La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il termine Social Network (Rete Sociale in italiano) è nato nel campo sociologico per indicare un insieme di persone che sono legate tra di loro attraverso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il termine Social Network (Rete Sociale in italiano) è nato nel campo sociologico per indicare un insieme di persone che sono legate tra di loro attraverso."— Transcript della presentazione:

1

2 Il termine Social Network (Rete Sociale in italiano) è nato nel campo sociologico per indicare un insieme di persone che sono legate tra di loro attraverso vari vincoli. Nel campo informatico vengono denominati Social Network quei siti che offrono allutenza di condividere online delle notizie.

3 Un interessante mappa creata da un blogger italiano evidenzia la diffusione dei social network nel mondo. Ancora troppo poco diffusi in Africa tranne che in qualche nazione mussulmana. Il risultato é un globo colorato prevalentemente di blu, che dimostra la superiore diffusione di Facebook nella maggior parte dei paesi che hanno una buona quantità di collegamenti ad internet.

4

5 La funzionalità più rischiosa è il "Trova amici" di Facebook che nasconde il rischio di autorizzare contatti che si rivelano false identità che possono portare sul computer di casa virus o programmi pericolosi, oppure far cancellare dati importanti.

6 migliori-5-social-network-italiani/ network-piu-diffusi-nel-mondo/ tutela-dei-dati-personali/


Scaricare ppt "Il termine Social Network (Rete Sociale in italiano) è nato nel campo sociologico per indicare un insieme di persone che sono legate tra di loro attraverso."

Presentazioni simili


Annunci Google