

7 E composto dai travetti a 40 cm. luno dallaltro Da mattoni forati (pignatte) Dalla gettata di calcestruzzo

8 Pilastri Travi rovesce Solaio

9 Betoniera da cantiere Autobetoniera

10 Sabbia e ghiaia Cemento che mescolati con lacqua diventano un potente legante

11

12 Muri divisori o tramezzi Muri esterni coibentati

13

14 Fine


Scaricare ppt "In scala 1 a 100 può essere effettuato da un ingegnere, da un architetto o da un geometra, ognuno con le sue prerogative. Il progetto va presentato al."

Presentazioni simili


Annunci Google