La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

17 marzo 1933 – 21 settembre 2013 FRANCO PESCI Un grande Presidente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "17 marzo 1933 – 21 settembre 2013 FRANCO PESCI Un grande Presidente."— Transcript della presentazione:

1 17 marzo 1933 – 21 settembre 2013 FRANCO PESCI Un grande Presidente

2

3 LAssemblea ordinaria del 12 marzo 1981, convocata per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo, si svolse in un clima a dir poco burrascoso. Molti soci votarono scheda bianca e il quorum di 137 non fu raggiunto da nessuno dei candidati. A norma dello Statuto, per la carica di presidente si rendeva necessario andare al ballottaggio…Venne indetta una nuova assemblea per il 28 aprile e, gran colpo di teatro, tutti i candidati rinunciarono al ballottaggio. Laria si andava surriscaldando quando il saggio Totò Dussoni propose laggiornamento dellassemblea entro trenta giorni presentando la seguente mozione: « LAssemblea Generale Ordinaria, dopo ampia discussione e approfondito esame del nostro Statuto Sociale, e particolarmente delle specifiche disposizioni dellart. 17 circa i presupposti di attuazione delle votazioni di ballottaggio qualora una o più cariche sociali sono rimaste scoperte in seguito al mancato raggiungimento Estratto da «Verso i 100 anni « di Sergio Rossi e Massimo Amati COLPO DI TEATRO

4 del quorum previsto per le rispettive elezioni, preso atto dellesito negativo delle votazioni svoltesi il marzo u.s. a seguito delle quali nessuno consocio risulta allo stato eletto, né eleggibile alle cariche sociali, delibera: 1)Il Consiglio Direttivo ancora in carica voglia procedere a convocare una nuova Assemblea Ordinaria per il rinnovo di tutte le cariche sociali nel termine massimo di un mese da oggi; 2)Il Presidente Santovetti è vivamente pregato di costituire un comitato elettorale per il possibile orientamento delle scelte e delle votazioni sociali» La mozione viene approvata a maggioranza assoluta. Si arriva allassemblea del 10 giugno 1981 nella quale vengono presentate due liste. Diversi i nomi dei consiglieri, ma come Presidente tutte le indicazioni convergono su Franco Pesci. Il suo mandato è durato 12 anni, fino al 1993.


Scaricare ppt "17 marzo 1933 – 21 settembre 2013 FRANCO PESCI Un grande Presidente."

Presentazioni simili


Annunci Google