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Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.

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Presentazione sul tema: "Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014."— Transcript della presentazione:

1 Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014

2 Premessa ed obiettivi 2 Dettaglio Obiettivi: 1.Sviluppo del prodotto moto attraverso l’integrazione dei prodotti/compagnie già a contratto e con proposta contrattuale ad altre compagnie e/o intermediari 2.Allargamento del panel degli altri prodotti diversi da auto e moto 3.Nuovi prodotti in base alla richiesta del mercato 4.Sviluppo del prodotto auto, tramite l’analisi delle compagnie, al fine di spingere il cliente ad acquistare più garanzie (DEM mirate su pacchetti e convenzioni) Premessa: valorizzare il proprio database ….. La presente analisi ha l’obiettivo di allargare i prodotti in comparazione sul nostro sito, partendo innanzitutto dall’analisi del proprio database al fine di valorizzarlo tramite azioni di upselling e cross-selling, non esclude l’utilizzo di un budget dedicato ma valutando prima la reattività e valorizzando il proprio database

3 Strategia 3 Analisi della distribuzione del traffico internet sul nostro sito per prodotto Analisi del database analisi del panel dei prodotti esistenti Action Plan 2014

4 Analisi distribuzione traffico per prodotti Analytics. Periodo: settembre-dicembre 2013 Visualizzazione grafica del traffico sul sito ComparaMeglio.it

5 Analytics. Periodo: settembre-dicembre 2013 Analisi distribuzione traffico per prodotti * Solo traffico diretto

6 Analytics. Periodo: settembre-dicembre 2013 Analisi distribuzione traffico per prodotti Dettaglio interesse degli utenti UV verso le utenze: ADSL veicola elevato traffico degli UV

7 Analytics. Periodo: settembre-dicembre 2013 Analisi distribuzione traffico per prodotti Dettaglio interesse degli utenti UV verso le RC professionali : Maggior traffico sulla professioni tecniche

8 8 Analisi distribuzione traffico: conclusioni L’analisi riguarda il comportamento e gli interessi degli utenti quando si trovano sul sito. E’ considerato il solo traffico diretto in modalità visualizzazioni di pagina uniche. E’ emerso che: Le categorie più interessanti in base allo split del traffico sono: 1.Assicurazioni moto 2.Utenze 3.RC professionale 4.Autocarri-furgoni 5.Prestiti

9 Watson. Periodo: settembre-dicembre 2013 Analisi del DB DB suddiviso per sesso/età e confronto con visite su analytics Grafico Watson

10 Watson. Periodo: settembre-dicembre 2013 Analisi DB suddivisa per regioni Le Regioni con maggior numero di quotazioni sono Lazio, Lombardia, Sicilia ma Emilia Romagna e Veneto convertono meglio Grafico Watson Analisi del DB

11 Watson. Periodo: settembre-dicembre 2013 Analisi DB suddivisa per professioni 4 categorie fanno il 70% delle quotazioni Grafico Watson Analisi del DB

12 Watson. Periodo: settembre-dicembre 2013 Le professioni che richiedono una RC professionale obbligatoria Sono 15.300 quotazioni uniche. I segmenti personale medico e architetto convertono meglio Grafico Watson Analisi del DB

13 Identificazione dei cluster «top quote» Identificazione dei cluster «top spender» Analisi del DB

14 La sensibilità del database RC auto verso altri prodotti non auto: 15.000 hanno quotato anche moto (2,4%) 883 hanno richiesto anche autocarro (0,1%) 1.737 hanno richiesto anche denti (0,2%) 1.435 hanno richiesto anche casa (0,2%) 273 hanno richiesto anche prestiti (0,04%) 96 hanno richiesto anche mutui (0,01%) Calcolato sul totale database al 29 gennaio: 630.000 anagrafiche Analisi del DB

15 Analisi Panel prodotti esistenti 15 14 prodotti in portfolio 1 traduce il 95% del fatturato = assicurazione auto I restanti 13 sono divisi in 4 categorie principali: Abbiamo sviluppato un motore proprietario Sono servizi generali Sono legati al tema del trasporto Sono servizi personali MOTORE INTERNO SERVIZI TRASPORTO

16 16 MACRO CATEGORIA ProdottoFornitori 2013 Revenue a contratto Vendite 2013 #VENDITE 2013 € MOTORE PROPRIETARIO MOTO Directline % sui volumi. Media 2013 €. 18,00 294€. 5,277 Quixa €. 35 nuovi €. 16 rinnovi 50 €. 1,731 Dialogo 5€ a save + % sales a volumi nessuna VIAGGI Coverwise20% sul premio 31Polizze (la suddivisione al momento non è disponibile, da fare a breve) tot Coverwise €. 354 Tot Chartis €. 342 Travelguard Chartis - AIG 25% sul netto con scala a volumi Zanox (Europe Assistance) ? RC PROFESSIONALE Dual18% sul netto + 7,5% su accessori Dual nessuna vendita al 2013 (€. 136 lead di Itus) Analisi Panel prodotti esistenti MOTORE PROPRIETARIO

17 17 MACRO CATEGORIA ProdottoFornitori 2013 Revenue a contratto Vendite 2013 #VENDITE 2013 € LEAD PRESTITI MUTUI Fairone (Mutuionline, Prestiti Supermarket) *mar-ott 2013 20%. Media €. 50,00 19 (18 prestiti e 1 mutuo) €. 378,88 DENTI Genialloyd€. 10,001€. 15 CASA€. 18,003€. 45 UTENZE *dato di vendita si riferisce a MyBest SoS Tariffe€ 0,50 a lead + 15€ media ad attivazione 57 *ago-dic 2013 €. 2.940 Analisi Panel prodotti esistenti LEADS CON LINK AL LORO SITO

18 18 MACRO CATEGORIA ProdottoFornitori 2013 Revenue a contratto Vendite 2013 #VENDITE 2013 € DEM CAMPER Itus (Assicuro.it) €. 0,50 – 1,50 a lead + 3% sell 441 leads + 12 vendite €. 441( lead) + €. 94,44 FOTOVOLTAICO 221 leads€. 110,50 CONDOMINIO 31 lead€. 31 CANE E GATTO 261 lead + 7 vendite €. 130,50 (lead)+ €. 15,77 FURGONIDem Genertel (via Zanox)€. 3,50 a lead Analisi Panel prodotti esistenti LEADS/DEM

19 ComparaMeglio.it 19 Le categorie più interessanti in base agli acquisti degli utenti online: 1.Polizze casa 2.Polizze mutuo (vita) 3.Polizze infortuni 4.Polizze RC prof Trend di mercato Fonte: CP Consulting; Utenti dei comparatori di prezzo per assicurazioni in Italia; gennaio 2014 Spesso le polizze mutuo (vita per decesso) sono imposte dalle banche al fine di erogare il mutuo


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