La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Disponibile anche sul nostro sito +39.02.93269.1 +39.02.9302569 INFORMATIVE 7. Approfondimento:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Disponibile anche sul nostro sito +39.02.93269.1 +39.02.9302569 INFORMATIVE 7. Approfondimento:"— Transcript della presentazione:

1 disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE 7. Approfondimento: SLEEVES (25/03/2008) Prossime uscite: 8. Approfondimento: PRODOTTI DA FORNO (maggio/giugno 2008) 9. Approfondimento: PRODOTTI LINEA FREDDO (settembre 2008)

2 Informativa n°7, 25/03/08 - pag. 2/ Comunicazioni alla Spettabile clientela Neophane comunica che sarà chiusa nei seguenti giorni: venerdì, 25 aprile giovedì 1 e venerdì 2 maggio lunedì 2 giugno settimana 33: 11÷15 agosto La chiusura di agosto sarà limitata ad una sola settimana, come sopra indicato. Nelle altre settimane saremo operativi, sia come produzione sia come uffici commerciali ed altri servizi. Raccomandiamo tuttavia attenzione a causa delle limitazioni al traffico merci, solite in quel periodo.

3 Informativa n°7, 25/03/08 - pag. 3/ NEO CUSTOMER CARE Sempre più clienti utilizzano il sistema NEO CUSTOMER CARE per verificare landamento delle proprie commesse, la situazione della propria merce a magazzino e per interloquire con i nostri ufficio grafico e ufficio tecnico. click Non perdete lopportunità di entrare anche Voi nel sistema NEO CUSTOMER CARE, lufficio commerciale Neophane è a Vostra disposizione per ricordarVi le modalità di ingresso.

4 Informativa n°7, 25/03/08 - pag. 4/ INFORMATIVA N° 7 del 25/03/ SLEEVE

5 Informativa n°7, 25/03/08 - pag. 5/ COSÈ UNA SLEEVE ? Si tratta di un sovraimballo realizzato con film termoretraibile, applicato su contenitori rigidi di alluminio, plastica e vetro (in questultimo caso aiuta anche a limitare lo spargimento di vetro in caso di rottura del contenitore stesso) ed utilizzabile in diversi settori, quali: Bevande Settore alimentare Prodotti per la bellezza e la salute Prodotti per la pulizia

6 Informativa n°7, 25/03/08 - pag. 6/ PERCHÉ USARE FILM RETRAIBILE? Questa tecnologia è lideale per lanciare nuovi prodotti o presentarli con un nuovo stile, dando rilievo al prodotto finale e aumentando limpatto sul consumatore. molteplici vantaggi Decorare il prodotto con una sleeve, offre infatti molteplici vantaggi: evidenza per il marchio; spazio per le informazioni sul prodotto: grazie alla possibilità di sfruttarne tutto il corpo, sia in altezza che sui 360° del contenitore; possibilità di stampa interna, che ne assicura quindi la protezione e la brillantezza; sicurezza sullintegrità del prodotto: potendo la sleeve includere anche il tappo del contenitore, il consumatore è certo di essere il primo ad aprirlo; facilità nel sostenere promozioni legate a nuovi prodotti: le sleeve supportano questa attività eliminando la difficoltà di imballo multiplo, potendo includere più prodotti (quali i campioni omaggio); MARCHIO-EVENTO facilità nel sostenere promozioni legate ad eventi: le sleeve consentono la promozione del prodotto legandolo ad eventi importanti (ad esempio sportivi, quali Olimpiadi e campionati), creando lassociazione vincente MARCHIO-EVENTO. Il tutto a costi contenuti anche a minimi quantitativi, non essendo necessario cambiare limballo primario (bottiglia, flacone).

7 Informativa n°7, 25/03/08 - pag. 7/ STRATIGRAFIAµmg/m² PVC50÷6065,50÷78,60 Inchiostri (coprenza 190%) resistenza al graffio / scivolosità controllata 22,85 STRUTTURE STRATIGRAFIAµmg/m² PET45÷5057,60÷64,00 Inchiostri (coprenza 190%) resistenza al graffio / scivolosità controllata 22,85 STRATIGRAFIAµmg/m² Lacca di protezione (coprenza 95%)10,95 Inchiostri (coprenza 190%)22,85 PET MET45÷5057,60÷64,00 Lacca scivolosità controllata (coprenza 95%)10,95

8 Informativa n°7, 25/03/08 - pag. 8/ Applicazioni tipiche per i film trasparenti: etichette sigilli di sicurezza Applicazioni per i film metallizzati: barriera estetica-grafica I film metallizzati sono adatti per tutte quelle applicazioni dove è richiesta barriera alla luce o dove si vuole valorizzare laspetto dellimballo. Molto innovativa e dallalto contenuto tecnologico è lapplicazione della sleeve realizzata in PET MET sulle bottiglie di latte (che lavorano in ambiente umido ed in presenza di condensa), che ne garantisce: barriera alla luce, chiusura di sicurezza, inglobando anche il tappo, ma contemporaneamente anche apertura facilitata, grazie alla presenza di un invito allapertura, riciclabilità semplificata, essendo realizzato totalmente in PET (bottiglia e sleeve)

9 Informativa n°7, 25/03/08 - pag. 9/ Molteplici sono le fasi di produzione di una sleeve prima della sua applicazione finale sul contenitore, e tutte richiedono la massima attenzione oltre ad una buona conoscenza tecnica: stampa taglio tubolazione scelta del tipo di adatto di film: grazie alla possibilità di fornire film a bassa, media o alta retrazione, le sleeve possono essere usate anche su contenitori dalle forme più sofisticate; qualità di stampa: la stampa ed eventualmente la metallizzazione, nella zona di sormonto della sleeve, devono essere perfettamente a registro ed assolutamente prive di velature, per permettere la riuscita della tubolazione. È inoltre fondamentale che inchiostri e lacche resistano allinevitabile strofinamento delle fasi successive (taglio, tubolazione, applicazione finale) e garantiscano la corretta scivolosità, affinché la sleeve possa essere calzata facilmente sul contenitore (anche umido) ma che mantenga la sua posizione fino al processo definitivo di termoretrazione; studio della grafica: la grafica e le dimensioni sono studiate in base alla forma del contenitore ed alle caratteristiche di deformazione del film che dovrà essere utilizzato, per permettere che scritte, disegni e marchi siano leggibili e rispettino le dimensioni richieste una volta che la sleeve sarà stata termoretratta.

10 Informativa n°7, 25/03/08 - pag.10/ PET vs PVC, le principali differenze: Prezzo Prezzo: il PET, anche se ha una resa maggiore, è più caro rispetto al PVC (confrontando i prezzi/m²) Retrazione Retrazione: il PET ha una retrazione trasversale maggiore e più uniforme, favorendone la lavorabilità da parte del cliente. Ha inoltre una migliore stampabilità. Riciclabilità Riciclabilità: il PET, a differenza del PVC, sulle bottiglie in plastica che normalmente sono anchesse realizzate in PET, è riciclabile unitamente al contenitore stesso. Nel caso di applicazione di una sleeve su di un contenitore realizzato con materiale diverso, letichetta ed il contenitore andrebbero smaltiti separatamente.

11 Informativa n°7, 25/03/08 - pag.11/ Progetti in corso Si sta studiando con i fornitori di film, la possibilità di abbassare lo spessore a 40µm: questo permetterebbe un risparmio sul quantitativo di film utilizzato, oltre ad una diminuzione dellenergia necessaria al processo di termoretrazione. Un altro studio importante, sempre allo scopo di diminuire il quantitativo di film utilizzato, è la riduzione al minimo della percentuale di retrazione in direzione macchina (altezza della sleeve). Al fine di garantire la tenuta della sleeve su contenitori conici, stiamo studiando con il fornitore di adesivi la possibilità di applicare in volta durante la stampa, una lacca saldante con la proprietà di attivarsi con il calore presente durante la fase di termoretrazione.

12 sarà disponibile anche sul nostro sito INFORMATIVE Prossima uscita maggio/giugno PRODOTTI DA FORNO


Scaricare ppt "Disponibile anche sul nostro sito +39.02.93269.1 +39.02.9302569 INFORMATIVE 7. Approfondimento:"

Presentazioni simili


Annunci Google