La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Registro Elettronico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Registro Elettronico."— Transcript della presentazione:

1 Registro Elettronico

2 Accesso al registro Digitare l’indirizzo: https://www.securen-argo.com
Oppure Attraverso l’apposito link del sito della scuola:

3 Selezione del modulo Dopo aver selezionato il Modulo Docenti inserire i Nome utente e Password

4 Selezione del Registro Personale
Selezionare il registro personale cliccando sulla relativa icona oppure scegliendo la voce “Del Professore” del menù Registri

5 Selezione della classe
Dopo aver selezionato la classe e la relativa disciplina, cliccare sul pulsante di conferma (o effettuare un doppio click sulla disciplina interessata)

6 Prospetto “principale”
Il prospetto si compone di tre schede: Giornale – Attività – Prove Scritte/Pratiche

7 Inserimento di Voti orali e Assenze
Nella scheda Giornale è possibile inserire i voti delle interrogazioni e le assenze selezionando la colonna con la relativa data e poi il nome dell’alunno, dopo aver inserito il numero di ore di lezioni nella classe (operando con i segni + e – posti sotto la data).

8 Cliccando sul nome di un alunno si ottiene questa schermata che permette di registrare il voto o l’assenza dell’alunno dal relativo menù a tendina posto accanto all’indicazione dell’ora svolta. N.B. È anche possibile inserire un commento associato al voto.

9 In alternativa all’inserimento di un voto alla volta, mediante la suddetta procedura, è possibile l’inserimento veloce di voti (o assenze), selezionando il pulsante “Modifica Rapida Voti” posto sotto l’indicazione della data Attenzione, tale procedura serve principalmente per inserire i risultati di un test o le assenze collettive, ma non le valutazioni scritte.

10 Il Prospetto “Modifica Rapida Voti”, non consente l’inserimento di commenti ai singoli voti.

11 Argomenti svolti La scheda Attività permette di registrare le attività svolte ed assegnate nella classe.

12 Dopo aver selezionato il giorno, occorre cliccare sul pulsante modifica
e registrare le attività nell’apposita scheda

13 Prove scritte le valutazioni scritte possono essere registrate (nella scheda Prove Scritte/Pratiche) solo dopo aver preventivamente pianificato le stesse nella apposita area del registro (Menù Didattica, Gestione Prove)

14 Dopo aver selezionato la disciplina della classe che ci interessa, inseriamo “le prove scritte” cliccando sul pulsante Inserisci prova

15 Finestra di “Inserimento Prova scritta”

16 Nella scheda “Prove Scritte/Pratiche” del prospetto principale è adesso possibile inserire i voti delle prove scritte cliccando sul pulsante “Modifica Rapida Voti della Prova”

17 Programma scolastico Il Registro Personale consente anche di definire in modo semplice il programma scolastico, accedendo dalla relativa voce del menù Didattica.

18 Dopo aver selezionato la disciplina, possiamo inserire i moduli ed i relativi argomenti del nostro programma, cliccando, nelle rispettive sezioni, sul pulsante “Inserisci Modulo” o “Inserisci Argomento”

19 Inserimento Argomento
Inserimento Modulo

20 Buon lavoro a tutti ! Consigli finali
L’unico modo per imparare è utilizzare il registro senza pregiudizi e paura di sbagliare, inizialmente con le procedure essenziali e, a poco a poco, successivamente, scoprendo tutte le funzionalità che l’applicativo mette a disposizione. Buon lavoro a tutti !


Scaricare ppt "Registro Elettronico."

Presentazioni simili


Annunci Google