La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Michael Jackson è entrato nella leggenda. Alla notizia che ha lasciato lAmerica senza fiato, centinaia di persone si sono fermate a Time Square per assistere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Michael Jackson è entrato nella leggenda. Alla notizia che ha lasciato lAmerica senza fiato, centinaia di persone si sono fermate a Time Square per assistere."— Transcript della presentazione:

1 Michael Jackson è entrato nella leggenda

2 Alla notizia che ha lasciato lAmerica senza fiato, centinaia di persone si sono fermate a Time Square per assistere minuto dopo minuto alle notizie che comparivano sui maxi schermi.

3 Mentre imperversavano sui blog improbabili ipotesi sulle cause della sua fine, mentre si consumavano commemorazioni nel delirio dei fan, mentre cinici avvoltoi pubblicavano le foto dei suoi ultimi giorni, istanti di vita, in cui appariva emaciato, impaurito e disorientato, pensavo alla morte di questo grande artista, e nel cuore soltanto tanta, tanta tristezza.

4 Pensavo alla vicenda umana di MJ, pi ù che al suo personaggio, sicuramente discusso e controverso.

5

6

7

8

9 L immagine corporea che saetta sul palco, il suo modo di ballare robotico, il suo famoso moonwalking,

10

11

12

13

14 quel falsetto così riconoscibile, il look sempre originale, ha conquistato folle oceaniche di fan, mentre il suo viso diventava maschera a causa dei tanti interventi e il colore della pelle piano piano abbandonava lorigine nera.

15

16

17 Soldi, tantissimi; successo, precoce; fama, planetaria … eppure tanta, tantissima angosciante solitudine, risucchiato dal vortice dello star system.

18 Immagini patinate, ranch favolosi, ogni spostamento seguito da decine di guardie del corpo, copie in cera nei vari Madame Tussauds e cloni umani in giro per il globo, inchieste giudiziarie e filantropia,

19 ma chi era Michael Jackson per Michael Joseph Jackson?

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37

38

39

40

41

42

43

44

45

46

47

48

49

50

51

52 Il suo genio celava un anima fragile e delicata, che aveva conquistato tutto e forse non era riuscito a conquistare se stesso …

53 … non era riuscito a riappropriarsi di quella sua fanciullezza smarrita nel successo.

54 Sitografia chirurgia_plastica_depressione_possibili_cause_ammar_jacko_ipocondriaco_medici_ciarlatani.shtml Quetultimo link è relativo ad un video di Michael Jakson molto informale girato a novenbre, mentre balla in auto.


Scaricare ppt "Michael Jackson è entrato nella leggenda. Alla notizia che ha lasciato lAmerica senza fiato, centinaia di persone si sono fermate a Time Square per assistere."

Presentazioni simili


Annunci Google