La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Soggiorno linguistico 2012/2013 Istituto Redi Caselli Montepulciano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Soggiorno linguistico 2012/2013 Istituto Redi Caselli Montepulciano."— Transcript della presentazione:

1 Soggiorno linguistico 2012/2013 Istituto Redi Caselli Montepulciano

2 Programma di Viaggio studio a Malta dal 18 al 24 Febbraio. Appuntamento alle ore del mattino dalla stazione autobus di Montepulciano. Partenza per Roma Fiumicino con sosta colazione lungo il percorso. Arrivo allaeroporto e check-in direttamente al banco della compagnia Air Malta. Vi ricordiamo che è consentito il trasporto di 1 bagaglio da stiva del peso totale di 15 chili e di un bagaglio a mano del peso totale di 5 chili.

3 Orari voli e numeri volo: 18FEB KM 613 ROMA – MALTA FEB KM 612 MATA – ROMA

4 Una volta arrivati allaeroporto vi sarà ad attendervi il ns. corrispondente per il trasferimento a Sliema. Sistemazione quindi nelle camere riservate c/o Plevna Hotel. - St. Therese, Hughes Hallet Street, Sliema, SLM 3143 Malta. Tel Vi confermiamo che anche il giorno di arrivo sarà previsto il pranzo al sacco per tutti i partecipanti.

5 ESCURSIONE: Il sabato è prevista unescursione di unintera giornata alla Valletta. La città conserva numerosi edifici di rilevanza storica: il più conosciuto è la concattedrale di San Giovanni, precedentemente chiesa conventuale dei Cavalieri.Di rilievo anche il Palazzo del Grande Maestro, che oggigiorno ospita gli uffici del parlamento Maltese, le fortificazioni per la difesa della città, il forte di Sant'Elmo e il Museo di Belle Arti. Tutte queste opere sono valse alla città il titolo di patrimonio dell'umanità dellUNESCO.concattedrale di San Giovannichiesa conventuale dei CavalieriPalazzo del Grande Maestroparlamentoforte di Sant'ElmoMuseo di Belle Artipatrimonio dell'umanitàUNESCO Lescursione proseguirà con la visita ai templi di Hagar Qim grandi templi megalitici che risalgono a mille anni prima di Stonehenge: si trovano vicino alla Valletta e sono stati dichiarati anchessi Patrimonio dellUmanità.

6

7 La IELS è una scuola di lingue con sedi a Malta, Regno Unito, Sud Africa e Stati Uniti. E un istituto accreditato e certificato specializzato nella formazione linguistica dei ragazzi.

8 La scuola è situata in una zona centrale, a pochi passi a piedi dai principali servizi e a soli quattro minuti dal residence dove alloggerà il gruppo.

9 La scuola dispone di biblioteca, internet cafè con free wi-fi zone, caffetteria,sala studio e 100 aule attrezzate.

10

11 INFORMAZIONI UTILI Telefono Per chiamare da Malta allItalia comporre il prefisso della città senza lo 0 + il numero telefonico. Per Malta comporre prefisso e numero di telefono.

12 Il telefono cellulare I visitatori italiani che intendono utilizzare il proprio telefono cellulare a Malta possono farlo senza problemi. Quando portate il vostro a Malta, la rete maltese identifica il vostro cellulare come "ospite" italiano e attiva ciò che viene denominato "Roaming". Per questo motivo, ogni volta che farete una telefonata - sia verso l'Italia che all'interno di Malta, il costo della vostra chiamata sarà un costo di chiamata internazionale. Chi vi chiamerà, invece, dall'Italia, pagherà una normale telefonata all'interno del territorio nazionale. Tuttavia, il vostro gestore di telefonia mobile vi farà pagare la differenza tra la chiamata nazionale italiana e quella internazionale. Questo vuol dire che pagherete anche per ricevere telefonate. Potrete anche usare le schede prepagate; assicuratevi però che non abbiano lo scatto alla risposta.

13 Voltaggio elettrico La corrente elettrica è a 240 volt con una frequenza di 50 Hz, le prese sono di tipo inglese a lamelle piatte. Conviene perciò munirsi di adattatore. È da tenere presente che gli adattatori non modificano in alcun modo la tensione o la frequenza della presa ma si limitano ad adattare fisicamente lingresso delle spine italiane.

14 Moneta A Malta è in vigore lEuro, il paese fa infatti parte dellUnione Europea oltre ad essere un membro dellUnione Economia e Monetaria (UEM). Le carte di credito e le carte prepagate sono comunemente accettate nella maggior parte dei negozi. Mancia Negli hotel e nei ristoranti si lascia solitamente una mancia del 10% se non è già inclusa nel conto.

15 Regole stradali Come ben tutti sapete, a Malta si guida a sinistra e la destra ha la precedenza in un incrocio. Bisogna stare molto attenti a dove guardare prima di attraversare le strade! I mezzi pubblici a Malta, oltre ad essere caratteristici sono efficienti e a buonissimo mercato.

16 Ora A Malta abbiamo lo stesso fuso orario dell Italia. Clima A Malta il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde e con piogge scarse.

17 Emergenze Il numero per chiamate di emergenza è 112. Per chiamate di emergenza per ambulanza è 196. Per il soccorso stradale è ; Polizia: / / ; Vigili del fuoco: 199.

18 RIENTRO IN ITALIA: Laeroporto di Malta dista solo 10 chilometri da Sliema. Pertanto il ns. corrispondente indicherà lorario di partenza dallhotel il giorno prima. Una volta arrivati a Roma, ci sarà ad attendervi ns. vettore (Vip Cars) che penserà al trasferimento per Montepulciano.


Scaricare ppt "Soggiorno linguistico 2012/2013 Istituto Redi Caselli Montepulciano."

Presentazioni simili


Annunci Google