La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Microsoft Advertising I numeri di Marzo 2012. LO SCENARIO: IL WEB IN ITALIA Fonte: Audiweb Marzo 2012 Popolazione 5661000 27708 1 4 8 1 1 7 55 555 555.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Microsoft Advertising I numeri di Marzo 2012. LO SCENARIO: IL WEB IN ITALIA Fonte: Audiweb Marzo 2012 Popolazione 5661000 27708 1 4 8 1 1 7 55 555 555."— Transcript della presentazione:

1 Microsoft Advertising I numeri di Marzo 2012

2 LO SCENARIO: IL WEB IN ITALIA Fonte: Audiweb Marzo 2012 Popolazione 5661000 27708 1 4 8 1 1 7 55 555 555 4 5 5 5 Tempo speso nel giorno medio – per persona (h:mm) Utenti attivi nel mese Pagine viste nel giorno medio – per persona unità.000 h:mm pagine 5 5 :...

3 REACH INTERNET VS POPOLAZIONE ITALIANA Fonte: AudiwebView Marzo 2012

4 PROFILO DELLA POPOLAZIONE INTERNET ATTIVA / 1 Età e genere 53% 47% Utenti Unici Totale Pagine Viste Tempo per Persona 27,7M62.492M20h 09m Fonte: AudiwebView Marzo 2012

5 PROFILO DELLA POPOLAZIONE INTERNET ATTIVA / 2 Fonte: AudiwebView Marzo 2012

6 LA COPERTURA DI MICROSOFT ADVERTISING NETWORK RISPETTO ALLA POPOLAZIONE INTERNET 67% 68% Totale utenti unici Microsoft Advertising Network: 18,6M al mese vs. 27,7M della totale popolazione Internet (circa 67% copertura) Fonte: AudiwebView Marzo 2012

7 MICROSOFT ADVERTISING NETWORK (TOP 25) Custom Roll-upUUs Active Reach Universe Reach RankTotal Minutes Time Per Person Total Page Views Web Pages Per Person (000)(%) (000)(hh.mm.ss)(000) Total Audience27.708100,0%50,7% 33.492.47620:08:4662.491.9332.255,4 Microsoft Advertising Network18.61067,2%34,0%11.674.07301:29:571.428.61376,8 Matrix15.79957,0%28,9%2727.66400:46:031.567.03999,2 Microsoft Adv. Digital Communication15.71256,7%28,7%31.404.58801:29:241.012.59264,4 Yahoo! Network15.52256,0%28,4%4502.55800:32:231.037.07066,8 Banzai Advertising13.36648,2%24,5%5205.22500:15:21470.58835,2 Leonardo ADV Generale12.24944,2%22,4%6276.36700:22:34311.59925,4 Manzoni Advertising11.57441,8%21,2%7369.55500:31:56567.26649,0 RCS Pubblicità11.35041,0%20,8%8302.58000:26:40495.21143,6 Mediamond11.13740,2%20,4%9271.63800:24:23481.61843,2 Tiscali Adv9.91935,8%18,1%10277.56300:27:59576.52258,1 Il sole 24 ORE WebSystem8.59431,0%15,7%11139.66500:16:15216.85425,2 Banzai Tech8.45630,5%15,5%1288.49400:10:28259.06530,6 Hi-media Network7.59027,4%13,9%13102.87500:13:33178.68123,5 TGADV Network5.90221,3%10,8%1427.95800:04:4452.9099,0 Banzai Women5.85021,1%10,7%1543.58000:07:2763.78210,9 Publikompass5.78720,9%10,6%1660.52300:10:2890.35015,6 Manzoni Advertising Informazione5.55720,1%10,2%1755.85600:10:0368.42612,3 Tiscali Adv News5.42919,6%9,9%18103.56200:19:05168.29931,0 Tiscali Adv Le HomePage5.38519,4%9,9%1946.74000:08:4191.42817,0 MyAds5.35219,3%9,8%2059.94400:11:1293.51217,5 MSN Custom5.19618,8%9,5%2183.24500:16:0196.63318,6 Tiscali Adv Travel5.04218,2%9,2%2232.71100:06:2976.90815,3 Banzai News4.36815,8%8,0%2321.82500:05:0029.9736,9 casa.it ADV4.13014,9%7,6%2432.18500:07:4869.85216,9.Fox Italy4.03014,5%7,4%2518.91300:04:4232.1478,0 Fonte: AudiwebView Marzo 2012

8 MICROSOFT ADVERTISING REACH SENZA SKYPE (TOP 25 BRANDS) BrandUUs Active Reach Universe Reach RankTotal Minutes Time Per Person Total Page Views Web Pages Per Person (000)(%) (000)(hh.mm.ss)(000) Total Audience27.708100,0%50,7% 33.492.47620:08:4662.491.9332.255,4 Google25.69892,7%47,0%12.723.72201:45:596.499.228252,9 Facebook21.68478,3%39,7%29.579.19107:21:4619.772.345911,8 YouTube18.43166,5%33,7%31.149.10301:02:211.714.35393,0 MSN/WindowsLive/Bing16.11158,1%29,5%4929.27500:57:411.287.25379,9 Virgilio15.18554,8%27,8%5707.19000:46:341.537.797101,3 Microsoft14.42852,1%26,4%6629.82600:43:39200.06313,9 Yahoo!14.23551,4%26,0%7420.14300:29:31907.83163,8 Wikipedia13.28648,0%24,3%8165.69400:12:28230.59117,4 Libero13.14247,4%24,0%9960.67401:13:062.124.488161,7 Leonardo.it9.90335,7%18,1%1091.91600:09:17175.56317,7 La Repubblica8.70831,4%15,9%11260.28100:29:53347.24439,9 eBay8.59831,0%15,7%12359.64200:41:50765.94489,1 Blogger8.55930,9%15,7%1368.81200:08:02115.35013,5 Skype8.48630,6%15,5%14744.79801:27:46141.36016,7 Corriere della Sera8.38330,3%15,3%15188.22900:22:27283.25633,8 alterVISTA7.59927,4%13,9%1674.50600:09:48235.93831,0 Apple7.38426,6%13,5%17227.86900:30:5285.21711,5 SeatPG Directories Online7.09625,6%13,0%1840.25600:05:4081.07111,4 Ask Search Network6.68524,1%12,2%1919.44300:02:5550.3357,5 Groupon6.50223,5%11,9%2051.92500:07:5973.58711,3 Blogo.it5.84921,1%10,7%2127.11100:04:3855.5119,5 Vodafone5.39919,5%9,9%2287.30800:16:10136.21025,2 WordPress.com5.39219,5%9,9%2324.99000:04:3840.4037,5 Videolan5.34119,3%9,8%24488.42501:31:27119.96022,5 Quotidiano.net5.15318,6%9,4%2528.70600:05:3449.0149,5 Fonte: AudiwebView Marzo 2012

9 LA REACH DI MICROSOFT ADVERTISING CON SKYPE Con Skype il network Microsoft Advertising supera YouTube e va al 3° posto nel ranking AudiView. 18,6 M UU, Reach 67%, +9pti Fonte: AudiwebView Marzo 2012

10 UTENTI UNICI NEL GIORNO MEDIO: MICROSOFT ADV. Fonte: Audiweb Marzo 2012

11 TEMPO PER PERSONA NEL GIORNO MEDIO : MICROSOFT ADV. Fonte: Audiweb Marzo 2012

12 UTENTI UNICI NEL GIORNO MEDIO: MSN/WINDOWS LIVE Fonte: Audiweb Marzo 2012

13 TEMPO PER PERSONA NEL GIORNO MEDIO: MSN/WINDOWS LIVE Fonte: Audiweb Marzo 2012

14 LA SOVRAPPOSIZIONE CON GLI ALTRI PORTALI 15,2M UUs 14,2M UUs 13,1M UUs Marzo12 Unique Audience [000] MSN / WindowsLive / Bing VirgilioYahoo!Libero MSN / WindowsLive / BingBrand 16.111 66,0%62,8%55,2% VirgilioBrand 15.18570,0% 68,3%60,9% Yahoo!Brand 14.23571,0%72,8% 61,6% LiberoBrand 13.14267,6%70,3%66,7% 16,1 UUs Fonte: AudiwebView Marzo 2012

15 LA SOVRAPPOSIZIONE CON GLI ALTRI PORTALI Condivisi 44% Esclusivi Libero 21% Esclusivi Virgilio 22% Esclusivi Yahoo! 20% Esclusivi MSN/WL/Bing 27% Condivisi 50% Condivisi 51% Esclusivi MSN/WL/Bing 35% Esclusivi MSN/WL/Bing 30% Fonte: AudiwebView Marzo 2012 Marzo12 Unique Audience [000] MSN / WindowsLive / Bing VirgilioYahoo!Libero MSN / WindowsLive / BingBrand 16.111 66,0%62,8%55,2% VirgilioBrand 15.18570,0% 68,3%60,9% Yahoo!Brand 14.23571,0%72,8% 61,6% LiberoBrand 13.14267,6%70,3%66,7%

16 LA SOVRAPPOSIZIONE CON I VERTICALI FEMMINILI Condivisi 23% Condivisi 9% Condivisi 12% Esclusivi MSN/WL/Bing 71% Esclusivi Alfemminile 6% Esclusivi MSN/WL/Bing 85% Esclusivi MSN/WL/Bing 89% Esclusivi Donna Moderna 3% Esclusivi Style.it 2% Esclusivi Leiweb 3% Condivisi 12% Esclusivi MSN/WL/Bing 85% Fonte: AudiwebView Marzo 2012

17 Esclusivi Corriere 12% Condivisi 34% Marzo12 Unique Audience [000] MSN / WindowsLive / Bing La RepubblicaCorriere della Sera MSN/WindowsLive/BingBrand 16.111 40,1%39,0% La RepubblicaBrand 8.70874,2% 61,4% Corriere della SeraBrand 8.38374,9%63,8% Condivisi 35% Esclusivi Repubblica 12% Esclusivi MSN/WL/Bing 54% Esclusivi MSN/WL/Bing 53% Fonte: AudiwebView Marzo 2012 LA SOVRAPPOSIZIONE CON I QUOTIDIANI ONLINE

18 1+ M Utenti Xbox Live 6,6M Utenti Unici 2,8M Utenti Unici 3,7M Utenti Unici 13,6M Utenti Unici L APPROCCIO MULTICANALE DI MICROSOFT ADVERTSING I numeri in Italia 18,6M Utenti Unici Fonte: AudiwebView Marzo 2012

19 MICROSOFT ADVERTISING NETWORK Età e genere 53% 47% Fonte: AudiwebView Marzo 2012 Utenti UniciReach (%) Totale Pagine Viste Tempo per Persona 18,6M67,2%1.429M1h 30m

20 MSN / WINDOWS LIVE / BING Età e genere 52% 48% Utenti UniciReach (%) Totale Pagine Viste Tempo per Persona 16,1M58,1%1.287M57m 41s Fonte: AudiwebView Marzo 2012

21 MSN Età e genere 53% 47% Fonte: AudiwebView Marzo 2012 Utenti UniciReach (%) Totale Pagine Viste Tempo per Persona 5,2M18,8%97M16m 01s

22 MSN HOMEPAGE Età e genere 53% 47% Utenti UniciReach (%) Totale Pagine Viste Tempo per Persona 3,7M13,2%55M7m 12s Fonte: AudiwebView Marzo 2012

23 WINDOWS LIVE HOTMAIL Età e genere 51% 49% Utenti UniciReach (%) Totale Pagine Viste Tempo per Persona 6,6M23,8%747M41m 49s Fonte: AudiwebView Marzo 2012

24 WINDOWS LIVE MESSENGER Età e genere 51% 49% Utenti UniciReach (%) Tempo per Persona 8,4M30,4%45m 33s Fonte: AudiwebView Marzo 2012

25 SKYPE Età e genere 54% 46% Utenti UniciReach (%) Tempo per Persona 8,5M30,6%1h 28m Fonte: AudiwebView Marzo 2012

26 Microsoft Advertising leader nellInstant Messanging! 3,3 M 24% 13,6 M UU PROFILO UTENTI SKYPE e MESSENGER Fonte: AudiwebView Marzo 2012

27 MICROSOFT ADVERTISING: LEADER NEI SERVIZI DI COMUNICAZIONE DIGITALE Skype (8,5M) e Windows Live Messenger ( 8,4M ) e Hotmail (6,6M) raggiungono il valore complessivo di 15,7 M di utenti unici per una reach totale al 57%. 15,7M Utenti Unici, Reach 57% Fonte: AudiwebView Marzo 2012

28 MICROSOFT ADVERTISING DIGITAL COMMUNICATION Età e genere 52% 48% Fonte: AudiwebView Marzo 2012 Utenti UniciReach (%) Totale Pagine Viste Tempo per Persona 15,7M56,7%1.013M1h 29m

29 LE NUOVE AREE EDITORIALI DI MSN VIDEO NOTIZIE TECNOLOGIA E GIOCHI LIFESTYLE Le passioni e gli interessi degli utenti al centro della navigazione di MSN. UUs 431 K 2m 45s per persona UUs 2,2 M 5m 57s per persona UUs 600 M 1h 10m per persona UUs 195 K 2m 45s per persona Fonte: AudiwebView Marzo 2012

30 MSN NEWS Età e genere 62% 38% Fonte: AudiwebView Marzo 2012 Utenti UniciReach (%) Totale Pagine Viste Tempo per Persona 2,2M7,8%28,8M5m 57s

31 MSN TECH & GAMES Età e genere 58% 42% Fonte: AudiwebView Marzo 2012 Utenti UniciReach (%) Totale Pagine Viste Tempo per Persona 600K2,2%7,8M1h 10m

32 MSN LIFESTYLE Età e genere 56% 44% Fonte: AudiwebView Marzo 2012 Utenti UniciReach (%) Totale Pagine Viste Tempo per Persona 195K0,7%1,4M2m 45s

33 MSN VIDEO Età e genere 62% 38% Fonte: AudiwebView Marzo 2012 Utenti UniciReach (%) Totale Pagine Viste Tempo per Persona 431K1,6%1,5M2m 45s

34


Scaricare ppt "Microsoft Advertising I numeri di Marzo 2012. LO SCENARIO: IL WEB IN ITALIA Fonte: Audiweb Marzo 2012 Popolazione 5661000 27708 1 4 8 1 1 7 55 555 555."

Presentazioni simili


Annunci Google