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Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 CAPECOD Soluzioni per il tuo Business COMPANY PROFILE.

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1 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 CAPECOD Soluzioni per il tuo Business COMPANY PROFILE

2 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 Dal 1987 sviluppiamo soluzioni di Business realizzando Progetti con Consulenza e Servizi ad hoc in numerosi settori di mercato. Dal 2004 abbiamo due Divisioni: Divisione Progetti Divisione storica, specializzata in Soluzioni per il Business di Medie e Grandi Aziende, Enti Pubblici e Associazioni. Divisione Prodotti Divisione nuova e creata per offrire Prodotti in settori ben definiti (PMI e Intrattenimento) CHI SIAMO

3 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 CAPECOD aiuta le Imprese nel Business creando Soluzioni che consentono di raggiungere gli OBIETTIVI PIU IMPORTANTI quali: INCREMENTARE I RICAVI INCREMENTARE LE QUOTE DI MERCATO INCREMENTARE I MARGINI CREARE LA FEDELTA DEI CLIENTI COSA FACCIAMO

4 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 Realizziamo Progetti completi attraverso una consulenza strutturata in grado di individuare le necessità importanti del Cliente per realizzare soluzioni ad hoc per il BUSINESS. Supportiamo le Imprese con : LA CONSULENZA PROPOSITIVA per aiutare e indirizzare il Cliente nelle scelte importanti che riguardano il Business e la gestione del Progetto UN TRAIT DUNION tra il Cliente ed eventuali terze parti coinvolte UNESPERIENZA VENTENNALE nei processi aziendali e di Business COSA FACCIAMO

5 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 Capecod può vantare significative esperienze in numerosi settori : Pub. Amm.neFinanziario/Bancario CooperativeAssociazioni FarmaceuticoManifatturiero GDODistribuzione UniversitàTecnologico Intrattenimento Commercio & Gaming Partner e Promotore di Innovazione con il Centro Innovami: Cooperazione accademica con lUniversità di Bologna: IN QUALI SETTORI

6 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 LeonardoCRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT: per guadagnare di più sui tuoi Clienti, per aumentare relazioni e fedeltà, potenziando la Comunicazione multicanale (Web, SMS, ecc.). LeonardoMedical I NOSTRI PRODOTTI DI CRM

7 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 CASE STUDY: SBS LEASING – Gruppo UBI BANCA Lesigenza primaria era quella di creare un canale di comunicazione efficiente, modellato sulle esigenze specifiche delle peculiarità di SBS Leasing. Ciò ha portato a definire una struttura di servizi che integra quanto è oggi già a disposizione sul Portale di UBI Banca, inserendo ulteriori strumenti ed aree tematiche più aderenti alle caratteristiche della società prodotto. Un forte elemento dinnovazione è stato rappresentato dalla fruibilità della Intranet da qualsiasi luogo con connessione web, ciò ha reso possibile erogare servizi informativi in modalità delocalizzata e concentrare su un unico canale tutta la Comunicazione aziendale. Dott. Ferruccio Maccarini (Resp. IT & Organizzazione di SBS Leasing e ideatore della Intranet TOTEM.) Risultati ottenuti: - Canale istituzionale "riconosciuto" di Comunicazione; - Strumento di Knowledge Management, abilitando n persone alla pubblicazione di contenuti e attività interne; - Ambiente unificato per le informazioni aziendali - Velocizzazione delle Attività ripetitive, diminuendo così sia i tempi che i costi di ricerca, la consultazione e lo scambio delle informazioni. TOTEM: UN CASO DI CRM Una Intranet per collaborare meglio e riunire tutti gli strumenti in uno

8 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 CASE STUDY: KRAFT ITALIA Il responsabile degli Affari Generali afferma che «… con questa soluzione oggi siamo in grado di controllare tutto il workflow approvativo, possiamo gestire in modo autonomo sia gli Utenti, in base alle esigenze aziendali, sia linterfaccia verso il mondo legacy che è parametrica; in definitiva possiamo dire che l'operatività in Azienda è disegnata in modo innovativo e molto soddisfacente per i nostri dipendenti che si sono dimostrati molto motivati ad utilizzare questa procedura che è totalmente su piattaforma Internet». Risultati ottenuti - Il Cliente ha dichiarato di avere raggiunto i seguenti risultati: - Risparmio nel personale, un dipendente e ½ su base annua, addetto al controllo del processo e dei documenti contabili (bolle, fatture, …) - Caricamento automatico sul sistema gestionale ERP (es. SAP) sia degli ordini, sia delle fatture con relativa imputazione ai rispettivi centri di costo - Controllo e statistiche su tutto il processo e sulla gestione degli ordini - Individuazione immediata di errori di fatturazione del fornitore sui prezzi concordati - Risparmio documentato nel primo anno di 150 mila euro per acquisti ridotti a 75 mila euro anziché 225 mila euro, cifra indicata come media annua di acquisti, e per scomparsa del magazzino Bourne Bridge: LeProcurement per automatizzare tutto il workflow approvativo

9 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 CASE STUDY: CERDOMUS COL SISTEMA DI CAPECOD LA CERAMICA NON PESA PIU' Codici a barre e Wi-Fi, rivoluzionario il modo di esporre in fiera o presso lo Show Room, liberando i visitatori del peso dei cataloghi e fornendo informazioni dettagliate sui prodotto con poche e semplici operazioni sul proprio computer palmare. La soluzione è molto semplice: puntando lo strumento contro l'etichetta del prodotto esposto, il cliente può visionare direttamente sul display le caratteristiche tecniche: colori, misure, schemi di posa, prezzi, disponibilità in magazzino, tempi di consegna. Il cliente, se vuole, può stampare le schede che ritiene più interessanti e ritirare gli stampati alla reception, o se preferisce, inviarsi via tutto il materiale a casa. Risultati ottenuti - Il Cliente ha dichiarato di aver riscontrato i seguenti benefici: - Risparmio nel personale per Assistenza al Cliente e guida alla visione dei prodotti - Caricamento automatico sul sistema gestionale ERP di tutte le informazioni - Analisi e reportistica su gradimento prodotti, visione e stampa informazioni - Individuazione immediata degli interessi e dei bisogni del Cliente - Risparmio (minori costi) nella gestione/organizzazione di eventi e show room

10 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 CASE STUDY: TERMINAL VIDEO ITALIA Terminal Video Italia, è leader in Italia nella distribuzione di Home Video, con decine di migliaia di titoli a catalogo. «Abbiamo un elevato movimento di articoli - spiega Paolo Nascetti, uno dei fondatori della società - e la necessità di essere veloci nelle consegne». Terminal Video fornisce film a punti vendita e video-noleggi: chiaro quindi come la rapidità di risposta sia fondamentale. «E' necessario essere veloci ma non basta. Nel nostro valore aggiunto c'è anche il servizio. In qualsiasi momento siamo in grado di dare informazioni precise ai clienti sulla data di consegna, sui prezzi e sulla disponibilità reale di magazzino. Cerchiamo sempre di spedire nello stesso giorno dell'ordine. L'obiettivo che stiamo raggiungendo è quello della totale integrazione fra tutti i passaggi». Ciò è possibile attraverso la tecnologia applicata al wireless. Risultati ottenuti - Paolo Nascetti ha dichiarato i seguenti benefici: - Aumento del 25-30% degli ordini - Riduzione errori di spedizione e inventariali - Riduzione tempi addestramento nuovi addetti - Miglior gestione delle punte di lavoro (evasione ordini da 2,5 gg. al giorno stesso) - Miglior qualità del lavoro - Riduzione della permanenza del materiale in magazzino - Verifica produttività del personale per gratifiche VELOCITA, INFORMAZIONE E SERVIZIO GRAZIE AL WIRELESS

11 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 CASE STUDY: UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BOLOGNA AlmaWelcome! è il sistema d'iscrizione e pagamento dell'Università di Bologna. E' il nuovo servizio dell'Ateneo per iscriversi all'Università, in maniera semplice e veloce. Il sistema attribuisce immediatamente un numero di matricola, con il quale lo studente può accedere ai servizi, stampare la domanda di immatricolazione e procedere con il pagamento on line.

12 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 CASE STUDY: FEDERAZIONE DEGLI INGEGNERI Fedinger, il Portale degli Ordini degli Ingegneri dell'Emilia Romagna, progettato per essere il punto di incontro e di collaborazione per Ingegneri, studenti e aziende di settore nella regione E.R. Fedinger intende fornire un Agorà virtuale, offrendo anche servizi ad alto valore aggiunto, come la possibilità di creare schede personali, luoghi virtuali di scambio/ collaborazione e una newsletter informativa periodica. Lesperienza di Capecod in progetti e soluzioni web evolute ha permesso la progettazione e la realizzazione di questo nuovo Portale che, nonostante la complessa architettura retrostante, si presenta graficamente gradevole, leggero e semplice da utilizzare. Risultati ottenuti Fedinger dichiara di avere riscontrato i seguenti benefici: - Aumento dei contatti e degli iscritti - Maggiore collaborazione e cooperazione tra utenti ed enti esterni - Miglior organizzazione del lavoro e gestione delle informazioni - Ottimizzazione delle relazioni grazie alla newsletter - Reportistica feedback e relazioni automatizzata

13 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 DICONO DI NOI: PROGETTI TECNOLOGICI

14 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 Comune di Bologna CHI CI HA SCELTO NEGLI ANNI

15 Diritti riservati ® 2007 Capecod Capecod © 2008 Pierangelo Raffini Cellulare: Mauro Roncolato Presidente e CTO Tel:


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