La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Davide Polidori. La schiavitù è la condizione per cui un individuo rimane privo di tutti i diritti di persona libera e viene considerato come proprietà

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Davide Polidori. La schiavitù è la condizione per cui un individuo rimane privo di tutti i diritti di persona libera e viene considerato come proprietà"— Transcript della presentazione:

1 Davide Polidori

2 La schiavitù è la condizione per cui un individuo rimane privo di tutti i diritti di persona libera e viene considerato come proprietà di un altro individuo.

3 Si parla di schiavitù perché i trafficanti usano violenza, minacce e altre forme di coercizione per costringere le proprie vittime, nella maggior parte dei casi donne e bambini, a lavorare contro il loro volere.

4 Storicamente il proprietario di uno schiavo aveva diritto di vita e di morte su di esso e sulla sua famiglia, e aveva diritto a sfruttarne il lavoro senza fornire nessun compenso; spesso il costo per il lavoro degli schiavi era limitato al necessario per la loro sopravvivenza.

5 Principali vittime della schiavitù moderna

6 E tante altre …

7 AAAA nnnn tttt iiii ---- SSSS llll aaaa vvvv eeee rrrr yyyy p p p p parla di 126 milioni di bambini coinvolti nelle peggiori forme di lavoro minorile che includono sfruttamento sessuale, lavoro per debito e schiavitù. LUnicef valuta che circa un milione di bambini ogni anno viene introdotto nel commercio sessuale. Per lOil più di m m m m iiii nnnn oooo rrrr iiii d d d d iiii a a a a nnnn nnnn iiii sono attualmente impegnati in conflitti nel mondo e ancora sostiene che … la maggioranza di questi hanno da 15 a 18 anni ma ci sono reclute anche di 10 anni e la tendenza che si nota è verso un abbassamento delletà. Decine di migliaia corrono ancora il rischio di diventare soldati..

8

9

10 La schiavitù è: Niente libertà Niente libertà Sfruttamento Sfruttamento Razzismo Razzismo Illegale Illegale Violenza Violenza Nessun diritto riconosciuto Nessun diritto riconosciuto Indifferenza Indifferenza

11 Bibliografia e sitologia V.Calvani, scambi tra civiltà, mondadori, Milano 2007 V.Calvani, scambi tra civiltà, mondadori, Milano Immagini schiavitù Immagini schiavitù /schiavitu-oggi/ /schiavitu-oggi/


Scaricare ppt "Davide Polidori. La schiavitù è la condizione per cui un individuo rimane privo di tutti i diritti di persona libera e viene considerato come proprietà"

Presentazioni simili


Annunci Google